Massimo Ascolto 15/12/2021 17:40

FELICI: "Per fare risultato con l'Atalanta devi essere perfetto" - ORSI: "Può essere la partita della svolta per la Roma"

BIG-massimo-ascolto-new

Verso Atalanta-Roma, "la partita peggiore per svoltare" secondo Roberto Pruzzo. "Vincere sabato sarebbe un miracolo" l'opinione di Carlo Zampa che poi si esprime così sul calciomercato: "La priorità è il centrocampo: non terrei né Diawara né Villar, piuttosto promuoverei Bove. Mi piacerebbe molto Frattesi".

"L’Atalanta è una squadra che concede abbastanza. Contro di loro non solo non devi sbagliare nulla a livello tecnico, ma devi anche correre perché se non lo fai vieni demolito", aggiunge Antonio Felici.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Se prendessimo Zakaria, Dalot e Senesi sarebbe un mercato sufficiente, se dovessimo invece prendere Grillitsch e Bereszynski sarebbe insufficiente. La condizione necessaria è prendere calciatori integri e che abbiano almeno giocato 50 partite in Europa perché altrimenti stiamo da capo a dodici. Scamacca? Io lo avrei preso ma ora è già tardi, bisognava puntarci prima che il suo cartellino diventasse così oneroso come lo è oggi. Gasperini lo detesto come personaggio, ma è uno dei migliori allenatori in Italia e non solo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

L’Atalanta è una squadra che concede abbastanza. Contro di loro non solo non devi sbagliare nulla a livello tecnico, ma devi anche correre perché se non lo fai vieni demolito. Si può fare risultato perché nulla è impossibile, ma non devi sbagliare niente e devi essere perfetto in tutte le fasi di gioco. Loro hanno giocatori tra le linee che ti possono mettere in grande difficoltà (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Contro l'Atalanta per la Roma può essere la partita della svolta. In questo momento la squadra di Gasperini, con l', è la più difficile da affrontare. La Roma ha qualità e giocatori, deve trovare la giornata (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho dovrebbe improvvisamente diventare uno stratega, forse in passato lo è stato ma lui si è distinto perché riesce a motivare i giocatori e non per il gioco. Contro l'Atalanta una Roma giusta dovrebbe essere quella che non difende alta (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Contro l'Atalanta è un'occasione da sfruttare, certo è difficile. Vorrei che qualcuno mi dicesse se giocano Smalling e Zaniolo. Non puoi permetterti di giocare queste partite così difficili con assenze gravi. Se vuoi vincere queste gare, devi avere un grande difensore come Smalling, con lui Ibanez e Mancini sono diversi. Se perdi a Bergamo non è la fine del mondo, ma se riesci a vincere è tanta roba (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo dovrebbe star bene, si è allenato e, salvo scelte tecniche di Mourinho, dovrebbe essere titolare a Bergamo. Discorso simile per Smalling: si è allenato, non ha fatto gli esami strumentali e lo segnalano in ripresa (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Leggo che la Roma crede alla . Mi piace sottolineare questo entusiasmo ritrovato dopo il 2-0 allo Spezia, ma a me sembra un tantino esagerato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se la Roma facesse risultato a Bergamo farebbe un bel passo avanti, anche se per il quarto posto non sarà facile per niente. Chi sta davanti però scricchiola e dà modo a chi insegue di sperare. Il match contro l'Atalanta però mi sembra la partita peggiore per svoltare, i giallorossi hanno anche evidenziato difficoltà di tenuta e precarietà di qualche giocatore importante (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Atalanta-Roma è una partita cruciale: se i giallorossi vincono possono ricominciare a credere alla qualificazione in , altrimenti perdi quasi tutte le speranze. Se pensi al quarto posto un pareggio non basta: la squadra di Mourinho deve portare a casa la partita (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Difficile che la Roma vada a vincere a Bergamo. Dico però che i 44.800 paganti in un 13 dicembre serale per un Roma-Spezia, un po' li invidio. I romani hanno diritto ad avere una squadra più forte, con qualche calciatore in più (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

A questo punto della stagione mi aspettavo che la Roma fosse più avanti sotto il punto di vista della mentalità (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma deve migliorare le proprie prestazioni. Ma se l'Atalanta è quella vista col è una squadra praticamente inarrestabile (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non penso che Diawara sia così scarso, ma è inadatto al gioco di Mourinho: nel gioco di Fonseca, in coppia con Veretout, era molto utile. Con Smalling in campo è un’altra Roma, di testa le prende tutte. Spero che i nuovi acquisti arrivino già i primi giorni di gennaio: mi piace molto Scamacca (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

E' importante capire se per l'Atalanta la Roma recupererà Smalling. Per i giallorossi questa è la partita giusta: la Dea è strafavorita, ma la squadra di Mouirnho non ha niente da perdere e se per caso riesce a fare un'impresa cambia tutto (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma gioca sempre in emergenza: fra squalifiche, infortuni e problemi vari bisogna sempre cambiare la formazione. Ora l’importante è fare punti. Spero che Pellegrini recuperi il prima possibile. La priorità del mercato è il centrocampo. Non terrei né Diawara né Villar, piuttosto promuoverei Bove. Mi piacerebbe molto Frattesi. Mi preoccupa molto la partita contro l’Atalanta, è una squadra che gioca a memoria. La Roma avrebbe bisogno di un risultato contro una big, ma vincere sabato sarebbe un miracolo. Mi auguro che ci sia Smalling: Zapata marcato da Kumbulla mi preoccupa. Credo che l’albanese stia sentendo molto la pressione (CARLO ZAMPA, PlayRoma)