Massimo Ascolto 25/01/2022 19:25

MAIDA: "Possibile un altro acquisto a centrocampo, dipende da Diawara" - TORRI: "Serve qualcuno che mandi in panchina Cristante"

BIG-massimo-ascolto-new

Campionato in pausa, così le discussioni lungo le frequenze radiofoniche giallorosse si spostano sugli ultimi giorni di calciomercato. "Banega ha delle qualità, ma non lo prenderei, è un classe ’88 che viene dall’Arabia, non mi sembra un acquisto opportuno" dice Max Palombella su uno dei nomi accostati nelle ultime ore alla Roma. "L'argentino mi è sempre piaciuto da morire, un centrocampista di alto livello che potrebbe ancora far bene in Serie A, nonostante l'età" secondo Alessio Nardo.

"La Roma deve prendere qualcuno che mandi in panchina Cristante, che non è una cosa facile", conclude Piero Torri.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Gli sforzi di mercato della sono figli dei 7' contro la Roma, senza i quali le cose sarebbero cambiate e la classifica sarebbe diversa. La Roma sul mercato ha fatto il suo e ha fatto molto, anche dal punto di vista dei tempi. Per qualità ed esperienza Maitland-Niles e Oliveira hanno dimostrato di migliorare rendimento attuale e in prospettiva (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92,7)

Se partisse Diawara forse ci sarebbe un gruzzoletto per fare un terzo colpo. Magari Pinto a Milano sta valutando anche qualche operazione in entrata. Prendere qualcuno tanto per prenderlo non ha senso: la Roma deve prendere qualcuno che mandi in panchina Cristante, che non è una cosa facile (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92,7)

È possibile che la Roma faccia un altro acquisto a centrocampo, ma dipende dalle decisioni di Diawara e se si presenteranno altre occasioni come quella di Banega, che però sembra non aver convinto Tiago Pinto. Al momento Diawara è orientato a non muoversi (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non capisco perché l'eventuale acquisto di Vlahovic da parte della , che ricordo a tutti ha ceduto qualche mese fa Ronaldo, debba far scaturire  in città un'improvvisa cappa di negatività sulla Roma. Conosciamo le logiche del progetto impostato dai Friedkin, ma se non sbaglio la Roma il centravanti lo ha acquistato qualche mese fa spendendo quasi 45 milioni di euro. Se c'è una sola probabilità, anche una sola, la Roma ha l'obbligo di provare a centrare il quarto posto (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

La compra Vlahovic per mettere una toppa ad una serie di errori di mercato incredibili. La Roma il centravanti lo ha comprato sei mesi fa, rischiando e investendo su un calciatore dalle enormi qualità e di grandissime potenzialità. Davanti con Zaniolo, Pellegrini e Abraham stiamo a posto per 10 anni (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)


L'eventuale acquisto di Banega potrebbe ricordare l'arrivo di di qualche anno fa. L'argentino mi è sempre piaciuto da morire, un centrocampista di alto livello che potrebbe ancora far bene in Serie A, nonostante l'età. Certo è che lì a centrocampo, senza un'uscita, mi sembra difficile possa esserci un'entrata (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma a Mourinho ha preso quelli che si sono rivelati due titolari. Sono quasi certo che lo schieramento tattico dei giallorossi prevedrà la presenza contemporanea di Pellegrini, Oliveira e Mkhitaryan. Vedremo se la squadra riuscirà a sopportarlo. Sulla Roma ho ancora dubbi, non basta la vittoria a Empoli. Veretout? Credo non giocherà più molte partite (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

In questa città manca l’equilibrio nel giudizio dei giocatori. Abraham sta dimostrando di valere i soldi che sono stati spesi per lui. Per rendimento, Rui Patricio è uno dei migliori 3 giocatori della Roma di quest’anno. Banega ha delle qualità, ma non lo prenderei, è un classe ’88 che viene dall’Arabia, non mi sembra un acquisto opportuno. Diawara deve andare via, ma non è scarso. Terrei Mkhitaryan anche l’anno prossimo (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Non capisco perché Mourinho si debba lamentare: dipinge la Roma come una squadra tecnicamente modesta, ma si tratta di una squadra forte. Semmai sono un po'stupito del fatto che si cerchino centrocampisti, io cercherei un difensore centrale: Smalling c'è una volta sì e tre no, gli altri non sono affidabili (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Sinceramente non mi sarei aspettato che la potesse spendere quella cifra sul mercato per comprare Vlahovic, sicuramente questo acquisto sposta gli equilibri per la lotta , ora sarà molto dura, servirebbe uno sforzo ulteriore per poter provare a competere. Se Arthur andasse all’ allora Xhaka potrebbe venire alla Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Vlahovic alla serve a ricordarci che il potere economico e politico conta, come esistono le categorie di calciatori esistono anche le categorie al livello di club. E ricordiamoci pure tutti quanti che anche nel mercato di gennaio si possono fare acquisti importanti se si hanno i quattrini (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non voglio più sentire Mourinho che si lamenta dell'arbitro o della rosa alla prima sconfitta. Veretout non giocherà? Un peccato... (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Sarebbe stato difficile per chiunque arrivare a Roma dopo : Abraham sta riuscendo a convincere tutti. Rui Patricio quest’anno ha portato già diversi punti. Diawara non è adatto al gioco di Mourinho, ma è un bravo giocatore. Bisognerebbe tenere Mkhitaryan, ha un’intelligenza tattica fuori dal comune (MARCO ANDREOLI, PlayRoma)

Al di là dei nomi presi dalla Roma, la bravura della società sta nelle tempistiche: al 10 gennaio Mourinho aveva già i suoi nuovi acquisti (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Abraham aveva bisogno di ambientarsi un po' nel nostro campionato. La Roma non ha dato da subito l'idea di avere un'identità, ma lui è un giocatore adattabile a qualsiasi schema, che non ha ancora espresso il meglio delle sue qualità. Credo che lo farà di qui a poco (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky