Massimo Ascolto 07/08/2021 18:00
D'UBALDO: "Rosa incompleta" - NISII: "In caso di addio di Dzeko, la Roma prenderà l’attaccante del futuro"
Si avvicinano le gare ufficiali della stagione '21/'22, e si assottiglia il tempo che rimane alle squadre per rinforzarsi sul mercato. E allora la campagna acquisti-cessioni diventa l'argomento principale delle discussioni dell'etere romano. "Icardi al posto di Dzeko? Meglio restare così com’è", l'opinione di Roberto Pruzzo. D'accordo con lui Fernando Orsi: "Non lo farei".
"Mourinho non può essere contento", il parere di Furio Focolari.
________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
________
Quello di questa sera è il penultimo test prima dell’inizio della stagione e quindi penso che vedremo molti titolari in campo. Fino a questo momento è stato fatto un buon lavoro, la squadra ha lavorato molto dal punto di vista atletico e tattico con Mourinho allenatore di campo. Questa seconda parte di ritiro è servita molto per compattare il gruppo e credo che sia importante visto che la rosa è incompleta ancora e avere i giocatori coesi è molto importante per la Roma (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L’Inter al momento ha Lautaro e Sanchez. In caso di vendita di Lukaku è Zapata il primo nome e quindi Dzeko cosa andrebbe a fare a Milano? Il cartellino di Dzeko per l’ultimo anno pesa e non credo che il club rinnoverà il suo contratto. Sicuramente l’agente di Dzeko sta ricevendo chiamate dall’Inter, magari anche per Florenzi visto che il discorso sul suo futuro andrà affrontato prima o poi nella Capitale. Non sarebbe né la prima né l’ultima volta che sul mercato un giocatore viene ceduto nonostante le rassicurazioni e le smentite arrivate anche dalla società. Non è da escludere però che qualora il bosniaco partisse, allora la Roma prenderà un nuovo centravanti che sarà l’attaccante del futuro, non si può andare a prendere una toppa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
Per la cessione di Dzeko non mi pare ci sia tutta questa volontà delle parti per la chiusura della trattativa, a differenza di quanto accaduto nelle passate stagioni e sessioni di mercato magari (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo 92.7)
Per Dzeko all’
Inter credo non sia più il tempo, se si faceva una richiesta simile 3-4 mesi fa si poteva ancora rivedere, adesso mi sembra che la Roma si terrà il suo attaccante. Sperando che faccia il contrario di quanto ha fatto in campo l’anno scorso. Icardi al posto di Dzeko? Meglio restare così com’è, Icardi è un giocatore particolare e non mi sembra che sia in grado di rimettersi in discussione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Prendere un centrocampista tanto per prenderlo ha senso? Tra i nomi usciti mi convincono Zakaria e Koopmeiners. Non vale lo stesso per Delaney, Anguissa e Gudelj. La Roma in quel ruolo ha bisogno di ordine e personalità (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)
Icardi alla Roma? Anche io non lo farei, vedendo gli ultimi anni. E’ uno che non partecipa. Non penso che Mourinho sia contento, così come la maggior parte degli allenatori di A. (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Il vero acquisto della Roma deve essere Zaniolo. Riguardo gli altri, aspettiamo Viña con curiosità ma non sono sicuro sia un grande giocatore, Rui Patricio si è già presentato con una papera, di Shomurodov nemmeno parlo. Non è una squadra che può dare soddisfazione a Mourinho, che sicuramente si farà sentire. Non può essere contento così (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La Roma deve ambire e provare ad arrivare tra le prime 4. Ma se ti presenti con una batteria di attaccanti con Shomurodov, Mayoral e, ad esempio, Vinicius non è che hai fatto questo salto di qualità. Se Dzeko partisse la Roma dovrebbe sostituirlo con un giocatore di livello: altrimenti si assottiglia l'effetto Mourinho (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)