Massimo Ascolto 03/03/2022 14:13

VOCALELLI: "Nessuna speranza per la Roma di andare in Champions" - LENGUA: "Troppe occasioni buttate"

BIG-massimo-ascolto-new

Si avvicina il big match con l'Atalanta, in programma sabato all'Olimpico, e per Stefano Agresti "è una grande occasione per la Roma per dare un senso al campionato, è un’opportunità pazzesca. Mi sembra che la Roma sia distratta da altre faccende, ma quella di sabato è diventata la partita dell’anno". "Se la Roma vince sabato si apre un capitolo nuovo", aggiunge Augusto Ciardi. 

Jacopo Palizzi, invece, analizza il rendimento dei singoli: "Mkhitaryan, Zaniolo e Veretout sono tre giocatori che hanno reso sotto le aspettative iniziali".

____________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

____________

Se pensiamo che solo grazie al fascino di Mourinho la Roma possa competere per l’acquisto di grandi giocatori allora siamo fuori strada, un giocatore sceglierà sempre di voler giocare in rispetto a partecipare alla Conference League seppur con Mourinho in panchina. Mourinho invece fa valere il suo peso quando un giocatore è conteso da due squadre che hanno la stessa forza e allora sì che ci affidiamo al suo appeal (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho è una componente d’appeal ma non deve essere l’unica, sicuramente su qualcuno può esercitare ancora un po’ di fascino, vedi Abraham, ma questo si ferma quando ci sono squadre più blasonate di te che partecipano a competizioni più importanti, in quel caso non c’è trattativa. Voi pensate che se l’ avesse voluto Abraham il giocatore avrebbe scelto lo stesso la Roma? Ma quando mai (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Perché partita dell'anno? La Roma ci deve tenere ma ormai può ambire al massimo a consolidare il posto in Europa League. E' una partita importante, ma purtroppo non la caricherei di questi significati per la Roma: non ha nessuna speranza di andare in . Se vince lotta per il 5° posto e non mi pare fossero questi i programmi di inizio stagione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'Atalanta in questi ultimi anni ha preso nelle gerarchie il posto che doveva essere della Roma, che la Roma aveva avuto prima e che poi ha perso irrimediabilmente. Non so da quanto tempo la Roma in casa non batte l'Atalanta, l'obiettivo dovrebbe essere quello di interrompere la supremazia dell'Atalanta all'Olimpico con una partita inaspettata come fu quella dell'andata. Credo che il risveglio dell'Atalanta con la Samp non lasci in questo senso molte speranze alla Roma (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Obiettivamente lottare per la per la Roma è complicato. Deve pensare a vincere tutte le partite, e per come sta è abbastanza complicato, e in più deve sperare in qualche caduta di e Atalanta. Bene che vada prenderà l'Europa League e credo che sia anche complicato. Ha buttato alle ortiche tantissime occasioni quest'anno (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

è uno spareggio per l'Atalanta. La Roma non è nelle condizioni di fare calcoli, deve provare a difendere il suo posto in Europa League e poi magari a scalare una posizione in classifica. Se batte l'Atalanta torna in corsa per il 5° posto, che non è niente di speciale ma è sicuramente meglio (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____________

Atalanta imbattuta all’Olimpico? C’è anche casualità in confronti del genere. Ma l’Atalanta sta ritrovando condizione e Gasperini non è uno che sta lì ad aspettare, troverà le soluzioni per migliorare. La Roma potrebbe ribaltare una stagione deludente, se dovesse vincere queste ultime partite si potrebbe riabilitare e i tifosi meritano qualche soddisfazione. Abraham? Uno dei migliori acquisti ma in certi momenti sembra aver troppo bisogno della squadra. La Roma è questa, non ricordo continuità quest’anno, si naviga a vista (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

All’andata la Roma schiantò l’Atalanta, vediamo se saranno in grado di ripetersi e se la vittoria con lo Spezia darà autostima. Abraham un buon acquisto, devo ancora convincermi se sia davvero forte, gli manca ancora qualcosa. Bene questa enfasi ma andiamoci piano, ci siamo già scottati in passato con altri giocatori (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Atalanta imbattuta all’Olimpico da 8 anni, ma ogni partita ha una storia a sé, le statistiche lasciano un po’ il tempo che trovano. All’andata la partita è stata indirizzata dal gol segnato da Abraham dopo un minuto, non dimentichiamolo (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mkhitaryan, Zaniolo e Veretout sono tre giocatori che hanno reso sotto le aspettative iniziali (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il difetto che abbiamo in questa città non ce lo toglieremo mai… Ho sentito esaltare la Roma per la vittoria con lo Spezia, ma hanno giocato per un tempo in 11 contro 10 e non se ne parla… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se la Roma vince sabato si apre un capitolo nuovo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma manca intelligenza nel gioco e sfruttare meglio le caratteristiche dei giocatori. L’episodio del rigore con lo Spezia solo in questo calcio può prestarsi all’ennesima gaffe degli arbitri. Anche uno che si occupa di curling avrebbe dato rigore senza andare al VAR…(TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Quella con l’Atalanta è una grande occasione per la Roma per dare un senso al campionato, è un’opportunità pazzesca. Mi sembra che la Roma sia distratta da altre faccende, ma quella di sabato è diventata la partita dell’anno (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky