Massimo Ascolto 19/01/2022 18:20

LENGUA: «Coppa Italia e Conference unici trofei che Mourinho può vincere» - NISII: «La Roma non può più sbagliare se vuole arrivare quarta»

BIG-massimo-ascolto-new

Vigilia di Coppa Italia. Domani la Roma debutta nella coppa nazionale e l'avversario che si presenta al varco è il Lecce. Sfidante ampiamente alla portata e da non sottovalutare, considerando gli ultimi precedenti in Coppa. "Mourinho tiene alla Coppa Italia, potrebbe essere l'unico trofeo che potrebbe arrivare", avverte Francesco Balzani. "Serve una prestazione seria, non possiamo creare degli spauracchi", il pensiero di Antonio Felici.

Sul mercato circola l'idea Joao Moutinho, 35enne della scuderia Mendes al Wolverhampton: "Se arrivasse anche lui sarebbe un mercato da 8", commenta Augusto Ciardi.

Gianluca Lengua parla della possibilità di vincere trofei in questa stagione: "Andare avanti in Coppa Italia e anche in Conference è l’unico modo che ha Mourinho per vincere titoli anche a Roma". Federico Nisii invece ha commentato le prestazioni della Roma: "A causa dei risultati negativi che i giallorossi hanno ottenuto non possono più sbagliare nulla nelle prossime partite se vogliono ancora lottare per il quarto posto. Gli alibi e le scuse sono finite". 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Andare avanti in Coppa Italia e anche in Conference: è l’unico modo che ha Mourinho per vincere titoli anche a Roma. I nuovi acquisti possono anche essere assistiti Mendes, l’importante è che non arrivino sole (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non vincere con il Lecce sarebbe gravissimo, visto che quella partita rievoca altri traumi… È una partita da non sbagliare e l’arrivo di Mourinho cambia le prospettive: è qui per dimostrare a se stesso di essere ancora un vincente, per lui i titoli contano di più dei piazzamenti. Quindi entrare nella storia della Roma come l’uomo che ha riportato qui dei trofei mi sembra una motivazione sufficiente (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo voi si ricordano più i piazzamenti o i trofei? Il Lecce va affrontato con il massimo rispetto, le squadre di B non sono da sottovalutare e non sono inferiori a e Salernitana. Tant’è vero che Mourinho non la sottovaluterà, giocheranno i migliori. Quando parla di squadra non all’altezza fa capire che cambierebbe 3-4 titolari (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Magari se i giocatori fossero di Mendes, sarebbero più bravi… Non è che siamo dei c****oni… Se Veretout facesse parte di quella scuderia forse piacerebbe di più… Ho sentito parlare di Moutinho, ma cosa viene a fare? Il custode a Trigoria? (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho vuole vincere, ma come tutti gli altri allenatori. È giusto che la Roma affronti nel modo migliore la Coppa Italia dato che ha i calciatori per giocare due partite in una settimana (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A Roma se diventi grande diventi una divinità. Se fossi Dybala accetterei di corsa di venire alla Roma. Sergio Oliveira ha fatto una partita massimo da 6,5 contro il Cagliari. Il silenzio dei Friedkin è importante, anche se forse è un po’ eccessivo. Prima o poi dovranno parlare. Mourinho può vincere entrambe le coppe a cui partecipa (GIANCARLO DOTTORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho è un grandissimo nel saper dire le cose all’orecchio dei giocatori nel momento giusto. Finché non c’è il sì con la Dybala può fare quello che vuole. Se arrivassero le offerte di , e Roma probabilmente però rimarrebbe alla (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per prendere Dybala ci vogliono tanti soldi ed inoltre le ambizioni del giocatore sono superiori a quelle della Roma. Lui sa come si vince, mentre la Roma un po’ di meno. Qualora venisse sarebbe un colpo alla Mourinho. Se fosse un assistito di Mendes ci sarebbero molte più possibilità (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma a causa dei risultati negativi che ha ottenuto non può più sbagliare nulla nelle prossime partite se vuole ancora lottare per il quarto posto. Gli alibi e le scuse sono finite. È l’ultimo appello (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

I giocatori sono consapevoli delle loro prestazioni. Faccio fatica a sognare, le risposte che la Roma ci ha dato sono state troppo spesso deludenti. Preferisco Kamara e Zakaria a Ndombele (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Una società come la Roma deve far capire ai giocatori che è un privilegio giocarci. È un punto di arrivo, chi ha la bocca storta deve andare via, chiunque esso sia (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo 92.7)


Mourinho sta facendo passare il messaggio che tiene alla Coppa Italia, soprattutto perché potrebbe essere l’unico trofeo che è possibile vincere. Su Moutinho ho avuto smentite enormi, non c’è nulla. Basta vedere l’età del giocatore, la Roma non investe su un 35enne… Tra l’altro dovrebbe lasciare la Premier, dove gioca titolare, per venire a fare 6 mesi qui? Dalla Roma non è arrivata una smentita, ma una grassa risata… (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Affrontare il Lecce è come giocare contro Salernitana o . Bisognerà stare concentrati, ricordandoci sempre che siamo di due categorie superiori. Serve una prestazione seria, non possiamo far diventare queste squadre degli spauracchi (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Abraham-Immobile? E' un paragone che ora non si può fare, in questo momento l'inglese può al massimo chiedere informazioni all'attaccante della Lazio. Roma-Lecce? La squadra di Mourinho dovrebbe fare 5 o 6 gol (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Mi sembra difficile che quella di Veretout sia una situazione di uscita imminente, ma non si può escludere nulla. Se poi la sua eventuale partenza dovesse portare Kamara, anche Mourinho potrebbe convincersi (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Moutinho mi piaceva 3 anni fa al Monaco. Se escono 3 giocatori, compresi Mayoral e Villar, ed arrivare lui oltre a Sergio Oliveira e Maitland-Niles, sarebbe un mercato da 8 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

Clicky