Massimo Ascolto 12/01/2022 22:15

CASANO: "Oliveira sarà un titolare inamovibile" - SCONCERTI: "La Roma ha dimostrato poco rispetto a ciò che può dare"

BIG-massimo-ascolto-new

Bem-vindo Sergio! Stamattina è sbarcato a Roma Sergio Oliveira, il secondo acquisto del mercato invernale dei giallorossi. La pedina che José Mourinho aveva chiesto da tempo, che potrebbe andare in campo già a Cagliari viste le assenze degli squalificati Cristante e Ibanez, oltre ai due positivi al Covid che si sono aggiunti nelle scorse ore alla lista degli indisponibili. "Oliveira e Maitland-Niles non ti cambiano ma sono rinforzi importanti", il parere di Furio Focolari. "Il mercato non si chiuderà qui", sostiene Alessio Nardo, che parla di possibili obiettivi: "Serve un'alternativa ad Abraham".

"Il problema è che Mourinho ancora non ha fatto la differenza", aggiunge Roberto Maida.

Checco Oddo Casano si è espresso così sul nuovo acquisto della Roma: "Il portoghese sarà un titolare inamovibile del centrocampo giallorosso, gioca bendato nella Roma attuale". Mario Sconcerti invece analizza il percorso dei giallorossi: "Credo che la Roma abbia dato poco rispetto a quello che può dare".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma dopo le due sconfitte con Milan e è in corsa verosimilmente
solo per un piazzamento in Europa League, troppo poco per gli investimenti fatti e le attese della tifoseria giallorossa. Proviamo però a pensare in positivo, l'arrivo di Oliveira mi fa ben sperare, non tanto per il valore del calciatore non straordinario ma certamente migliore rispetto agli altri compagni di reparto in giallorosso, ma perché rappresenta il segnale che i Friedkin hanno raccolto l'appello di Mourinho e hanno deciso di correre in aiuto dello Special One (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

L'arrivo di Oliveira è il primo tassello di una rifondazione che la Roma ha deciso di azionare, alla luce anche delle ultime dichiarazioni di Mourinho che ha tracciato un solco con parte dell'attuale rosa giallorossa. Serviranno investimenti importanti e la capacità anche di piazzare alcuni di quei titolari che per vari motivi in questi anni non hanno permesso alla Roma di fare il salto di qualità. Il portoghese sarà un titolare inamovibile del centrocampo giallorosso, gioca bendato nella Roma attuale (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Temo molto la partita col Cagliari perché ci saranno diverse assenze per i motivi che sappiamo, la Roma deve dare una risposta di reazione emotiva e caratteriale. Ammetto che quella partita con la , lo svolgimento del secondo tempo, da quei minuti in poi, mi ha devastato (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

C'è anche da conquistare un posto in Europa in campionato. Forse i primi 5 posti sono andati, i primi 4 sicuramente. La ha 6 punti di vantaggio con lo scontro diretto favorevole e vedo difficile un recupero. Roma, Lazio e si giocheranno il 6°, 7° e 8° (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mercato? Questa onestamente non mi sembra una rivoluzione. Sono interventi attesi, aspettati e doverosi. Credo che la Roma abbia dato poco rispetto a quello che può dare. Se parliamo di questo campionato è difficile fare meglio, puoi riprendere una squadra come la ma le altre sono lontane (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma è una cosa seria e sono felice che giocatori come Oliveira e Maitland-Niles siano disposti a mettersi alla prova con Mourinho. La Roma è una cosa seria e spero lo diventi anche per gli altri (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Attenti al Cagliari, avrei paura di una squadra che arriva da due vittorie consecutive…Basterà l’arrivo di Oliveira per un pareggiotto? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Va anche detto che Sergio Oliveira al Porto non giocava…Lo ha detto anche Mourinho: non è uno di qualità, ma è un giocatore di carattere. Bisogna vedere se farà meglio di Veretout, che è molto in discesa. Mourinho sarebbe stato perfetto nella Roma di qualche anno fa, quando c’era gente come e . Con quei giocatori sarebbe stato bravissimo, ma con questi? (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Oliveira non è solo un buon giocatore, ma è un target di Mourinho. In rosa non ci sono giocatori che hanno giocato la con continuità. Possiamo essere d’accordo o meno con Mourinho, ma vuole giocatori pronti ed esperti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non voglio fare polemica, ma la domanda mi viene spontanea: Luis Alberto in 6 mesi non ha recepito il gioco del suo allenatore, Oliveira è a Roma da poche ore e invece lo ha fatto? È un buon giocatore, ma non è che ha tutta quest’esperienza… Possiamo dire che Mourinho è un grande allenatore con i grandi giocatori, non lo è con i giocatori normali (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema è che Mourinho ancora non ha fatto la differenza. Sicuri poi, se dovesse decidere di andarsene, che troverà una squadra più forte della Roma? (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Certi calciatori non li capisco: sui social mettono anche le foto osé delle mogli e poi quando sono positivi al Covid invocano la privacy… Leggo chi si chiede se la Roma si merita Mourinho, ma perché? Parliamo della Roma, non della Pergolettese…(LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Difficile che la Roma possa porsi come obiettivo il quinto posto. Certo è che per poter provare a recuperare terreno sulla serve un minimo di continuità di rendimento. Ho dei dubbi sul fatto che il mercato in entrata dei giallorossi si chiuda con Maitland-Niles e Oliveira. Mayoral va via, Shomurodov non sta convincendo e Felix non è una prima punta: l'esigenza di un'alternativa a Tammy Abraham secondo me c'è (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho? Sta andando in scena una cosa strana: prima erano i giocatori a mettere in discussione l’allenatore, ora succede il contrario. E questo è un bene. Visto lo spogliatoio attuale della Roma, dove non c’è ne uno con personalità, speriamo vinca l’allenatore (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se parli di progetto triennale e di costruzione, finora è evidente che non è stato costruito nulla: lo dicono il campo e le lamentele di Mourinho. O si fa una rivoluzione a giugno oppure finora abbiamo scherzato. Serve una svolta decisiva e determinante, Mourinho non può restare l’unica mossa. Servono tante cose che devono essere realizzate, bilancio o meno. E serve qualcuno che sappia fare mercato sul serio, cosa che adesso non c’è. Ma vi pare normale che deve essere Mourinho a chiamare i giocatori? Allora facciamogli fare tutto, come un manager all’inglese, ma non è così che funziona… (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Maitland-Niles, in fase propositiva non mi è dispiaciuto. Se la Roma dovesse giocare con 3 centrali l'inglese non sarebbe male, ha piedi buoni. Poi in fase di contenimento l'ho visto soffrire in un paio di occasioni, ma mi sembra un rinforzo giusto. Lui e Oliveira non ti cambiano la squadra, ma sono giocatori importanti. Ma mi sembrerebbe molto strano se il portoghese, arrivando oggi a Roma, venisse già impiegato contro il Cagliari: mi sembrerebbe una forzatura (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Sembra che tutti conoscano Oliveira, ma secondo me lo conoscono in pochi. Sicuramente lo conoscono Mourinho e Pinto, ma deve entrare in un contesto nuovo. La Roma prende un giocatore di fisico ed esperienza, ma se sia forte non lo so (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Pur nella difficoltà di fare mercato se non con dei prestiti, penso che Mourinho possa essere soddisfatto dell'operato della Roma (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

L'errore non è comprare Shomurodov ma pagarlo 18 milioni... È stato un orrore (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Oliveira è un giocatore che può darti una bella mano in mezzo al campo. In certo momenti abbiamo visto la mediana della Roma in grande difficoltà (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Oliveira è un giocatore solido che non potrà che far bene. Nonostante non abbia calcato campi di primissima qualità è sempre stato ai vertici del calcio europeo. E' un ottimo acquisto. Ho molta fiducia in questa Roma, la sbandata contro la ci può stare e secondo me si sta indirizzando verso un prosieguo di campionato concreto (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky