Massimo Ascolto 24/08/2021 17:40

D'UBALDO: "Zakaria? Ha caratteristiche giuste per il calcio italiano" - FELICI: "Con un centrocampista e un difensore sarebbe un mercato completo"

BIG-massimo-ascolto-new

Con il calciomercato verso la conclusione, lungo le frequenze radiofoniche si discute delle necessità per completare la rosa della Roma. "Il club ha bisogno di prendere comunque un centrocampista", il pensiero di Roberto Pruzzo, mentre Tony Damascelli si concentra sulla retroguardia: "Se dovessi fare un investimento, io lo farei in difesa".

Per Alessio Nardo, oltre al centrocampista, serve anche un " che possa alternarsi con Karsdorp".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Sono rimasto impressionato da Abraham. Forse la Roma non giocherà mai bene, ma credo vincerà molte partite anche non meritando (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ancora non è la Roma di Mourinho, sicuramente gli acquisti del e degli attaccanti sono stati azzeccati. Sul modo di giocare ho visto lunghi tratti in cui la ha tenuto sotto scacco la Roma, e questo non è un segnale positivo. Credo che non vedremo mai una squadra spettacolare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che la Roma quest'anno non abbia un copione prestabilito. Sono curioso di vedere come Mourinho alternerà i giocatori. Ci vorrà almeno un altro mese per capire che direzione prenderà la Roma, non credo possa ambire allo Scudetto ma sicuramente il copione è cambiato (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zakaria? Ha caratteristiche giuste per il calcio italiano. Tiago Pinto sta lavorando per fare uscire qualche giocatore con ingaggio importante, ma il mercato della Roma non è finito (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se arrivasse un centrocampista e un difensore sarebbe un mercato completo mentre al momento non è perfettamente completo. Nel reparto difensivo servirebbe un'alternativa al . Da quando si parlava di Xhaka poi si è detto che la Roma aveva bisogno di un salto di qualità a centrocampo. Adesso Pinto è costretto a fare il mercato con il bilancino perché sarebbe necessario liberarsi di uno tra Villar e Diawara per poter fare queste operazioni. Un po' di fiducia che da qui a una settimana possa sbloccarsi qualcosa ce l'ho (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Zakaria 'ni', dalla Germania era rimbalzata la voce che non voleva la Roma ma l'entourage ha fatto sapere il contrario. Il problema è che bisogna accontentare il Monchengladbach con i soldi della cessione di Diawara che c'è da convincere. In difesa c'è da capire la condizione di Smalling e di Reynolds. Nell'ultima settimana spesso si registrano occasioni di prestiti e scambi c'è anche la possibilità di prenderne due. Mancano otto giorni e mezzo che non sono tanti ma nemmeno pochi. Nelle conferenze stampa lui è molto diretto ma non fa il pianto alla , i nomi in privato li ha fatti. Il centrocampista secondo me arriverà (FRANCESCO BALZANI,  Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)


La partita più difficile era quella della Roma e i giallorossi hanno vinto con autorità (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Zakaria è un bel giocatore, un grande agonista. Se pensiamo a Xhaka, però, non stiamo parlando dello stesso tipo di giocatore. La Roma ha bisogno di un centrocampista e anche di un che possa alternarsi con Karsdorp, anche se mi sembra difficile che qualcosa possa arrivare in questo ruolo (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Viña? Esordio semi convincente. Non lo metto nel podio dei migliori di questo primissima parte di stagione né del match con la (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo, 92.7)

Che la Francia non prenda in considerazione Veretout, che è uno degli incursori più forti d'Europa, mi sembra un'assurdità. Penso la Roma abbia necessità di prendere comunque un centrocampista, credo che i giovani a Mourinho piacciano poco. Ci vuole un altro giocatore di fisicità che sia in grado di presidiare il reparto. Penso che Cristante da solo possa fare fatica, anche perché Veretout le cose migliori le fa quando si inserisce in avanti (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Villar può rappresentare un'alternativa di gioco nel centrocampo della Roma, ma secondo me Diawara a certi livelli non sposta nulla (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma sta già bene in mezzo al campo. E poi dipende dalla caratura del giocatore che arriverebbe. Cosa può arrivare nell'ultima settimana di mercato? Non puoi prendere un titolare là in mezzo, altrimenti quelli che hai che fanno? Se dovessi fare un investimento io lo farei in difesa (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non capisco questa smania di prendere un centrocampista. Poi guardo la difesa e vedo Smalling, sulla cui tenuta fisica è legittimo avere dubbi. Altri due sono giovani e non hanno ancora dato prova di affidabilità. Se devo spendere 20-25 milioni per Zakaria e poi ho Cristante, Diawara e Villar che rimangono fuori, preferisco fare un'altra scelta (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky