Massimo Ascolto 03/02/2022 16:06
INFASCELLI: «Zaniolo? Hanno acceso un fuoco sul nulla» - DI GIOVAMBATTISTA: «Per Mourinho può partire» - LENGUA: «Per i Friedkin tutti i giocatori sono uguali»
Si avvicina Roma-Genoa e lungo le trasmissioni radiofoniche si discute prevalentemente delle possibilità in campionato dei giallorossi. "Con l’acquisto di Vlahovic il divario tra Roma e Juve è aumentato, ma qualora dovessero crescere Abraham e Zaniolo i giallorossi potrebbero lottare per il 5° posto", sostiene Roberto Pruzzo. Per Stefano Agresti, invece, "La Roma non vale il 5° posto. Per arrivare tra le prime 5 o serve una grande impresa o un crollo delle avversarie".
"Difficile arrivare quinto, la Roma deve puntare a vincere la Conference", conclude, infine, Max Palombella.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Zaniolo? Hanno acceso un fuoco sul nulla e stanno buttando tutto nel calderone. Ieri si leggeva di un valore attorno agli 80 milioni, oggi siamo già a 50… Sono convinto che, se i Friedkin volessero davvero cedere qualcuno per soldi, non lo farebbero con Zaniolo proprio per via del clamore mediatico che si è creato ora (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è la prima ad avere interesse a rinnovare il contratto di Zaniolo, se fosse per Pinto firmerebbe anche domani e anche Zaniolo farebbe lo stesso. Sono stati i Friedkin a bloccare i rinnovi. Le intenzioni di tutti coincidono, tranne quelle della presidenza, che ha bloccato tutti i prolungamenti, come quello di Mancini che è praticamente pronto. Non è una responsabilità di Pinto, che ha meno libertà rispetto ai ds del passato. Per i Friedkin tutti i giocatori sono uguali, hanno bloccato i rinnovi dopo la figuraccia di Bodo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per sperare nella Champions ci vogliono 75 punti e la Roma dovrebbe farne 37 da qui a fine stagione: fino ad un mese fa era descritta come una squadra di scappati di casa, ora improvvisamente dovrebbe fare più punti dell’Inter? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il contratto di Zaniolo sarà discusso quando prenderanno una decisione definitiva sul suo futuro. Da quello che so non verrà nemmeno discusso in questa stagione, non è in agenda. Lo dico da suo ammiratore: ha fatto meno di Vlahovic in questa stagione, per quale motivo ora dovrebbero rinnovargli il contratto a 5 milioni a stagione? Resta un giocatore da valutare. Se vuole andarsene lo farà con il rinnovo o senza (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dicono che Zaniolo si trovi molto meglio nella nuova collocazione tattica: mi risulta l’esatto opposto, cioè che è assolutamente scontento di come viene utilizzato da Mourinho. La Roma è anche entrata nell’ordine di idee di cederlo, se ci saranno le condizioni. Per Mourinho, che ai tempi del Chelsea mandò via Salah, Zaniolo può anche andare via. E ci risulta che tutto è partito dal rinnovo di Pellegrini, che ha fatto saltare il banco. Se Mancini ha chiesto 4,5 milioni più bonus, è chiaro che Zaniolo ne voglia almeno 7… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zaniolo deve impegnarsi di più e dimostrare di essere quello che ci aspettiamo. Ora la Roma è favoritissima per il sesto posto, non lo è per il quinto e nemmeno per il quarto. Faccio fatica a pensare che possano riprendere l’Atalanta e la Juve che ora ha preso Vlahovic. La speranza non si nega a nessuno, ma onestamente… Sarebbe uno scandalo non vincere la Conference League, visto che la Roma è di gran lunga la squadra più forte (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sarei molto contento di vincere un trofeo, qualunque esso sia. Se la Roma dovesse vincere la Conference League sarei contento, ma non mi basta: è una coppa di Serie C. Già vincere la Coppa Italia sarebbe diverso, avresti la possibilità di disputare la Supercoppa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Preferisco altri due anni di Mourinho alla Conference League (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
_ _ _
Con l’acquisto di Vlahovic il divario tra Roma e Juve è aumentato, ma qualora dovessero crescere Abraham e Zaniolo i giallorossi potrebbero lottare per il quinto posto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Mourinho fa bene ad alternare i giocatori ora che ha ampia scelta. Non vedo tutta questa differenza tra Ibanez e Kumbulla. I Friedkin dovrebbero parlare. Quello di Pinto su Zaniolo è un grande autogol. Ha detto una cosa ineccepibile, ma ha creato un polverone (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Vedere Cristante e Veretout in panchina vuol dire che la Roma ha ampliato la rosa. Ora Mourinho può fare delle scelte (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Pinto ha detto una cosa che qualsiasi società dovrebbe dire. Una cessione importante potrebbe portare Pinto a costruire una squadra vincente. Difficile arrivare quinto, la Roma deve puntare a vincere la Conference. Normale Zaniolo abbia gli occhi addosso di diversi top club, è un grande giocatore. Fossi in Zaniolo aspetterei fino a fine stagione per mettermi seduto a discutere il rinnovo (MAX PALOMBELLA, Playroma)
A fronte di offerte importanti la Roma penserebbe alla cessione di Zaniolo. Sarebbe però fondamentale costruire una squadra per arrivare a vincere qualcosa di importante (LUCA PAPPAIANNI, Playroma)
Zaniolo? Siamo al 3 febbraio, non è sempre calciomercato. Mi sembra un film di fantascienza quello che sta andando in onda (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma non vale il quinto posto, ci sono squadre nettamente avanti. Come valori se guardo la formazione del Milan oggi con tutte le assenze si avvicina a quella dei giallorossi, ma i rossoneri hanno tanti punti in più. Per arrivare tra le prime 5 o serve una grande impresa o un crollo delle avversarie. Non è impossibile ma molto difficile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
È molto difficile arrivare tra le prime 5, non impossibile. Gli altri hanno tanti punti in più. Non penso ad una caduta degli avversari (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)