Massimo Ascolto 19/02/2022 11:53
CIARDI: "La Roma non può buttare la stagione" - ORSI: "La squadra di oggi può lottare benissimo per vincere contro il Verona"
Emergenza Roma in vista del match delle 18 contro il Verona, con Mourinho costretto a fare a meno di 9 giocatori. E nell'etere romano si parla della sfida contro gli scaligeri: "La squadra di oggi può lottare benissimo per vincere contro il Verona. Se va in conferenza a dire che ti manca questo, quello...spero che il prossimo anno gli comprino 7-8 giocatori che dice lui e vinca il campionato, perché ci aspettiamo questo da lui", il pensiero di Nando Orsi.
Augusto Ciardi si concentra invece sulla crescita dei giallorossi: "Passerà anche per i test che l'attendono da qui alla fine. I giallorossi non possono permettersi di buttare una stagione, perché il primo anno deve essere propedeutico al secondo"
________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
________
È da inizio anno che Mourinho dà alibi alla squadra, sembra sempre che sia colpa di qualcuno ed effettivamente colpa di qualcuno è, ma ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. La squadra di oggi può lottare benissimo per vincere contro il Verona. Se va in conferenza a dire che ti manca questo, quello...spero che il prossimo anno gli comprino 7-8 giocatori che dice lui e vinca il campionato, perché ci aspettiamo questo da lui (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Veretout non può essere diventato all'improvviso che non è più buono a nulla e neanche Mourinho può essere questo. Le partite della Roma da qui fino alla fine della stagione sono decisive per valutare il lavoro di tutti. Invito i Friedkin ad ascoltare Draghi, va bene fare prima i fatti, ma prima o poi parlate. Sono una figura troppo astratta, sembra che la Roma non abbia una società (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma non ha continuità di risultati o di prestazione, ci sono sprazzi. Si naviga a vista. La squadra deve trovare risorse e vincere per raggiungere una posizione in classifica decente. Quest'anno è servito a fare chiarezza sul reale valore di alcuni calciatori prima considerati fuoriclasse o grandi campioni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma contro il Verona per me pareggia. Oggi Mourinho avrà tanti problemi di formazione, tante assenze tra cui quella probabile di Zaniolo. La Roma è una delle squadre per cui questa potrebbe essere una stagione di grandi rimpianti, visti gli stop di quelle davanti... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La crescita della Roma passerà anche per i test che l'attendono da qui alla fine. I giallorossi non possono permettersi di buttare una stagione, perché il primo anno deve essere propedeutico al secondo. La Roma deve crescere per chiudere bene il primo anno di questo progetto triennale (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Tra Roma e quarto posto potenzialmente ci sono 4 punti. I giallorossi non danno la sensazione di poter competere per il quarto posto, neanche per il quinto posto, ma le distanze sono queste ed è un dato di fatto (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)