Massimo Ascolto 24/02/2022 16:43
PALOMBELLA: "C’è il rischio frattura fra la Roma e la Federazione" - FERRAJOLO: "Abraham una delle poche note positive di quest'anno"
Si avvicina la gara con lo Spezia, dopo il 2-2 con il Verona, e lungo le frequenze radiofoniche si analizzano il momento della Roma e la stagione finora disputata da Tammy Abraham. "Fossi nella società, presenterei uno psicologo nello spogliatoio", dice Augusto Ciardi. "Ha tantissimi margini di miglioramento ed è una delle poche note positive della Roma di quest'anno", è invece il pensiero di Luigi Ferrajolo sull'attaccante inglese.
Max Palombella, invece, torna sugli episodi arbitrali di cui la Roma è stata protagonista: "C’è il rischio che si crei una vera frattura fra la Roma e la Federazione. Se ciò accadesse, non credo sarebbe positivo per la Roma2.
________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
________
Si parla da giorni di un possibile ingresso nell'organigramma giallorosso di Francesco Totti. Sarebbe ovviamente un ritorno a casa graditissimo per tutta la tifoseria, ma ritengo che alla Roma manchi una figura tecnica che affianchi José Mourinho: un uomo di campo che possa supportare e relazionarsi con lo Special One, al netto della presenza di Tiago Pinto, che ha però un background oggettivamente diverso da un uomo come Francesco Totti (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Totti lasciò la Roma perché osteggiato umanamente e professionalmente. Oggi lo scenario è cambiato: i Friedkin sono uomini intelligenti, pragmatici e sanno che la ristrutturazione del club è solo all'inizio. Tra Pinto e Totti sono ottimi i rapporti e la stima con Mourinho è straordinaria. Alla Roma serve una figura che supporti l'allenatore, che conosca questa piazza, questa squadra sul modello di quanto sta avvenendo al Milan con Maldini (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Insisto su Bove: ci sono momenti in cui le circostanze vanno fiutate e sfruttate, non toglierei Bove ora (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Con lo Spezia mi aspetto Mkhitaryan in campo (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
Mourinho ha chiesto tempo ed ha capito il valore della rosa che ha a disposizione meglio di Conte, che vuole tutto e subito (ALESSIO NARDO Tele Radio Stereo, 92.7)
Se Roma e Tottenham hanno preso questi allenatori è perché li vogliono veramente accontentare sul mercato (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Fossi nella società, presenterei uno psicologo nello spogliatoio. Se vi siete fatti umiliare dall'ingresso di 3 ragazzini, andate a parlarci in privato gli direi, paghiamo noi. Pensa come ci rimarrebbero i giocatori (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
C’è il rischio che si crei una vera frattura fra la Roma e la Federazione. Se ciò accadesse, non credo sarebbe positivo per la Roma. Ci vuole più lucidità nell’affrontare alcune situazioni. Vediamo criteri di valutazione differenti fra ciò che accade alla Roma e ciò che accade ad altre squadre. Mourinho è stato ammonito a Milano perché gesticolava, non mi pare che Inzaghi, che è sempre molto partecipe durante la partita, sia stato ammonito per lo stesso motivo. Non c’è nessun complotto, ma c’è qualcosa che non funziona (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)
In Italia c’è sudditanza psicologica. Non c’è uniformità di giudizio né negli arbitraggi né nelle sanzioni date dal giudice sportivo. Non credo ci sia un disegno per affossare la Roma, ma non sempre è trattata come le altre. Sulla Roma c’è un’attenzione che per altre squadre non c’è, basta guardare i cartellini che prendono Abraham e Zaniolo. Da Mourinho mi aspetto che faccia diventare la Roma una squadra aggressiva, non una squadra isterica. La Roma è una squadra passiva, a volte sembra in balia degli eventi. A livello tecnico, sono i giocatori che devono alzarsi al livello di Mourinho e non lui abbassarsi al loro (LUCA PAPPAIANNI, PlayRoma)
Abraham è un grande centravanti, di livello internazionale. Non è facile fare gol in questa Roma dove gode di pochissima assistenza (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Abraham? Potrebbbe rendere di più qualora venisse assisitito di più. Ma si vede che è un giocatore che ha quasi le stigmate di un campione (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Abraham non è stato fin qui aiutato, ha bisogno di una squadra alla sua altezza. Ha tantissimi margini di miglioramento ed è una delle poche note positive della Roma di quest'anno (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La stagione di Abraham fin qui è da 7, si è ambientato in poco tempo ed è valso i soldi spesi. Mi sembra che abbia preso il via dopo un primo momento di difficoltà. Il problema è il resto della squadra, perché dietro di lui c'è il vuoto. Si deve ripartire da Abraham e Rui Patricio (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Abraham ha espresso forse solo il 70% del suo potenziale, ma deve diventare più determinante. La Roma lo serve poco, è una squadra che ultimamente segna solo con calci piazzati (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per essere al primo anno di Serie A Abraham sta facendo bene. Lui è molto bravo a lavorare sulla linea difensiva avversaria e nella Roma sta abbassando molto il suo raggio di azione, quindi sta andando oltre ogni più rosea aspettativa (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)