Massimo Ascolto 30/08/2021 18:00

FERRAJOLO: "Nella Roma mentalità diversa dal passato" - VOCALELLI: "Abraham può essere devastante"

BIG-massimo-ascolto-new

La Roma vince 4-0 in casa della Salernitana, ottenendo la 4a vittoria consecutiva in altrettanti impegni ufficiali. Un risultato che alla vigilia non sembrava essere così scontato, come sottolinea anche Jacopo Palizzi: "Negli anni passati questa è la partita che non avresti mai portato a casa. Tra primo e secondo tempo, José Mourinho dà un click emotivo che in 7 minuti ti permette di asfaltare la Salernitana".

"Mourinho mi sembra più consapevole e maturo di quello che avevamo lasciato. E' stato una sorpresa e un acquisto importante per il campionato" è il commento di Mario Mattioli.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

______

Credo che Mourinho stia lavorando molto su alcuni principi, come aggredire gli avversari e restare compatti in difesa. Ancora è presto però per dare un giudizio, visto che gli avversari al momento non l'hanno impensierita così tanto dietro (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho è un allenatore da scudetto, anche se adesso l'organico non ha lo stesso valore dell'allenatore. Per me è il miglior tecnico del campionato insieme a Sarri. I giallorossi hanno una maniera di gestire la partita che inganna ogni avversario. Fa tutto nel modo più semplice possibile e spende il minor numero di energie possibile per farlo e non a caso ieri in 20 minuti ha fatto 4 gol (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha avuto consapevolezza della propria forza. I giallorossi hanno giocato male entrambi i primi tempi di questo inizio campionato, ma il punteggio e il gioco in campo dopo sono straordinari. Mi colpisce la consapevolezza di ogni giocatore e il fatto che Mourinho usi tutti. Carles Perez ieri sembrava un titolare, era convinto di quello che stava facendo. La Roma non è la stessa di Fonseca, è cresciuta l'autostima e il merito non può che essere dell'allenatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha qualità in mezzo al campo. Servirà capire fino a che punto la squadra di Mourinho reggerà, ma l'obiettivo è quello di arrivare in e non vincere lo scudetto. Abraham ti dà la sensazione di essere un centravanti che può essere devastante, è molto forte, ma dopo due giornate ha fatto vedere solo una parte di sé e ci sarà ancora molto altro (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La differenza rispetto allo scorso anno si trova in panchina e si chiama José Mourinho. Si vedeva che i giallorossi erano superiori alla Salernitana, ma lo Special One non molla mai un secondo i propri giocatori, li fa correre per 90 minuti e non li fa rifiatare mai. La cura Mou sembra funzionare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma nel secondo tempo è stata molto più brava che nel primo, e il risultato ne è la prova. Per ora tutti gli acquisti della rosa si sono rivelati azzeccati. Il è sicuro, il terzino sinistro non è un fenomeno ma è solido, fa il suo soprattutto in fase difensiva. Davanti c'è Abraham, che ha cambiato radicalmente il modo di giocare in zona offensiva. Poi c'è la testa, la mentalità che ormai è tutta diversa da quella della passata stagione (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Sono impressionanti i numeri di questa Roma. Sa aspettare la partita per azzannarla al momento giusto e vincerla. Mi piace che i giallorossi sappiano aspettare il momento giusto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

La Roma con la Salernitana ha mantenuto la serenità della squadra matura (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mourinho ha dato autostima alla squadra. La Roma gioca un calcio molto libero, dà sempre l'impressione di essere in partita, pur avendo problemi dietro (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Negli anni passati questa è la partita che non avresti mai portato a casa. Tra primo e secondo tempo, José Mourinho dà un click emotivo che in 7 minuti ti permette di asfaltare la Salernitana (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Roma autoritaria, consapevole e capace di leggere la partita. Veretout e Pellegrini in questo momento sono fondamentali. Sanno fare tutto e lo fanno molto bene. Il della Roma sarà stato inquadrato due volte in tutto ieri sera. Aspettiamo altre prove con avversari di un altro livello, anche se la ha dimostrato di essere una buona squadra (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Si parla di Mourinho motivatore ma tatticamente è ancora tra i più preparati al mondo. La partita che fa ieri è un capolavoro nell’attesa, pur se contro la Salernitana. Allegri è stato consigliato male da qualche amico, perché poteva venire alla Roma e invece per fortuna è andata così (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per la Roma ieri sera è stata una passeggiata di salute. La nota più positiva mi sembra il fatto che Mourinho ha dato una mentalità diversa. E' proprio il tecnico la nota più positiva. Karsdorp è un giocatore che può dare tanto, mi sembra un giocatore diverso. Forse chi lo ha preso aveva ragione. Poi per essere competitivo in mezzo al campo serve un'alternativa (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Vorrei che se non arrivasse il centrocampista, non scattasse delusione verso la società. Perché questa proprietà ha fatto uno sforzo immane sul mercato mettendo sul piatto oltre 80 milioni (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho mi sembra più consapevole e maturo di quello che avevamo lasciato. E' stato una sorpresa e un acquisto importante per il campionato. Mi piace il suo atteggiamento e come la squadra lo sta seguendo. Si vede che i giocatori si muovono come chiede lui. Si vede serenità nella Roma, una leggerezza che fa bene al calcio (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Questi allenatori alla Fonseca che organizzano tutto e una volta arrivato sul fondo devi tornare indietro…non funziona così, nella trequarti avversaria conta la tecnica, scatenate la fantasia, fate un po’ come vi pare (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky