Massimo Ascolto 18/11/2021 18:00

NISII: "In questo momento per la Roma sembra tutto difficile e arduo" - SCONCERTI: "Zaniolo ha caratteristiche da numero 10"

BIG-massimo-ascolto-new

Pochi giorni alla ripresa del campionato. L'ultimo spezzone di campionato del 2021 si apre con la sfida di Genova per una Roma che deve necessariamente tentare di rialzarsi. "Vincere, non importa come", l'imperativo di Roberto Pruzzo. "Doveroso chiedere alla Roma e a Mourinho di fare meglio della passata stagione", il pensiero di Sandro .

"Dalot è una buona alternativa a Karsdorp, non è assolutamente un acquisto che ti fa fare il salto di qualità ma comunque migliorerebbe la rosa", sostiene Antonio Felici parlando di mercato.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

In questo momento sembra tutto difficile e arduo. La Roma ci tiri fuori da questa negatività, da queste sabbie mobili di inquietudine e di frustrazione in cui i risultati ci hanno portato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma farà bene a pensare ad una partita alla volta. Penso ci sia bisogno di una risposta soprattutto da parte dei calciatori, Mourinho quello che doveva dire l'ha detto. Dal punto di vista mentale la gara col sarà difficilissima (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Zaniolo in posizione centrale dietro la punta? Per le sue qualità è perfino la sua posizione naturale. Ha caratteristiche per essere un numero 10. Sarebbe anche un modo per disciplinare la sua forza e metterlo dentro il gioco (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


L’entourage di Dalot sta facendo di tutto per farlo andare via da Manchester, l’accordo con il calciatore c’è ma prima il Manchester deve prendere il sostituto e, come sappiamo, si discuterà molto sull’obbligo di riscatto. Hector Herrera dell’Atletico invece è soltanto una proposta ma non c’è nessuna trattativa per ora. Zakaria sembra aver espresso la volontà di voler giocare la quindi difficile che possa venire qui a Roma nel mercato di gennaio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Dalot è una buona alternativa a Karsdorp, non è assolutamente un acquisto che ti fa fare il salto di qualità ma comunque migliorerebbe la rosa, anche perché secondo me può giocarsi il posto da titolare con Karsdorp qualora quest’ultimo non offrisse prestazioni decenti (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma deve andare a Genova e vincere, altrimenti si apre la crisi. Non ci sono più scusanti, non è possibile non vincere contro questo (ILARIO DI  GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Col è una partita solo da vincere, non ci sono altri risultati. La cosa a cui sono più interessato è quello che dirà Mourinho sabato. Questo è un momento decisivo della stagione: nonostante venga da risultati deludenti, la Roma è ancora a 3 punti dal 4° posto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È ovvio che la Roma debba vincere col per i valori diversi, perché l'avversario è mezzo disastrato e perché domenica ci sono scontri diretti e la Roma ne può approfittare. Non bado a quello che dice Mourinho, ma a quello che fa la squadra in campo. Ma per questi balbettii, della Roma al momento non ci si può fidare. Speriamo che si veda una Roma più intraprendente, armonica e più squadra (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il ha una quantità di indisponibili fuori dalla normalità, più che uno spauracchio deve essere un'occasione di rilancio per la Roma. Se non batti questo depotenziato per il 70-80%, vuol dire che la crisi è nera. Anche alla Roma mancheranno giocatori, ma i valori devono significare qualcosa. Qui Mourinho non può chiamare in causa le difficoltà dell'organico perché l'avversario è messo peggio (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma ha la necessità di vincere, non importa come (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

A Venezia la coppia Abraham-Shomurodov mi è piaciuta. Contro il Mourinho potrebbe abbassare Pellegrini a centrocampo e mettere Zaniolo trequartista. Non è detto che devono giocare per forza, ma hanno anche bisogno di riposarsi. Non puoi fare affidamento su Zaniolo tutte le partite (FERNANDO ORSI Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Questa società è stata sincera, dicendo subito che sarebbero serviti 3 anni per essere competitivi. La sinergia tra Mourinho e Pinto farà la differenza. Andrei subito a prendermi a scadenza di contratto (GIORGIO DE ANGELIS, Playroma)

Nelle parole di Tiago Pinto ci sono sprazzi di verità. Essere d’accordo sul mercato significa essere d’accordo su tutta la rosa e non solo sugli 11 titolari. Non avere un instant team è la cosa più giusta e va messa in testa anche ai tifosi. Nessuno si aspettava l’instant team per vincere, ma è doveroso chiedere alla Roma e a Mourinho di fare meglio della passata stagione (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

È la difesa il reparto più in difficoltà. L'ideale per gennaio sarebbe prendere un centrale, un centrocampista ed un attaccante. Difficile la Roma riesca a piazzare il colpo tra i giocatori a scadenza (LUCA PAPPAIANNI, Playroma)

Domenica mi aspetto un grintoso. Metterei Ibanez terzino sinistro. Credo che la Roma debba pensare anche ad un difensore centrale (MAX PALOMBELLA, Playroma)

Marassi è uno stadio che fa la differenza. Non è così facile andare a Genova a vincere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e news)

Non è una partita che te la porti da casa, sarà difficile. Per il momento la Roma non ti dà la certezza di vincere, ha già perso a Venezia e a Verona. Mourinho sta facendo fuori Mkhitaryan, Pellegrini non ci dovrebbe essere, Zaniolo è in ritardo di condizione. Anche la Roma è incerottata come il . I giallorossi non devono abbassare la guardia (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e news)

La Roma deve vincere, ma sarà una partita strana (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e news)

C’è ancora qualcuno all’interno della Roma che è legato a . Speriamo che Friedkin faccia piazza pulita il prima possibile (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky