Massimo Ascolto 04/11/2021 17:17
TORRI: "Roma-Bodo non sarà semplice" - VOCALELLI: "I giallorossi non sono squadra" - MELLI: "Mourinho deludente"
La Roma di Mourinho questa sera scenderà in campo contro il Bodo Glimt, con l'obiettivo dichiarato di raggiungere il primo posto in classifica alla fine della fase a gironi. Ieri si sono presentati in conferenza stampa Mourinho e Abraham, ma questa sera sarà il campo a parlare. Le attenzioni dell'etere romano sono interamente dedicate al match dell'Olimpico. Secondo Roberto Pruzzo "la Roma non deve pensare di farne 4-5 stasera, deve fare una gara normale", mentre Jacopo Palizzi si concentra sulle possibili scelte di formazione: "Magari questa sera può essere l'occasione per rivedere Mkhitaryan da trequartista, in una posizione più centrale".
Anche Antonio Felici torna sul risultato dell'andata: "il Bodo è scarso e il 6-1 è stata una vergogna: mi auguro che la Roma di un segnale e vinca con un risultato largo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importati programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
È giusto sottolineare che a Roma-Bodo ci saranno più spettatori che in Milan-Porto. La partita di questa sera non sarà facile, sarà complicata, ma penso che la Roma porterà a casa il risultato (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma-Bodo è una partita in cui hai tutto da perdere, e all'andata hai perso anche la faccia. Se i giallorossi vincessero largamente stasera io comunque non mi sentirei rinfrancato. Contano soli i 3 punti. L'errore di sottovalutare i norvegesi è stato già commesso una volta, stasera mi aspetto che la squadra scenda in campo con la testa giusta (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non è solo una questione di testa: Roma-Bodo è una partita che devi vincere per forza, ti mancano svariati giocatori ed è la sesta di una serie di gare ravvicinate che hai giocato sempre con gli stessi. Non sarà una partita semplice (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Capisco poco la strategia di Mourinho di non parlare di alcuni argomenti in conferenza stampa. Alla fine il tecnico la sua stilettata sugli arbitraggi l'ha comunque tirata sui social. Il ripescaggio degli 'epurati'? Nessuno di loro se lo aspettava: l'atteggiamento ondivago dell'allenatore probabilmente è volto a recuperare alcuni giocatori, ma può creare anche confusione. L'impatto di Mourinho, sul piano tecnico, non ha portato finora a grandi miglioramenti (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Noto che la Roma si sta chiudendo un po'in se stessa, mettendosi un po'contro tutti: arbitri, giornalisti... E' una Roma che sta cercando il nemico, probabilmente per cementare un gruppo che obiettivamente non sta facendo benissimo. La partita di oggi dovrebbe essere molto semplice (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La macchia della sconfitta dell'andata contro il Bodo resta. I giallorossi devono pensare a vincere, possibilmente giocando un po'meglio rispetto a quanto fatto nelle ultime partite. Per me la Roma dovrebbe cambiare nel modulo, magari giocando un centrocampo a 3 per dare respiro a chi gioca sempre. Credo che la squadra debba essere ripensata (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
6 gol al Bodo per cancellare l'andata? Le partite non sono fatte per cancellare le precedenti. La Roma deve vincere per riconquistare il primo posto, come è suo dovere. Il punto focale è che i giallorossi troppe volte faticano a fare gol. Anche i grandi allenatore sbagliano, e Mourinho per ora ha dato solo carattere, non il gioco (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Che la Roma possa fare 4 o 5 gol al Bodo è quasi naturale. Se i giallorossi vincessero con ampio margine non sarebbe una notizia. Non credo che Mourinho, con la storia che ha, pensi ad una rivincita contro il Bodo. La Roma deve cominciare a fare meglio, vincere questa partita in scioltezza e pensare al Venezia, non bisogna caricare questa partita di più significati rispetto a quelli che ha. I giallorossi in questo momento non sono squadra, vivono sulle iniziative dei singoli (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo che la Roma vinca col Bodo, anche se non penso ad una goleada. Dopo la mortificazione dell'andata Mourinho ha preso decisioni molto molto opinabili, che porterà avanti ancora per del tempo. Magari, se la Roma vincesse per 3 o 4-0, il tecnico si calmerebbe un po'... I giallorossi non sono una squadra organizzata. I giocatori migliori sono isolati. Credo che Mourinho sia deludente da questo punto di vista, finora è come se la Roma fosse stata allenata da uno qualsiasi (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma non deve pensare di farne 4-5 stasera, deve fare una gara normale. Un po' di appannamento ci può stare, ma ora c'è bisogno di tornare a vincere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Abraham è intelligente e autocritico. La Roma a gennaio non spenderà 50 milioni: per me le necessità della Roma sul mercato sono nell'ordine un centrocampista, un terzino e un difensore. Da Pinto mi aspettavo qualcosa di più, una volta spesi i soldi sul mercato non si è inventato niente. Per il primo anno di Abraham considererei ottimo un bottino da 15 gol in campionato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho è maestro nel fare polemiche, ma alla fine l'efficacia di queste uscite dipende sempre dai risultati. Per ora il popolo romanista è innamorato di lui, ma il tecnico deve dare delle risposte, e stasera ha l'occasione per farlo. La Roma deve andare avanti perchè può vincere questa competizione (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
L'impressione che la Roma non sia ancora all'altezza della Roma si spiega solo con una cosa: che gli abbiano dato le chiavi per fare una rifondazione totale e in due-tre finestre di mercato fare una squadra degna. Anche la scelta di ripetere di avere solo quei giocatori magari è solo la prima tappa di questo percorso. Con Abraham mi aspettavo di aver preso un attaccante da 20 gol. Il Bodo è scarso e il 6-1 è stata una vergogna: mi auguro che la Roma dia un segnale e vinca con un risultato largo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Il Bodo ha trovato una squadra inesistente all'andata, stasera alla Roma servirà una prestazione importante ma non è una rivincita. La cosa più importante è la partita di domenica (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non vedo grandi significati nella partita di stasera, la Roma non deve dimostrare nulla, sappiamo tutti che è più forte del Bodo. Abraham? Si vede che è un giocatore importante, il problema è che la squadra non lo mette nelle condizioni giuste per fare gol (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Magari questa sera può essere l'occasione per rivedere Mkhitaryan da trequartista, in una posizione più centrale. Anche per sgravarlo da quei compiti difensivi sull'esterno che lo stanno rendendo poco lucido (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Secondo me qualche insidia c'è nella gara di stasera. Se la Roma dovesse sbagliare la partita si aprirebbe un caso. Mourinho un po' si gioca la faccia, schiererà la squadra titolare contro il Bodo Glimt, mi aspetto che la squadra passeggi. La domanda poi è: in che condizione sono i calciatori della Roma? A me sembrano stanchi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mourinho deve risolvere alcuni equivoci, ma non ha bisogno di far giocare bene la squadra: deve vincere stasera e a Venezia (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)