Massimo Ascolto 11/12/2021 18:05

MAIDA: "La Roma può andare in difficoltà con lo Spezia" - NISII: "Questo Mayoral è un'alternativa in più" - LENGUA: "Non possiamo cambiare opinione per una partita col CSKA Sofia"

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma si prepara per la sfida di campionato contro lo Spezia, nella quale Mourinho potrebbe schierare nuovamente Borja Mayoral dal primo minuto dopo l'ottima prestazione fornita in Conference League contro il CSKA Sofia. Lo spagnolo avrebbe quindi momentaneamente superato la concorrenza di Shomurodov. Sandro ha commentato così l'acquisto dell'uzbeko: "È un grosso equivoco perché non può fare la prima punta". Anche Stefano Agresti ha criticato questa operazione di mercato: " La Roma ha pagato 18 milioni di euro una riserva del ". Jacopo Palizzi afferma: "Mi piacerebbe vedere nuovamente Abraham e Borja Mayoral insieme".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Con lo Spezia non è una partita semplice, ma i valori tecnici sono talmente differenti che soltanto Mourinho potrà convincerci che lo Spezia è quasi irresistibile e che se la Roma vince fa un'impresa. Ne convincerà molti perché è molto abile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che la Roma con i problemi che ha possa trovare difficoltà in questo momento con lo Spezia e la scelta, abbastanza certa, di puntare su Mayoral come partner di Abraham sia corretta. I due insieme si intendono molto meglio di come fanno Abraham e Shomurodov (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mayoral ha fatto una partita buona col CSKA Sofia, ma non possiamo basare tutti i nostri giudizi su quella. Cambiare radicalmente opinione sull'attacco della Roma per una partita col CSKA mi sembra troppo. Bisogna chiedere a Pinto perché ha comprato Shomurodov, è un mistero (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non è scarsa in assoluto come uomini, ma strutturalmente sapevamo già che era carente da 2-3 parti. Non esiste il ricambio di Karsdorp, a centrocampo manca il giocatore che Mourinho avrebbe voluto per chilogrammi e centimetri. A Mourinho rimprovero la demolizione dialettica delle alternative soprattutto dopo Bodo-Roma (PAOLO MARCACCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se Bove e Mayoral sono questi sono due alternative in più. Il primo ha bisogno di ben altre prove per testare la sua credibilità come calciatore, il secondo ha dimostrato professionalità, ed un'adattabilità che non immaginavo. Se l'attaccante contribuisce a far svoltare il campionato della Roma non scherziamo: io me lo tengo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma ha iniziato bene, ma ora non sto vedendo tutti questi progressi e questa mentalità vincente. Vedendo Roma- fossi in Mourinho cambierei qualcosa e lascerei perdere la mentalità. Il portoghese ha avuto 3 mesi per fare il mercato e scegliere chi mettere fuori rosa. Shomurodov è un grosso equivoco perché non può fare la prima punta (SANDRO Radio Radio 104.5 - Il calcio è servito)

Mayoral?  Lo spagnolo è un buon giocatore e con la Roma ha sempre fatto bene, solo che in questo momento gli preferiscono Shomurodov. Detto questo vedendolo l'altra sera e leggendo le sue dichiarazioni non mi sembra un giocator fuori dal progetto (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5 - Il calcio è servito)

Se la Roma ha preso Shomurodov, evidentemente Mayoral non convinceva fino in fondo (NANDO ORSIRadio Radio 104.5 - Il calcio è servito)

Conference League? Alla stessa Uefa non interessa di questa competizione, non entusiasma nessuno, nemmeno Mourinho. Basta vedere le formazioni che mette in campo (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5 - Il calcio è servito)

Quello di Shomurodov è un caso clamoroso: la Roma ha pagato 18 milioni di euro una riserva del . A questo punto è giusto che giochi, è nell'interesse della società (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5 - Il calcio è servito)

Felix lo terrei sempre d’occhio, quando è entrato ha sempre giocato bene. Abraham sta dimostrando che i gol li sa fare. Mourinho deve lavorare sulla fase offensiva, perché la Roma ha il sesto/settimo attacco. I giallorossi hanno fatto solo un gol in più del e due in meno dell’Empoli (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Io giocherei con il trequartista e poi con le due punte. Mi stuzzicherebbe vedere Zaniolo sulla trequarti. Mi piacerebbe vedere nuovamente Abraham e Borja Mayoral insieme. Uno che fa quasi 20 gol va tenuto in considerazione, non li fanno tutti (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)