Massimo Ascolto 31/08/2021 21:00

ORSI: "Il mercato è incompleto, la priorità di Mourinho era sicuramente un centrocampista" - NISII: "La Roma è la squadra che è migliorata di più rispetto allo scorso anno"

BIG-massimo-ascolto-new

Ultimo giorno di mercato e se per Gianluigi Longari il lavoro di Tiago Pinto è stato "esemplare, per come ha piazzato quasi tutti gli esuberi", Antonio Felici chiede uno "sforzino" in più: "Che fai non completi la rosa per non aver risparmiato una decina di milioni dagli esuberi?".

Furio Focolari si spinge ben oltre: "Da una parte hanno McKennie e Kean, dall’altra hanno Pellegrini, Mkhitaryan, Abraham e Zaniolo. La Roma è più forte della . E dicono che partono alla pari…".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

La priorità di Mourinho era sicuramente un centrocampista. Il mercato della Roma è incompleto proprio perché lo inizia volendo spendere 20 milioni per Xhaka, o Mourinho ha cambiato idea o la Roma non è riuscita ad arrivarci (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha dovuto cambiare strategie per due imprevisti: l'infortunio di Spinazzola e la decisione di di andare via. Quindi ha dovuto investire soldi per il terzino sinistro e per Abraham. Il centrocampista era la priorità, ma non è stato più possibile o almeno è diventata la terza opzione (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma gioca per la , ha un organico adatto e le rivali non hanno dato impressione di essere invincibili, a partire dall'Atalanta. Poi ha Mourinho in panchina, che porta molti punti in più rispetto allo scorso anno (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il problema non è nella rotazione della rosa, ma nella sostituzione in partite importante dei giocatori importanti con altri altrettanto forti (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non è la squadra più forte del campionato, ma è quella che è migliorata di più rispetto allo scorso anno. L' è più forte, anche la ma con più problemi, il potrebbe essere più forte ma la Roma non è inferiore a Milan, Atalanta e Lazio (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Nella Roma sono impressionato dalla differenza di rendimento degli stessi giocatori che c'erano l'anno scorso, significa che sono allenati fisicamente e mentalmente bene. è al tramonto, della separazione beneficia la Roma (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)


Tiago Pinto con Pastore ha fatto un miracolo, quando ci si trova in queste situazioni è meglio finirla qui: esserne venuti a capo è già un gran successo. Con Nzonzi era scontato che finisse così, si vedeva dalla prima partita che era lento…Lui e Pastore non hanno dato nulla alla Roma, sono stati due danni pesanti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

E pensare che Nzonzi mi piaceva tantissimo quando la Roma lo prese, poi ha avuto un crollo. Non so cosa sia successo, ma se non avesse voglia di fare uno sgarbo alla Roma troverebbe un posto anche in Serie A. Evidentemente non è così (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

In maniera esemplare, Tiago Pinto ha piazzato quasi tutti gli esuberi tranne chi ha rifiutato ogni destinazione (GIANLUIGI LONGARI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Un allenatore di club, se avesse a disposizione Veretout e Rabiot, chi farebbe giocare tra i due? Da una parte hanno McKennie e Kean, dall’altra hanno Pellegrini, Mkhitaryan, Abraham e Zaniolo. La Roma è più forte della . E dicono che partono alla pari… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

C'è un calcolo economico: che fai non completi la rosa per non aver risparmiato una decina di milioni dagli esuberi? E magari per questo ne perdi 50 che ti può garantire l'accesso alla ...va fatto questo 'sforzino' in più. Se portano Witsel mi levo il cappello (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La differenza dal 4° posto la Roma l'ha accorciata e neanche di poco. L'importante è non credere che si possa passare dal 7° al 1° posto... (JACOPO VOLPI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il calciomercato sarebbe comunque buono però mancherebbe quel quid in più se non arrivasse il centrocampista. Voglio essere ottimista ancora, direi al 60% che arriverà un altro giocatore entro la fine del mercato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky