Massimo Ascolto 14/08/2021 17:39

VOCALELLI: "Con Abraham mercato molto positivo" - ORSI: "Avrà un'eredità pesante" - AGRESTI: "Il diritto di riacquisto del Chelsea non mi convince"

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma dopo la partenza di , che ancora deve essere annunciato ufficialmente dall' a causa di una mensilità arretrata che balla ancora con i giallorossi e che crea uno stallo nella trattativa per la cessione, si muove sul mercato per individuare un sostituto da regalare a Mourinho. Tiago Pinto ha messo nel mirino Tammy Abraham e sta facendo di tutto per convincerlo e portarlo nella Capitale dopo aver strappato l'accordo con il Chelsea. Non tutti però sembrano convinti di questa scelta, come ad esempio Furio Focolari: "Puntare su Abraham va bene, però come mai non gioca da un anno? È davvero il giocatore giusto per la Roma? Costa 45 milioni e l’Atletico ne spende 50 per Vlahovic… Mi sembra eccessiva tutta questa voglia di prendere un giocatore che non vuole venire".

Altri invece nutrono dubbi non in merito al giocatore, che è pronto per giocare in Italia e vestire la maglia giallorossa, ma in merito al tipo di operazione che il general manager della Roma sta chiudendo con il club inglese. Come sottolineato da Stefano Agresti: "Dell'operazione Abraham mi lascia perplesso il diritto di recompra del Chelsea. Considerata l'entità dell'operazione è una scelta strana da parte della Roma accettare condizioni di questo tipo".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____


L'affare economico di Abraham va bene, investi molti soldi su un ragazzo del 1997 e i soldi in un modo o nell'altro li recuperi. Va scoperto però tecnicamente, visto che si ritroverà in un campionato diverso, con un tecnico nuovo come Mourinho. Avrà un'eredità pesante visto che arriverà dopo , ma come progetto di giocatore giovane è giusto puntare su di lui. Serve fidarsi di Mou (
FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non so se l'operazione Abraham sia fatta per moda o per valore. Il giocatore è bravo, ma a Roma sono passati troppi giocatori che potevano essere importanti e non lo sono stati. Un investimento importante comunque (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se arriva Abraham il mercato della Roma diventa molto positivo. Stiamo parlando di un giocatore giovane ma con un esperienza importante in Premier. Arriverebbe un giocatore molto affidabile e potenzialmente importante, che andrebbe ad aggiungersi ad altre operazioni di complemento come Rui Patricio e Shomurodov (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Credo che anche Abraham a questo punto si sia convinto ad accettare la Roma. Se arriva nella capitale, i giallorossi possono essere considerati tra i club più attivi sul mercato, nonostante le difficoltà a liberarsi degli esuberi. Centrocampista? Mi sembra che i giallorossi debbano prendere qualcuno, magari non un titolare ma qualcuno da aggiungere al reparto (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il diritto di riacquisto da parte del Chelsea è un vincolo che la Roma non dovrebbe accettare (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


al Milan è un affare. Non è che al PSG facesse sempre la riserva. Piano piano ha avuto intorno a se un area di mediocrità, continuo a chiedermi perché la Roma non voglia tenerlo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La storia delle pendenze con è ridicola. Puntare su Abraham va bene, però come mai non gioca da un anno? È davvero il giocatore giusto per la Roma? Costa 45 milioni e l’Atletico ne spende 50 per Vlahovic… Mi sembra eccessiva tutta questa voglia di prendere un giocatore che non vuole venire. Va dato atto ai Friedkin che stanno spendendo, per Abraham e Shomurodov vanno via 65 milioni, tanta roba. Le mie perplessità sono su Tiago Pinto: 45 milioni per questo ragazzo sono troppi. E bisogna anche starlo a pregare… A quelle cifre non deve essere una scommessa, ma una certezza e nell'ultima stagione non ha giocato mai (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sulla vicenda , in un calcio moderno fatto superprofessionisti, si sta a discutere per delle pendenze. Non si poteva sistemare tutto prima di farlo partire? (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Abraham è una scommessa tecnica, ricorda l'operazione per Schick. Mourinho lo vuole e bisogna fidarsi di lui, però per spendere 45 milioni deve essere pronto subito (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dell'operazione Abraham mi lascia perplesso il diritto di recompra del Chelsea. Considerata l'entità dell'operazione è una scelta strana da parte della Roma accettare condizioni di questo tipo (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)