Massimo Ascolto 14/07/2021 17:00

INFASCELLI: "Spero arrivi un terzo centravanti" - ORSI: "Mou da solo non può risolvere i problemi, servono i calciatori"

BIG-massimo-ascolto-new

Oltre che sul campo, José Mourinho lavora anche per creare un gruppo unito. E le sensazioni per il prossimo campionato sono positive, come sottolinea anche Roberto Pruzzo: "Ho la sensazione che si può fare qualcosa d’importante". Ma, avverte Fernando Orsi, "gli allenatori fanno la differenza fino a un certo punto, poi servono i calciatori".

"Spero che si possa anche avere un terzo centravanti", conclude Roberto Infascelli.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Che venga negato di assistere all’allenamento lo posso capire, però non far vedere un’amichevole contro una squadra come la Ternana farebbe piacere ai tifosi. Non possiamo dire che i nuovi acquisti della Roma saranno solo Zaniolo e . Passi il fatto che i giocatori vengano recuperati o rilanciati, però tre calciatori pesanti che possono cambiare le gerarchie di un campionato servono (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non facciamoci deviare dal fatto che a Roma sia arrivato Mourinho. Non può risolvere da solo i problemi, il tecnico ha chiesto non a caso un terzino ma poi arriveranno anche altri tre giocatori. Gli allenatori fanno la differenza fino a un certo punto, poi servono i calciatori (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sono abbastanza tranquillo in caso di permanenza di . Spero che si possa anche avere un terzo centravanti (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se il video di ieri aiuta a fare gruppo ben venga. Noi sappiamo poco di quello che sta succedendo a Trigoria, quindi aspettiamo di vedere quello che farà la squadra sul campo per capire Mourinho. Il fatto che i primi giorni non escano immagini degli allenamenti credo sia normale, ci sta che il tecnico voglia proteggere il rapporto con i suoi giocatori. A Zaniolo si dovrà dare tutto il tempo necessario (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma continua ad allenarsi in maniera blindata. Venerdì ci sarà il primo allenamento dal vivo. La squadra sta rispondendo bene, il momento della cena visto ieri sera è stata una scelta di Mourinho. Anche per questo la Roma ha voluto questo allenatore, per questo tipo di comunicazione. Lui al momento sta lavorando sul , ma sta preparando anche altri moduli per essere camaleontico (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Zaniolo al di là di alcuni scivoloni sui social, che ora non fa più, è un ragazzo straordinario, ha lavorato tutta l’estate con un . Ci tiene tantissimo e ha avuto un’attenzione e una professionalità verso il lavoro che svolgere. Una cosa che non ti aspetti da un ragazzo di 21 anni (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Mourinho è ancora lo stesso incendiario del Triplete o è diventato un pompiere? Vedremo i fatti. Rui Patricio è un discreto che data la sua età non risolve il problema. Molto di quello che farà Mourinho dipenderà da Zaniolo, che da quanto ho visto ieri mi sembra un culturista (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Alex Telles è stato proposta alla Roma perché lo United vuole venderlo. La Roma ha dei nomi in vantaggio nelle preferenze, però un terzino il club giallorosso lo vuole in prestito e dunque Alonso o Bensebaini è sono quasi impossibili da prendere. Telles può arrivare in prestito con diritto magari, però bisogna capire se il terzino piace a Mourinho. Cambiare Spinazzola con Telles ci si perde per me, sarebbe un declassamento rispetto a quello che avevi prima (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ho la sensazione che si può fare qualcosa d’importante. Il risultato della scorsa stagione era il minimo, si poteva fare meglio. Ora c’è la necessità di acquistare giocatori e di valorizzare quelli che hai. Il lavoro da fare non è poco ma Mourinho è preparato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se tu vuoi un giocatore titolarissimo per sostituire Spinazzola devi andare sul mercato e investire una bella cifra. Se invece la scelta è quella di aspettare il rientro di Spinazzola e mettere una pezza allora prendi qualcuno in prestito, ma poi non puoi pretendere che ci si entusiasmi per il nome. Telles viene da un’esperienza negativa. A Roma può fare bene, è un buon giocatore, però la garanzia non te la può dare nessuno. Se non esplode al massimo quanto in meno rispetto a Spinazzola darà? Noi parliamo della Roma che deve competere, vincere, alzare il livello. L’infortunio di Spinazzola il livello ora lo fa abbassare e puntare un giocatore come Telles non ti fa fare un salto di qualità (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho ha un compito non facile per tenere in piedi la barca, vedremo se la società gli darà i marinai adatti. Finora si sa poco. Conosciamo Mourinho, ma devi avere una squadra. Senza di quella si fa fatica a tenere alto l’entusiasmo solo con parole e battute (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mourinho è bravissimo nella comunicazione ed è un elemento fondamentale per dare nuova vita alla Roma, anche se non è sufficiente. Comunque è partito con il piede giusto, anche in questa nuova veste social. Dal punto di vista della comunicazione non ha mai sbagliato nulla (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Rui Patricio? Già che ha scelto la maglia numero 1… (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

In questo momento Mourinho ha capito che nella Roma serve di più l’unità, poi farà parlare il campo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky