Massimo Ascolto 21/01/2022 21:10

LEGGERI: "Mourinho è la rassicurazione più grande per la tifoseria della Roma" - NISII: "Mi preoccupa Veretout, è in un momento di mediocrità imbarazzante"

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma vince 3-1 contro il Lecce in Coppa Italia, dopo le difficoltà del primo tempo, e non mancano critiche all'operato della squadra e di Mourinho lungo le frequenze radiofoniche. "Cosa ha dato il tecnico a questa squadra, oltre alle polemiche? Mi domando se non sia il caso che la Roma rifletta sull'opportunità di proseguire con lui", dice Stefano Agresti. "Resto stupito dall'atteggiamento di Mourinho, non capisco la ratio delle continue critiche nei confronti della squadra", aggiunge Xavier Jacobelli.

"Veretout è un incursore, non può giocare davanti alla difesa. Sergio Oliveira è il miglior colpo del mercato di gennaio", conclude sui singoli Iacopo Savelli.

Francesco Balzani ha criticato la prima frazione di gioco disputata dai giallorossi nella sfida di ieri contro il Lecce: "Il primo tempo di ieri è forse il più brutto della Roma in un anno in cui ne abbiamo visti tanti". Anche a Luigi Ferrajolo non è piaciuto: "Orribile". Roberto Maida ha parlato della prestazione di alcuni calciatori: "C'è uno scadimento di forma di alcuni giocatori e altri, probabilmente ha ragione Mourinho, non sono all'altezza di una grande Roma".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ho provato una forte emozione nel sentire Mourinho dopo la sfida di ieri affermare che si sente sempre più coinvolto nel progetto giallorosso. Senza lo Special One al termine di questa stagione non ci sarebbe la luce, ma l'inizio di un nuovo tunnel. La sua presenza è la rassicurazione più grande per la tifoseria giallorossa sulla possibilità di costruire una Roma finalmente competitiva (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Dopo un primo tempo ignobile sotto tutti i punti di vista, la Roma ha deciso di scendere in campo e superare agevolmente la quinta forza del campionato di Serie B. Ho visto e sentito un Mourinho fortemente amareggiato e ha completamente ragione: non è più sopportabile vedere gente sbagliare passaggi a tre metri, lisciare il pallone, calciare fuori dallo stadio dal limite dell'area. Bisogna alzare il livello, non c'è altra strada (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Roma-Lecce? Di positivo c'è il passaggio del turno e l'ennesima ottima prestazione di Abraham, un grande centravanti che sta segnando un gol a partita. Zaniolo? Non gioca a calcio... (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2)

Perez è stato inaccettabile ieri. Ho visto cose che neanche in parrocchia si vedono, ci sono degli obbrobri a livello tecnico che sono sempre più frequenti. Non può esserci fluidità nel gioco se si sbagliano le basi del calcio come gli stop. Mi preoccupa Veretout, sta in un momento di mediocrità imbarazzante. Perez è catalano (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Non percepiamo il domino statistico del secondo tempo perché siamo troppo concentrati nel vedere le decisioni sbagliate dei giocatori della Roma, il Lecce ha fatto un tiro in porta ed un gol. Ieri tecnicamente c’è stata una mediocrità disarmante. Zaniolo era avvelenato, ha spaccato la partita (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

Ieri Carles Perez ha fatto di tutto per farsi rimettere in panchina per un altro mese. Pensavo potesse fare la riserva di Zaniolo, ma invece siamo sui livelli di un giocatore improponibile. Mettere in campo Felix a volte mi è sembrata una provocazione da parte di Mourinho  (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

Il primo tempo di ieri è forse il più brutto della Roma in un anno in cui ne abbiamo visti tanti. Della squadra di oggi tengo 4-5 giocatori, se voglio una Roma all'altezza di Mourinho. Lo abbiamo visto anche ieri: c'erano titolari che non riuscivano a fare passaggi a 2 metri. Se giochi come ieri con l'Empoli, non vinci. Ogni partita diventa una preghiera (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma del primo tempo di ieri ne prende 4 contro l' a San Siro. Mourinho non è esente da colpe, la Roma non ha un gioco e glielo deve dare l'allenatore. Ma non lo metto sul banco degli imputati perché ha uno standard alto e per una squadra così quasi tutti i giocatori in questa rosa sono inadeguati, tranne in 3-4 (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri voto 6- alla Roma: il primo tempo è stato orribile, il secondo buono anche perché sono entrati giocatori abbastanza importanti per la squadra. Mi è piaciuto Abraham, mentre Zaniolo a metà. Felix si dà da fare ed è generoso, ma in area è acerbo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Partita mediocre, se non orribile, e non solo per colpa delle seconde linee. Veretout non è una seconda linea e in questo momento sembra il fratello gemello scarso. Ibanez non è più il giocatore visto ad autunno. C'è uno scadimento di forma di alcuni giocatori e altri, probabilmente ha ragione Mourinho, non sono all'altezza di una grande Roma. Il problema vero è il sistema: questa squadra non riesce ad esprimere un gioco corale. Il Lecce gioca meglio della Roma e ha un'identità di gioco anche con 6 riserve come ieri (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dobbiamo chiederci qual è la cura, perché abbiamo capito tutti la diagnosi. Manca l'approccio in tante partite, e ieri recuperi perché hai la qualità dei cambi ma con altre squadre non recuperi se parti così male, e la gestione del risultato. È una squadra che non è ancora forte mentalmente come vorrebbe Mourinho e come dovrebbe essere per diventare da buona a grande squadra. È il passaggio chiave (ANGELO MANGIANTETele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho è bravissimo a commentare, criticare, fare autocritica anche in maniera severa ma rimaniamo sempre lì: in campo non si vede niente che possa essere riconducibile all'abilità del tecnico a legare i reparti e a renderli anche imprevedibili (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Partita malinconicamente ordinaria della Roma con un avversario venuto qui pensando al campionato. Su Zaniolo sento voti positivi, ma per me se uno gioca da solo non può essere mai positivo. Zaniolo è l'immagine del non gioco della Roma: prende palla, fa 40 metri sfruttando una qualità superiore, tira una, due, tre volte ma non è modo di giocare a calcio. Non è solo colpa sua (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham, a prescindere dai gol, per come si muove e come gioca è un giocatore importante (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Se non ci fosse stata un'espulsione totalmente inventata da parte dell'arbitro la Roma avrebbe avuto difficoltà a vincere. Abbiamo visto cosa ha combinato la squadra di Mourinho nel primo tempo? Sono molto deluso dalla Roma. Ormai è abbastanza evidente: Mourinho non si trova bene qua (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma è troppo sottotono. Se Veretout è così è meglio che giochi un altro. Stessa cosa per Ibanez, o i terzini che danno sempre la palla indietro. Hai 4-5 giocatori che ti danno garanzie, altri che di garanzie non te ne danno. Senza la prima frettolosa ammonizione a Gargiulo la squadra di Mourinho avrebbe fatto fatica. Se giochi così a Empoli prendi l'imbarcata (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Credo che Mourinho stia perdendo il senso del pudore: se credi che Veretout e Carles Perez non possano giocare contro le riserve del Lecce... Sta diventando offensivo nei confronti dei suoi calciatori. Cosa ha dato il tecnico a questa squadra, oltre alle polemiche? Mi domando se non sia il caso che la Roma rifletta sull'opportunità di proseguire con lui (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Bisogna capire cosa chiediamo alla Roma: Mourinho non si può valutare per il gioco. Kumbulla è migliorato molto, ha acquisito fiducia. Vincere una coppa quest’anno sarebbe un grande risultato. Mourinho ha inciso su Pellegrini, per il resto i migliori sono i giocatori acquistati in estate e a gennaio. La Roma non è una squadra scarsa. Domenica non sarà facile (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

Penso che la Roma abbia bisogno di incoraggiamenti da parte del suo allenatore in questo momento e non di critiche. Resto stupito dall'atteggiamento di Mourinho, non capisco la ratio delle continue critiche nei confronti della squadra (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma gioca male e fa fatica a fare risultato anche contro squadre deboli, ma anche l'allenatore ha le sue responsabilità. Dall'allenatore qualcosa in più ci aspettiamo. Si fa sempre fatica a fare gol. Secondo me anche il fatto che Mourinho ogni volta che va in conferenza stampa dice che i suoi giocatori sono scarsi tende a stancare i giocatori stessi (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma ha vinto col Lecce bis. I pugliesi giocano un calcio organizzato, la Roma gioca un calcio individuale. Se ogni partita un giocatore diverso sbaglia, la colpa non può non essere anche di Mourinho. Non possiamo aspettare passivamente che arrivino giocatori migliori, nel frattempo bisogna fare risultati. I campioni non vengono a giocare la Conference League. Veretout è un incursore, non può giocare davanti alla difesa. Sergio Oliveira è il miglior colpo del mercato di gennaio (IACOPO SAVELLI, PlayRoma)

Se per fare un'operazione importante per uno come Kamara o Ndombele, la Roma dovesse sacrificare Veretout, per me sarebbe qualcosa di plausibile (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

In questo momento sarebbe opportuno da parte della proprietà prendere una posizione e spiegare che si è intrapreso un cammino diverso rispetto al passato, in cui si tende a rinforzare gradualmente una squadra senza avere lo specchietto per le allodole di qualche buon risultato. Facciamo lavorare Mourinho. Ieri ho sentito fischi dopo 20 minuti (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma gioca male e ha problemi di personalità: c’è bisogno di un leader per reparto. Mi aspettavo un mercato estivo diverso. Villar ci stava bene in questo centrocampo, ma la squadra va completamente rivoluzionata. Quest’estate cederei sia Ibanez che Smalling. La Roma è una squadra scarsa tecnicamente e psicologicamente (GABRIELE ZIANTONI, PlayRoma)

Clicky