Massimo Ascolto 26/02/2022 18:00
AGRESTI: «Mancini è sopravvalutato» - ORICCHIO: «Contro il Vitesse la Roma dovrà impegnarsi al massimo»
Aspettando lo Spezia e il Vitesse. La Roma domani prova a ripartire, senza Mourinho in panchina che però recupera parecchi giocatori per la sfida di domani. "I segnali di ripresa non ci sono", commenta Sandro Sabatini. "Questa Roma può perdere anche con il Vitesse", ribatte Gianluca Lengua.
Furio Focolari commenta negativamente la notizia del rinnovo automatico scattato per Gianluca Mancini: "Per quello che sta facendo non lo avrebbe meritato".
Stefano Agresti fa un'analisi sulla ricostruzione della Roma: "La squadra deve essere costruita intorno a Zaniolo, Pellegrini ed Ibanez, non Mancini, che è sopravvalutato". Alessandro Oricchio invece parla dell'avversario in Conference League, ovvero il Vitesse: "La Roma dovrà impegnarsi al massimo, il Vitesse scenderà in campo per passare il turno".
________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
________
Vincere la Conference è il vero obiettivo della Roma, arrivare in Champions è complicato. Inoltre i giallorossi devono anche capire da dove ripartire l’anno prossimo. La Roma deve essere costruita intorno a Zaniolo, Pellegrini ed Ibanez, non Mancini, che è sopravvalutato. Se Zaniolo diventa una riserva vuol dire che c’è qualcosa che non va (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L’obiettivo è quello di arrivare in Europa tramite un piazzamento in campionato. È differente arrivare sesti o settimi. La Roma non può più arrivare in Champions (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che Zaniolo e Mourinho hanno avuto un confronto. Per me esiste un caso Zaniolo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ogni partita va giocata in maniera seria, soprattutto in Europa. Non ci sono partite facili. Il Vitesse non è il Real Madrid, ma scenderà in campo per passare il turno. La Roma ha il vantaggio di giocare il ritorno all’Olimpico, ma dovrà impegnarsi per fare partite serie, al massimo delle possibilità (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo 92.7)
I segnali di ripresa non ci sono per la Roma, avere un allenatore come Mourinho che fa quel teatrino a bordocampo... (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La difesa a 3 evidentemente dà garanzie a Mourinho, ma francamente il modulo centra relativamente. Ci sono giocatori che fanno fatica in ogni sistema. Tolto Spinazzola in difesa andrebbero cambiati tutti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma in difesa ha solo un giocatore, Smalling, che deve tenere a bada tutti gli altri. In difesa è l'unico giocatore di livello. Mancini pensavo fosse forte, ma mi sbagliavo. Per quello che sta facendo non avrebbe meritato il rinnovo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La Roma ha pescato la squadra più semplice, ma ora è importante capire se la squadra si rimetterà in carreggiata già contro Spezia e Atalanta. Anche perché questa Roma è capace di perdere contro tutte le squadre, Vitesse compreso (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)