Massimo Ascolto 09/08/2021 18:30

SCONCERTI: "Icardi il sostituto migliore per Dzeko" - MAIDA: "Isak potrebbe essere l'attaccante ideale per il gioco di Mourinho"

BIG-massimo-ascolto-new

L'addio, ormai probabile, di Edin Dzeko e il sostituto del bosniaco: lungo le frequenze radiofoniche si discute delle mosse offensive in casa Roma. " è stato un gran giocatore, ma negli ultimi 3 anni non ha fatto bene. E' diventato un po' un peso per la Roma", dice Fernando Orsi. "L' negli ultimi anni ha preso dalla Roma  e Kolarov, e sappiamo come è andata...", aggiunge Zeljko Pantelic.

Furio Focolari, invece, pensa al rimpiazzo: "Isak è un profilo interessante, anche Abraham andrebbe bene, Belotti sai cosa ti dà".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

-? Sono veramente deluso perché se fosse successa la stessa cosa l’anno scorso l’avrei capito, lì c’era e la possibilità di vincere. Ma in questo caso, non avendo nessuna motivazione tecnica, l'addio è una motivazione di soldi. Mi dispiace molto, mi lascia perplesso (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

? Sono molto perplesso, darò un bilancio definitivo alla questione in base al suo sostituto. Se arriva qualche nome che sento fare, un po' mi preoccupo...Per mille motivi non vorrei Icardi, non sarebbe il profilo giusto (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La cessione di era abbastanza annunciata. Mi risulta che Icardi sia stato proposto alla Roma, ma prende 10 milioni di euro di ingaggio e c'è anche il prezzo del cartellino. Il sostituto migliore di mi sembrerebbe Icardi (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Leggendo i nomi in attacco non riesco a farmi un'idea di quelli che possono essere caratteristiche e principi che vuole adottare Mourinho in questo momento (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Shomurodov è un acquisto interessante, che non può bastare però per coprire l’eventuale partenza di . Posso discutere i tempi per la cessione, a otto nove giorni dalla prima partita ufficiale, ma non discuto i termini e la volontà di partire viste le cifre che gli sono state offerte. La Roma perde un suo leader, vero che non ha fatto niente di che nella scorsa stagione ma per me rimane il giocatore più prestigioso della rosa giallorossa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Isak potrebbe essere l'attaccante ideale per il gioco di Mourinho, probabilmente è il più completo di quelli usciti ma ha costi superiori. Non credo che la Roma avrà la possibilità di prenderlo (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

era in rotta con Fonseca e con l’arrivo di Mourinho sarebbe stato un pilastro della squadra. Anche perché il bosniaco aveva un solo anno di contratto e andarlo a vendere per poco non avrebbe avuto senso. pensavo che sarebbe stato utile alla Roma, visto che l’alternativa a destra è Reynolds che ancora deve crescere. Due piccoli esempi che vanno in una fase diversa da quella che mi aspettavo rispetto al mercato (GUGLIEMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)


E' già un po' di tempo che è sul piede di partenza. E' un giocatore di cui la Roma si vuole liberare e questa può essere un'operazione positiva per i giallorossi sotto tutti i punti di vista. Io non so se Pinto riuscirà a far tutto quello che deve fare e se ha questa grande conoscenza del calcio europeo. Ma la cessione di sarebbe positiva dal punto di vista economico (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La cessione di ? Dipende da chi prendi. Il bosniaco per età e stipendio può essere sacrificabile, l'operazione può essere intelligente. Ma il giocatore nella rosa ha un certo peso. Isak è un profilo interessante, anche Abraham andrebbe bene, Belotti sai cosa ti dà. Ma Azmoun? Nel campionato russo segno pure io (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per all' stavolta è quella giusta. La situazione è andata molto avanti nel weekend e oggi può essere il giorno decisivo (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

L' negli ultimi anni ha preso dalla Roma  e Kolarov, e sappiamo come è andata...Con vuole perseverare, ma è un errore prendere giocatori che non hanno più niente da dare (ZELJKO PANTELICRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

nelle ultime stagioni ha litigato più spesso di quanto abbia giocato. Se la Roma dà via va bene, si cambia. E' diventato un po' un peso per la Roma e non ha reso per quello che è. Il bosniaco è stato un gran giocatore, ma negli ultimi 3 anni non ha fatto bene (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Per la Roma potrebbe essere l'occasione di liberarsi di uno stipendio altissimo e cercare di limitare i danni. Certo che se nell'anno in cui prendi Mourinho ti liberi di quello che dovrebbe essere il centravanti più importanti devi guardarti bene in giro cercando di non commettere errori. Se c'è questa opportunità ok, poi si cerca un giocatore per sostituire il bosniaco. Altrimenti resti così fino alla prossima stagione e poi fai un investimento per un grande centravanti (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Quello per Isak sarebbe un buon investimento, importante. Certo non sarebbe , ma non credo che la Roma andrà a spendere per un top player (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky