Massimo Ascolto 26/11/2021 22:10

SCONCERTI: "Tutto ruota intorno a Zaniolo" - TORRI: "Difficilmente rivedremo Perez a centrocampo"

BIG-massimo-ascolto-new

La vittoria della Roma sullo Zorya per 4-0 fa riaccendere la fiamma Zaniolo, tornato in campo "con orgoglio e determinazione" citando le parole di Xavier Jacobelli. "Ieri si è vista ancora di più la mano di Mourinho, dal bastone e carota per Mkhitaryan e Zaniolo, le carezze ai giovani e la nuova organizzazione tattica" l'analisi di Francesco Balzani.

"Mi sembra una squadra pronta a crescere, poi bisogna vedere la capacità di crescere delle altre", conclude Mario Sconcerti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ieri una Roma stranissima con 5 giocatori offensivi in campo. Mi piace questa fantasia e questa voglia quasi di stupire da parte di Mourinho. Non vorrei che le occasioni da gol ci facessero credere che Mourinho abbia trovato la Roma: non credo che giocherà mai più con Perez a centrocampo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Roma-Torino sarà una sfida affascinante, penso che i giallorossi ci arrivino meglio rispetto ai granata. Juric ha trovato l'equilibrio difensivo, ma davanti sprecano tanto (CICCIO GRAZIANIRetesport 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Le soluzioni viste ieri con lo Zorya forse arrivano anche troppo tardi. Zaniolo più sta vicino alla porta e funziona meglio, si era infilato in un corridoio di campo cupo da cui non tirava fuori tutto quello che voleva. Tutto ruota intorno a lui: se in questo ruolo progredisce più in fretta, la Roma finisce per diventare proprio una bella squadra (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho stesso ha ammesso di aver avuto modo di conoscere meglio la rosa in questi mesi, questo rende la Roma una macchina che sta ingranando con un assemblaggio diverso da quello previsto (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

La Roma è una buona squadra, ha un equilibrio un po' precario. È una squadra brillante, con gli avversari facili le differenze sono nette quasi sempre. Mi sembra una squadra pronta a crescere, poi bisogna vedere la capacità di crescere delle altre (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le vittorie fanno sempre bene, è stata una serata di divertimento per la Roma. Bisogna tener conto dell'avversario molto debole. Zaniolo non deve essere buttato sulla fascia, ma ha bisogno di stare nel vivo del gioco. Dargli la possibilità di farlo giocare in libertà mi sembra una mossa più che buona (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo va bene su tutto: è straordinario, è considerato dal mondo del calcio uno dei più grandi talenti di questa generazione, frenato dagli infortuni. La Roma ha fatto il suo dovere, penso sia meglio di quella che raccontiamo. Ok che senza Smalling la difesa non è straordinaria, ma dal centrocampo in su la Roma ha valori che hanno pochissime squadre (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo è un giocatore di un'altra categoria (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham e Zaniolo davanti è una delle certezze per domenica. Col Torino non è una partita facile da organizzare considerate anche le assenze. Il recupero di Viña potrebbe riaprire le porte ad una difesa a 4, ma per questione di equilibri tattici non penso che Mourinho farà un cambiamento così radicale col Torino. Oltre a Pellegrini e Mkhitaryan bisogna capire chi sarà il terzo centrocampista del quintetto (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Tutto quello che fa Mkhitaryan lo fa con una scioltezza incredibile, non so se abbia la bacchetta magica, ma si sta ritagliando un ruolo importante. L’assenza di Veretout contro il Torino sarà molto pesante. Karsdorp è tornato ad un alto livello. Ieri tutto è andato per il verso giusto, ma con il Torino sarà diverso. Errori di Abraham sotto porta clamorosi (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma ha fatto una buona partita per tutti i 90 minuti, ha dato continuità. Ha fatto 4 gol ma ne poteva fare 10. Non si può pensare che i problemi della Roma siano risolti. Domenica con il Torino è un’altra cosa (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Di Abraham ci ricorderemo per i gol fatti, non per quelli mangiati. Questo è un girone che dovevi vincere, contro il Torino saranno fondamentali i duelli individuali e Zaniolo potrebbe essere l'ago della bilancia (MAX PALOMBELLA, PlayRoma)

La doppia panchina consecutiva ha consentito a Zaniolo di tornare in campo con orgoglio e determinazione (XAVIER JACOBELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zaniolo non poteva che fare quello che ha fatto. Non doveva essere un esame e non credo che lo fosse. Probabilmente la panchina lo ha stimolato (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Sono contento per la partita di ieri, ma non ne traggo indicazioni. Trovo lecito domandarsi il perché delle panchine di Zaniolo (GABRIELE ZIANTONI, PlayRoma)

Ieri si è vista ancora di più la mano di Mourinho, dal bastone e carota per Mkhitaryan e Zaniolo, le carezze ai giovani e la nuova organizzazione tattica. E’ tutta farina del sacco dell’allenatore. Abraham? Continuo ad essere convinto che farà 15 gol in questo campionato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La vittoria della Roma contro lo Zorya rientra nell’ordine delle cose. I giallorossi hanno giocato una buona partita, è stato un buon allenamento ma non mi esalterei. La vittoria è comunque confortante, dà morale (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zaniolo è un calciatore fondamentale e in coppia con Abraham può fare bene. Con quei due la Roma ha, potenzialmente, un attacco da 40 gol a stagione (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Il nuovo Zaniolo, post infortuni, è sprecato sulla fascia e deve giocare più vicino alla porta. E i risultati si sono visti… (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma sta cercando di capire quale sia il proprio undici ideale, Zaniolo e Mkhitaryan sono imprescindibili per questa squadra. Per me la fascia di capitano la meritavano altri ieri, Mancini mi sembra un po’ nei suoi atteggiamenti molto plateali, sembra che si voglia sempre mettere in mostra rimproverando spesso tutto e tutti, soprattutto i suoi compagni (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky