Massimo Ascolto 19/11/2021 17:30

NISII: «La Roma deve cambiare marcia, esauriti tutti i bonus» - SCONCERTI: «Abraham tra 2 anni sarà un giocatore da 30 gol»

BIG-massimo-ascolto-new

Tra formazione verso il e scelte di mercato, così trascorre la giornata di vigilia prima della ripresa del campionato, con la Roma che sarà impegnata domenica sera al "Ferraris". "Se non gioca Zaniolo siamo alla follia" dice Furio Focolari. "Sarà X", il pronostico di Tony Damascelli.

Tra le vie del mercato, spicca sempre la caccia ad un centrocampista: "Herrera? Se sta bene, è un'occasione ghiotta che non mi lascerei sfuggire...", dice Checco Oddo Casano.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Credo che Zaniolo giocherà, l'importante è rivederlo centrale come funzionalità nella Roma e brillante. Mi aspetto una Roma brillante, coraggiosa e ambiziosa: deve assolutamente cambiare marcia, ha un po' esaurito i bonus (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La botta di Venezia è stata pesante, mi aspetto una Roma più squadra di quella vista in più di un'occasione in questa stagione. Sono curioso di vedere come Mourinho sistemerà la squadra in campo, penso che abbia l'idea di giocare a 3 dietro e voglia coltivarla. Farei giocare Zaniolo dall'inizio trequartista con Shomurodov e Abraham (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

I trequartisti per caratteristiche dovrebbero attaccare di più la porta, ma evidentemente rimangono più frenati a causa delle consegne tattiche di Mourinho. Faccio fatica a pensare che la Roma possa prendere anche Lingard dallo United (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma sta mancando moltissimo Mkhitaryan ed in parte Zaniolo, ma era previsto. Invece Abraham mi ha colpito, è un gran giocatore. Deve fare più gol ma tra uno o due anni arriverà spontaneamente a 30 reti (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Con la difesa a 3 non vedo spazio per Zaniolo, è diverso invece se Mourinho ripropone il . Con la difesa a 3 Zaniolo o fa staffetta con Pellegrini, visto che ha appena recuperato, o resta in panchina (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ma è possibile che, in una Roma in cui Mourinho si lamenta della qualità complessiva della squadra, uno come Zaniolo, che per me è forse il più grande talento del calcio italiano con Chiesa e Donnarumma, sia fuori? Se giocare a 3 dietro significa automaticamente che può giocare un solo trequartista allora gioco a 4 o addirittura col 4-3-1-2 con Zaniolo a centrocampo. Bisogna trovare un modo per non mettere fuori Zaniolo: è già impensabile in assoluto, ma nella Roma che discutiamo tenere fuori Zaniolo non ha senso (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma a Genova giocherà domenica sera una gara importantissima, che in caso di successo, le consentirebbe di rimanere aggrappata al treno per il quarto posto. È fondamentale ritrovare i tre punti, entusiasmo e iniziare un percorso importante in questo nuovo tour de force. Herrera? Lo prenderei di corsa, è un centrocampista di livello internazionale, di grande personalità, che sono convinto farebbe fare subito un salto di qualità alla mediana giallorossa (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)

La Roma deve rialzarsi, ripartire con una bella vittoria e puntare ad una serie di successi consecutivi, se vuole ambire realmente al quarto posto. A Genova non sarà facile, ma Shevchenko ha più problemi di formazione rispetto a Mourinho che recupera un calciatore fondamentale come Pellegrini, oltre a Zaniolo. Herrera? Se sta bene, è un'occasione ghiotta che non mi lascerei sfuggire...(CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia continua...)

Penso che sia giusto ripensare questa squadra da parte di Mourinho, ma questo non significa eliminare i migliori ma cercare per loro la migliore soluzione (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ok mandare in tribuna Diawara e Villar, ma se la Roma mette in discussione Zaniolo allora salta il banco. Ha due soli giocatori sopra la media, Pellegrini e Zaniolo, e Abraham lo può diventare. Non si può prescindere da Zaniolo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


E' possibile che Zaniolo e Mkhitaryan partano dalla panchina col . Potremmo rivedere la formazione schierata nell'ultima gara di campionato, il problema è che in quell'occasione hai giocato male... Ogni partita è una storia a sé, ma i giallorossi devono stare attenti perché rischiano di replicare il risultato di Venezia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se non gioca Zaniolo siamo alla follia. A meno che non sia un fatto fisico, ma non mi pare sia questo il problema. Zaniolo 2 volte consecutive in panchina? Non ci voglio credere. Se a tenere in panchina per 2 volte non fosse Mourinho ma un altro allenatore, i tifosi lo lapiderebbero. -Roma? Sarà X (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Zaniolo è importantissimo per la Roma e per la Nazionale. Delle due l'una: o sta bene, e allora deve giocare, o sta male, e allora non può stare neanche in panchina. -Roma? Sarà X (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Se l'ipotesi di un Zaniolo in panchina si concretizzasse, la causa sarebbe da cercare nelle condizioni del giocatore. Non penso che Mourinho si priverebbe a priori di uno come lui. -Roma? Per me vincono i rossoblù (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

-Roma? Vinceranno i giallorossi (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per -Roma prevedo una vittoria della squadra di Mourinho (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il non è uno squadrone, ma lo stato psicologico potrebbe risultare un fattore, non rischierei Pellegrini. Dalot sarebbe un ottimo acquisto (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Tolisso, , Matic o Herrera? Io punterei su quest'ultimo come rinforzo per il centrocampo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La formazione del ? La Roma deve andare lì e fare 4 gol... I rossoblù saranno un mix tra pensionati di lusso e sconosciuti. Zaniolo ancora in panchina? Mi taccio... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

E' più verosimile che Pinto ci stia riprovando per Zakaria che con Xhaka (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Se Pellegrini garantisce un minimo di condizione, Mourinho lo mette in campo. Contro il bisogna vincere, sono preoccupato per la designazione arbitrale (MASSIMILIANO PALOMBELLA, PlayRoma)

Clicky