Massimo Ascolto 15/11/2021 14:34

MAIDA: "Mourinho e Pinto non vedono il calcio allo stesso modo" - TORRI: "Pellegrini dovrebbe riposare, ma quando?"

BIG-massimo-ascolto-new

Tra -Roma e il mercato alle porte: lungo le frequenze radiofoniche si parla del ritorno del campionato dopo la sosta e dei rinforzi necessari alla squadra. "5 sconfitte in 12 partite pesano, sono troppe. La Roma deve vincere col , non ha alternative", sostiene Roberto Pruzzo. Dello stesso avviso Stefano Agresti che aggiunge. "Se dovesse cominciare a non vincere neanche con le piccole, allora diventerebbe un problema molto serio".

Francesco Balzani, invece, guarda al mercato di gennaio: "Zakaria è un'operazione che andava chiusa molto prima".

Piero Torri rivolge invece le proprie attenzioni alle condizioni di Lorenzo Pellegrini: "dovrebbe riposare, ma quando potrà farlo? La Roma con il deve vincere e io domenica proverei a mandarlo in campo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Spinazzola è il giocatore più unico degli ultimi 15 anni, a parte i fuoriclasse come e quelli come lui. Lui era in grado di fare qualcosa di raro con una regolarità entusiasmante. Tutti quelli che stavano nella sua zona, a cominciare da Mkhitaryan, si trovavano già svolta gran parte del lavoro difficile. A gennaio vedremo un mercato creativo, sono già usciti tanti soldi, anche se la Roma è una società ricca (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Qualche nome per il mercato è già uscito e la Roma secondo me prenderà almeno un paio di giocatori a gennaio. Pellegrini fino a questo momento ci ha fatto capire che è determinante: capitano, capocannoniere...sono un po' preoccupato per le sue condizioni, dovrebbe riposare, ma quando potrà farlo? La Roma con il deve vincere e io domenica proverei a mandarlo in campo. Zakaria o lo hai già bloccato, o non lo prendi più. Faccio due nomi: Grillitsch e Nandez (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non vorrei che con Pellegrini si stesse giocando con il fuoco, mi auguro non sia così. La generosità di Pellegrini non deve sconfinare nella temerarietà. Gennaio è lontano, ma io temo un ritardo che potrebbe avere come effetto collaterale quello di innervosire Mourinho. A gennaio dovranno esserci delle risposte che chiariranno la dimensione reale della Roma di Friedkin e di Tiago Pinto in relazione alle aspettative di Mourinho. Ciò detto, sono sicuro che la Roma farà due colpi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

È una sintesi troppo spinta, ma se la Roma non vince a Genova si può parlare di crisi aperta. Credo che nella Roma sia in corso una grande ristrutturazione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per quanto riguarda Smalling l'idea era quella di strappare una convocazione per il e averlo al meglio per il Torino. Domenica l'inglese servirebbe come il pane, sia se giochi a 3 sia se giochi a 4, modulo per cui bisogna vedere le condizioni dei terzini. Mi auguro che a gennaio si trovi la chiave di volta giusta per portare a Trigoria il centrocampista, il ed eventualmente anche un centrale (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Al cospetto della Roma, in condizioni normali per il non ci sarebbe partita. Bisognerà vedere se la Roma è cresciuta. Vorrei capire se giocatori come Grillitsch o Zakaria stanno bene a Mourinho (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Molti sono convinti che da 3 anni Mourinho non sia più lui. E' uno che scivola verso la fine della sua carriera e sta diventando un allenatore qualsiasi (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La vera contrapposizione che sta venendo fuori implicitamente è quella tra Mourinho e Pinto. Ogni volta che uno parla, l’altro dice l’opposto… Chiaro che così uno si faccia delle domande. Non vuol dire che sia un rapporto compromesso, ma è chiaro che non vedono il calcio allo stesso modo. Credo che Mourinho sia vicino alla proprietà per intendimenti, quindi Pinto è l’anello debole. Questa squadra per andare avanti con Mourinho deve essere rinforzata. E con giocatori veri (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sembra si sia passato da un eccesso all'altro. Con i ds facevano come volevano, qui invece devono chiedere tutti l'autorizzazione. Ma non si può trovare una via di mezzo? (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zakaria non è meglio di Cristante o Veretout. Se mi dicono di scegliere tra Zakaria e Veretout, scelgo il secondo, tutta la vita (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Per la Roma le chiacchiere stanno a zero, viene da una sconfitta inopportuna. La realtà è questa e bisogna prenderne atto, ma servono i 3 punti. 5 sconfitte in 12 partite pesano, sono troppe. La Roma deve vincere, non ha alternative. Se dovesse finire senza vittoria anche a Genova, diventerebbe davvero un percorso ad handicap (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Col non è una partita facile, la Roma sta mostrando dei limiti. Il a Marassi riesce a fare prestazioni anche grazie ad un pubblico eccezionale. La Roma deve vincere, ma non è una partita facile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma a Genova come l'Italia questa sera: deve vincere e basta (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma non sta vincendo con le grandi come l'anno scorso, ma se dovesse cominciare a non vincere neanche con le piccole allora diventerebbe un problema molto serio. Mourinho sarà sempre innocente, ma ho qualche dubbio (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Se dovessi trovare una cosa sbagliata di Mourinho da inizio stagione sarebbe la conferenza stampa pre Bodo-Roma: ha fatto tutto quello che non mi aspettavo da un allenatore della Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Oggi sembra che Zakaria si stia allontanando, questo è molto preoccupante perché il calciatore senza dubbio è valido, ma non è un fuoriclasse e quindi non si capisce perché ancora non si sia riusciti a chiudere questa trattativa. Il nome di Grillitsch non mi entusiasma per niente, è un giocatore molto più fisico che tecnico: Xhaka è molto meglio così come lo è anche Zakaria, non c’è storia (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zakaria è un'operazione che andava chiusa molto prima. Anche vedendo come sono andate a finire le trattative con Xhaka e Anguissa, le tempistiche di Pinto sono totalmente preoccupanti, non si riesce a chiudere un'operazione in tempo. Se a Mourinho non viene fatto un mercato con le aspettative che lui ha oggi, e non stiamo parlando delle sue aspettative di 5 anni fa, io dico che a giugno si farà più di qualche domanda (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky