Massimo Ascolto 07/10/2021 22:34

LEGGERI: «Pellegrini, un momento di forma clamoroso» - NISII: «Perchè in Nazionale gli preferiscono Bernardeschi?»

BIG-massimo-ascolto-new

Ieri si è materializzato l'addio di Guido Fienga, ormai ex amministratore delegato della società, sostituito da Pietro Berardi, nuovo Corporate scelto direttamente da Dan e Ryan Friedkin. Anche nell'etere romano la separazione con Fienga è l'argomento del giorno: Furio Focolari sottolinea come con questo addio si sia "completamente chiusa un'epoca", secondo Francesco Balzani "tutte le figure che i Friedkin hanno scelto sono "alla Mourinho". Francesco di Giovambattista si sofferma invece sulle voci di mercato "Zakaria a zero sarebbe un buon colpo".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

Smalling andrà centellinato e dosato nelle partite che veramente contano per prevenire altri infortuni. Da questo punto di vista è un atleta che non dà più affidabilità. Pellegrini è il giocatore più in forma del campionato, non capisco come in Nazionale Mancini possa preferirgli Bernardeschi (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Pellegrini e Rui Patricio finora sono stati indubbiamente i calciatori più decisivi della Roma. Il capitano giallorosso anche ieri sera è andato in gol, sta vivendo un momento di forma clamoroso. Il portoghese ha sbagliato, purtroppo, solo il derby ma in precedenza aveva compiuto interventi di assoluto livello (MAX LEGGERIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Pellegrini è stato il calciatore decisivo di questo inizio di stagione giallorosso. Poi su un ipotetico podio metterei Rui Patricio, Abraham e una menzione speciale per , che si sta riproponendo a grandi livelli (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Credo che Zakaria sia un giocatore che interessi alla Roma, soprattutto in questa fase in cui il suo cartellino costa meno giorno dopo giorno (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Le condizioni fisiche di Zaniolo? Non sono affatto preoccupato... Zakaria? E' possibile che presto affidi la cura dei propri interessi ad un procuratore nell'orbita di Trigoria. Ma sarebbe il caso che arrivasse ad inizio gennaio (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo 92.7)

È giusto che Spinazzola recuperi nei giusti tempi, ma ha un grande spirito e sono convinto tornerà al 100% Contro la schiererei Calafiori, non è ancora maturo ma ha fisico e qualità da grande calciatore (MARIO SOMMA, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)“

_ _ _

Solo a Roma si conoscono così bene gli organigrammi societari, solo qui si dedicano pensieri e articoli a dirigenti che vanno via, neanche ieri la Roma avesse salutato anticipatamente Mourinho o (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

Pellegrini è maturato e sta dimostrando di essere un calciatore importante. Si è anche scoperto goleador, è un giocatore in ascesa, ma aspetterei a definirlo leader perché per quello devono passare molto più di 10 partite. Centrocampo? Sono più preoccupato per la difesa (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Ora Pellegrini sta giocando alla grande, è maturato sotto molti aspetti e porta "romanità". Non facciamo paragoni con e , ogni calciatore ha la propria storia. Lui ha qualità tecniche, ma anche grande intelligenza calcistica. È il giocatore più importante della Roma, ma siamo ancora agli inizi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Pellegrini ha trovato una serenità che finora non aveva mai avuto, forse anche perché venivano coccolati altri e non lui. Con Mourinho si sta avviando alla consacrazione. Forse aveva bisogno di essere 'al centro del villaggio', come diceva (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Pellegrini è sempre stato il capitano ombra della Roma, anche quando c'era . Non capisco come sia possibile che Mancini non punti sul miglior calciatore del campionato. Ora è baciato dal destino, vedere Bernardeschi al posto suo mi ha fatto riflettere (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)

Lunga vita a Pellegrini capitano della Roma, ma è presto per fare paragoni con e . Magari in futuro si potrà fare questo paragone, ma ora è presto. Mi aspetto un ritorno sul mercato a gennaio. Non puoi andare avanti a centrocampo con Veretout, Cristante e Darboe se hai deciso di scartare  Villar e Diawara. Credo che in estate si sia investito per tornare in e se Mourinho ti dice che questa è una rosa corta si deve tornare sul mercato (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio lo Sport)


Berardi? Questi sono ruoli istituzionali, non so che incidenza possa avere sulle questioni tecniche. Mercato? Serve un centrocampista di interdizione, non credo che in questo momento possa servire un difensore (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Si è chiusa completamente un'epoca per la Roma, i Friedkin sapevano che ci sarebbe stato un periodo di transizione, come accade nelle grandi aziende non si azzera subito il vecchio managment. Credo che Fienga abbia gestito molto bene la transizione tra le due società. Zakaria? Non è Xhaka... (FURIO FOCOLARI Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma a gennaio interverrà sicuramente sul centrocampo. Zakaria? Può essere una soluzione, ma è presto per dire se ci possono essere sviluppi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Tutte le figure che i Friedkin hanno scelto sono "alla Mourinho". Adesso manca solo farlo per la squadra... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Zakaria? A parametro zero sarebbe un buon colpo (FRANCESCO DI GIOVAMBATISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Clicky