Massimo Ascolto 13/09/2021 18:13

D'UBALDO: "Mourinho valore aggiunto" - MELLI: "Benedetto chi l'ha scelto!"

massimo ascolto new

Il 2-1 della Roma al in una partita incredibile all'Olimpico scatena i commenti radiofonici con focus su uno dei protagonisti, tra gli altri, di giornata, Mourinho e la sua corsa sotto la . "Il fuoriclasse della Roma è il portoghese", dice Augusto Ciardi. E Mario Mattioli aggiunge: "Dimostra di essere un punto di riferimento per tutti gli allenatori, visto che il suo atteggiamento è quello di leader incontrastato della squadra".

Giorgio De Angelis, invece, esalta la prestazione di Rui Patricio, autore di due interventi prodigiosi: "È stato fondamentale, il migliore".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Chi non ha capito perché Mourinho ha fatto quella corsa, non ha capito Mourinho: è la corsa della vittoria all'ultimo respiro di un uomo che faceva la millesima partita in carriera e per lui non esisteva al mondo di non vincerla (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Rui Patricio è un stabile, di grande esperienza. La dimostrazione di ieri è che la Roma non ha mollato mai e ha voluto vincere, trovando la vittoria con un gol eccezionale. I due gol della Roma sono da grande squadra, da squadra che va oltre la partita e che ha cose che possono domare la partita anche nei momenti di grande difficoltà, sono rimasto colpito. Mourinho? Sono sorpreso dalla sua saggezza calma in questi primi mesi (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Benedetto chi ha deciso di prendere Mourinho. Al di là del gioco, la Roma ha una forza d'animo di lottare sempre, di essere sempre presente a se stessa, di trovare rimedi alle contrarietà e di avere la possibilità di segnare in qualsiasi momento. Sta inaugurando un nuovo modo di essere in alta classifica: riesce a convincerci che si può vincere anche non giocando bene e soffrendo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi aspetto che Mourinho, dopo aver dato autostima, consapevolezza e carattere alla Roma, adesso faccia il salto tattico per darle solidità di squadra (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho è molto più equilibrato nei giudizi e meno nel mettere la squadra in campo. È un Mourinho diverso. Le vittorie contro e sono segnali importanti (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che Mourinho sia il valore aggiunto della Roma in questa stagione, può alterare tutti i valori delle previsioni di inizio stagione. Quello che sta dando a questa squadra è veramente tanto, non tanto sul piano del gioco e della competenza tecnica ma dal punto di vista dell'entusiasmo e del temperamento (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

ha fatto un gran gol, che fa tutta la differenza del mondo. Lui prende il palo e la palla entra, il prende il palo e la palla esce. I neroverdi hanno giocato meglio per un’ora, la Roma si accontentava di gestire il vantaggio di Cristante, poi con il pari è cambiato tutto e Mou ha messo dentro i giocatori per provare a vincere rischiando anche di perdere se non fosse stato per Rui Patricio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho dimostra di essere un punto di riferimento per tutti gli allenatori, visto che il suo atteggiamento è quello di leader incontrastato della squadra. La partita di ieri sera è girata in favore dei giallorossi dopo il palo del , si merita il gol, visto che si è messo giù a lavorare e ha aspettato il suo momento. Il gol è merito del giocatore ma anche di Mourinho che tratta tutti come titolari inamovibili. Il risultato in generale sta stretto nel senso che il avrebbe potuto vincere (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Mourinho era emozionato, si è calato nella realtà della Roma che a lui piace molto, perché conosce benissimo l’ambiente. La piazza giallorossa è una di quelle che deve essere sempre stimolata e lui sa farlo benissimo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Rui Patricio è stato fondamentale, il migliore. Questo non vuol dire che la Roma non abbia meritato, i numeri sono lì a testimoniarlo. Va reso merito al , una squadra piena di talento che ha messo in difficoltà una Roma ancora imperfetta, ma con un carattere da grande squadra. Mi sembra l’inizio di un percorso vincente (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)

Gli allenatori fanno la differenza, ci sono categorie anche in panchina: non perché c’era Fonseca, poteva esserci chiunque ma quando passi da un qualsiasi tecnico a Mourinho, la differenza è netta. Il fuoriclasse della Roma è il portoghese (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è uscita vincitrice da una partita che per stessa ammissione di Mourinho poteva anche perdere. Grande Rui Patricio che ha salvato la gara per due volte, ma alla fine la fortuna aiuta gli audaci (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Le mancate prestazioni di Zaniolo e Mkhitaryan ieri mi sembrano la notizia migliore, significa che c’è ancora molto margine di miglioramento (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri mi sono divertito di nuovo, altro che possesso, il bel calcio è questo. In altri anni queste partite non le avresti mai vinte (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non mi aspettavo tutti questi miracoli di Rui Patricio...(ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky