Massimo Ascolto 20/10/2021 17:55

DI LIVIO: "Mourinho sbaglia a fare certe considerazioni sulla rosa" - NISII: "Non ha senso paragonare la Roma degli ultimi due anni a questa"

BIG-massimo-ascolto-new

Alla vigilia del ritorno in campo della Roma, impegnata in Conference League contro il Bodo Glimt, nell'etere romano fa ancora discutere la sconfitta di Torino: "La Roma è stata defraudata a Torino contro la . È stata una farsa questa partita, è oggettivo", il pensiero di Augusto Ciardi.

"Bisogna fare di più per andare incontro a Mourinho, ma proprio in soccorso della squadra che ha grandi carenze", aggiunge Antonio Felici sulla rosa giallorossa. A questo riguardo, secondo Angelo "sbaglia a fare certe dichiarazioni su parte della rosa".

"Credo toccherà a Reynolds", sostiene infine Piero Torri.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Penso che domani vedremo tanti giocatori che finora non abbiamo visto. Credo che toccherà a Reynolds, non posso pensare che Mourinho manderà in campo tutti e tre i centrali difensivi a disposizione. Se domani la Roma vince, al 90% il primo posto del girone sarà suo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Penso che domani giocherà Villar e avrà una chance Mayoral. Sarà sicuramente una Roma diversa. Paragonare rendimento, atteggiamento e risultati di una Roma durata due anni con una Roma che dura da due mesi è un discorso statisticamente senza senso. E se vogliamo dargli un senso, allora non credo di essere pazzo se dico che, vedendo il derby e la partita con la , la Roma doveva avere 4 punti e non zero (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

La vera diversità di Zaniolo è che atipico nei movimenti, forse è anche la sua fragilità. E ti mette in difficoltà nella corsa: è un mezzofondista che corre da velocista. Mentre Pellegrini è quello che completa la Roma, Zaniolo è la diversità, è il di più partita dopo partita (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho a mio giudizio sbaglia a fare certe dichiarazioni su parte della rosa, fa spesso pochissimi cambi e andando avanti così i titolarissimi non avranno più la gamba per sostenere i tanti impegni della squadra giallorossa (ANGELO , Retesport, 104.2)

Per come gioca la squadra e per come la difende a livello mediatico non credo si possano fare degli appunti a Mourinho. La Roma ha perso due scontri diretti ma ha dato tutto e gli episodi non le hanno sorriso (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)


La Roma secondo me è più forte dell’anno scorso e Mourinho l’ha migliorata, chiaramente non può però prendere la squadra in 3 mesi e portarla dal settimo posto al vertice della classifica. Io non sono sicuro che la Roma lo possa accontentare al 100% nel mercato di gennaio. Se l’idea della Roma era quella di prendere giocatori giovani allora ha sbagliato a prendere questo tipo di allenatore perché prendendo Mourinho tu sapevi che dovevi comprare i campioni, altrimenti stiamo da capo a dodici (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Che la società debba fare di più è una cosa scontata, lo pensiamo tutti. Io già dalla scorsa estate mi aspettavo i botti che poi non ci sono stati. Bisogna fare di più per andare incontro a Mourinho ma proprio in soccorso della squadra che ha grandi carenze. Anche Mourinho è giusto che si prenda delle critiche, nonostante la squadra sia quella che sia, anche perché la differenza in alcuni casi la dovrebbe fare lui nonostante i calciatori (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi aspettavo una Roma più pronta, più coraggiosa. La rosa è da quarto posto e mancano degli innesti è vero, ma mi aspettavo qualcosa in più (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha fatto 3 punti in meno rispetto allo scorso anno, ma quello che mi chiedo è: se non ci fosse stato Mourinho come avremmo giudicato 3 sconfitte in 8 partite? (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Do 5 finora alla Roma anche sul piano di quello che abbiamo visto in campo: la squadra è ancora precaria, non ha un'identità precisa, ha incertezze individuali e di reparto dietro. È una squadra che va ancora sistemata e speriamo che la partita con il la trasformi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma è stata defraudata a Torino contro la . È stata una farsa questa partita, è oggettivo (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Ci sono tre giocatori della Roma che alzano il braccio per indicare che è fallo nel momento in cui Cuadrado stoppa il pallone con il braccio. Non è mai involontario quello stop (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mi dispiace molto per Zaniolo. Questi rallentamenti sono pesanti perché la sua struttura fisica dovrebbe avere continuità, è quello che gli manca (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zaniolo preoccupa tutti, lascia tutti in apprensione. Lo vedi giocare e ti rendi conto del potenziale che ha. È come una macchina di Formula 1, fa il giro più veloce però poi non arriva mai a fine gara. Bisogna gestirlo nel migliore dei modi perché è un patrimonio. Deve essere forte psicologicamente perché è dura, questa cosa ti potrebbe distruggere (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Zaniolo deve essere preservato per sé stesso. Dovrebbe avere la forza lui stesso di non forzare la mano, anche se capisco la sua impazienza. Non è facile mettersi alle spalle due anni di inattività, ha grande voglia ma dovrebbe dire “ok aspetto e gioco solo quando sto bene” (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky