Massimo Ascolto 02/12/2021 21:09

FERRAJOLO: «Zaniolo preso di mira» - MAIDA: «Da Mourinho solito stratagemma» - CASANO: «Altra stagione anonima...»

BIG-massimo-ascolto-new

Passo falso per la Roma di José Mourinho in casa del , dove è arrivata la sconfitta per 1-0, decisivo il gol di Svanberg. Il postpartita di ieri è stato all'insegna della furia del tecnico della Roma, arrabbiato per i gialli ad Abraham e Karsdorp e per il trattamento ricevuto da Nicolò Zaniolo. Quello arbitrale e quello legato al rendimento della Roma di Mourinho sono i temi portanti all'interno delle discussioni dell'etere romano. "Pairetto è un arbitro scarso e il giallo ad Abraham è senza senso", sostiene Stefano Agresti. D'accordo con lui Tony Damascelli che aggiunge: "Alla Roma ieri è mancata serenità, calma, il tutto dovuto al mediocre Pairetto". "Zaniolo preso di mira da un arbitro modestissimo", rincara la dose Luigi Ferrajolo.

Fa discutere ovviamente anche l'ultima uscita di Mourinho. "Solito stratagemma per distogliere l'attenzione", per Roberto Maida. "Parole su Zaniolo altamente diseducative" secondo Franco Melli. "Da quando è a Roma Mourinho viene trattato come un pagliaccio", dice Alessio Nardo.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

A volte Zaniolo ha atteggiamenti antipatici e sbagliati, ma non è giusto che sia preso di mira dagli arbitri. È quello che ieri ha fatto un arbitro modestissimo, che ha sbagliato quello che si può sbagliare in una partita e anche di più. Zaniolo è stato ammonito per una simulazione che non esiste, ha subìto falli da dietro senza gli avversari venissero ammoniti e in un'occasione viene travolto e l'arbitro non ha fischiato punizione. Non possiamo però dimenticare quello che abbiamo visto in campo: una partita noiosa, una Roma triste, senza gioco e un'idea (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'ammonizione di Abraham non c'è, è un errore arbitrale, quella di Karsdorp è sacrosanta. Non vedo questa persecuzione nei confronti di Zaniolo, non vedo avversari che vanno lì per fargli male. Quello che ieri ha detto Mourinho non è per il bene di Zaniolo, ma di se stesso per giustificare la sconfitta (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che Mourinho abbia delle ragioni per esprimere malcontento sui comportamenti degli arbitri in generale e anche su Zaniolo. L'atteggiamento di Pairetto non mi è piaciuto, mi è sembrato un arbitraggio irritante da ambo i lati. Ma lo stratagemma di Mourinho è sempre il solito: distogliere l'attenzione dai problemi di una squadra che non riesce ad essere affidabile, a dare garanzie di continuità anche nella stessa partita (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo va protetto come andavano protetti e Baggio. La Roma ieri ha tirato un paio di volte in porta, ma ci si aspettava di più. Mourinho le ha provate tutte: ha cambiato giocatori e moduli, ma la squadra non è stata mai veramente pericolosa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non riusciamo mai a capire chi è la Roma, che cosa fa e dove può arrivare. Le dichiarazioni di Mourinho su Zaniolo sono altamente diseducative. Ci sono tanti giocatori tartassati, ma la capacità del grande calciatore è saper reagire nel migliore dei modi col talento e reggere qualsiasi tipo di pressione (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho ha sbagliato sia a dire che Zaniolo deve andar via perché ha servito un assist a Pinto e ai Friedkin per venderlo sia a non rispondere alle domande sulla partita. Questa gara non è stata viziata dall'arbitro, la Roma ha giocato malissimo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A livello razionale vedo poche possibilità per la Roma contro l', spero di essere smentito ma è dura (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Francamente la Roma non mi è dispiaciuta ieri, non ho visto tutto questo disastro. È però una squadra che va in difficoltà quando è costretta a fare la partita. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

A una sconfitta senza senso, che rende ancor più tristi. La Roma ha gentilmente
regalato al tre punti, anticipando il Natale. Non ha vinto il , ha perso squallidamente la Roma. Un suicidio di natura sportiva frutto di un primo tempo senza nerbo, mentalità, cattiveria agonistica. Si è persa l'occasione di rimanere in scia del quarto posto (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)

Enorme passo indietro a e purtroppo si fa sempre più strada l'idea che sarà un'altra stagione di anonima transizione: sei sconfitte in 15 partite sono troppe e non sono sempre arrivate solo da errori arbitrali. Perdere contro le big ci può stare, ma buttare al vento
partite ampiamente alla portata contro squadre come Venezia, o Verona piuttosto
che la stessa Lazio, è deprimente (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)

_ _ _

La Roma ha creato pochi problemi al ed è stata abbastanza deludente, si è innervosita...se sai di essere in diffida ti metti a fare la rissa al 94esimo? E poi sempre questa storia che è colpa degli arbitri...Abraham fa fallo, anche se non vuole dà una manata all'avversario. Su Zaniolo era più rigore che simulazione, ma Mourinho non può continuare così (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il non ha rubato nulla, anche se il pareggio poteva essere il risultato più giusto. La partita è stata deludente, ci si aspettava qualcosa di più, anche perché ci sono calciatori che possono fare la differenza. Abraham non è riuscito a fare quello che dovrebbe, ovvero segnare. Roma sottotono (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Roma e Lazio sono quasi gemelle in questo campionato, rimangono lì a galleggiare, fanno delle partite buone e poi ne fanno male altrettante. Non hanno le idee chiare e forse neanche la qualità per stare dove stanno le altre quattro. Pairetto è un arbitro scarso e il giallo ad Abraham è senza senso (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Alla Roma ieri è mancata serenità, calma, il tutto dovuto al mediocre Pairetto, che ha condizionato la partita. Mourinho su Zaniolo ha soltanto provocato (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma non ha giocato neanche male, ma non ha convinto. Mourinho le ha provate tutte, ha cambiato modulo, giocatori...Zaniolo e Abraham sono due grandi calciatori, ma come coppia non convincono e quello non è il ruolo del numero 22 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Da quando è a Roma Mourinho viene trattato come un pagliaccio. Se è bollito lo vedremo, ma se sento dire che alla Roma manca un'impronta di gioco come sanno darla Zeman e dico di andare a vedere le carriere di questi allenatori. Vogliamo fare un processo a Mourinho dopo ogni sconfitta? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma in questa stagione a volte è mancata un po' di sostanza, l'atteggiamento invece non è mai mancato. Sarebbe frustrante parlare solo di arbitraggi dopo le sconfitte (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Ieri si sono giocate 3 partite: una, brutta, della Roma, una di Abraham e una di Zaniolo, entrambi per conto proprio. Ieri sono rimasto spaesato dalla partita, spiazzato dalla squadra e da Mourinho, nonostante non lo cambierei per nessuno, neanche per Guardiola che lo ricoverebbero dopo 2 mesi a Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri il centrocampo del è migliore rispetto a quello della Roma. Perché si è arrivati al punto che Svanberg giocherebbe titolare con i giallorossi? Le motivazioni sono nell'eredità del passato ma anche nel lavoro fatto da Tiago Pinto in estate (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho ha parlato della Roma come di una vittima, in questo modo non aiuta a crescere (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono molto, molto sorpreso dal fatto che la Roma o imbrocca la giornata o niente. Invece Mourinho non è così, questo è un andamento da squadra zemaniana (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky