Massimo Ascolto 01/07/2021 17:50

JURIC: "Mi aspetto l’annuncio di un acquisto" - FOCOLARI: "Non basta l’arrivo di Mourinho per tornare ad alti livelli"

BIG-massimo-ascolto-new

Mentre proseguono le trattative di calciomercato in casa Roma per rafforzare la rosa, l'argomento principale per l'ambiente giallorosso è l'arrivo di José Mourinho nella Capitale. Il tecnico portoghese dovrebbe sbarcare nella giornata di domani e in molti non aspettano altro che la sua prima conferenza stampa, come sottolinea Sandro : "Mourinho non ha mai ripetuto sempre la stessa cosa. Non gli manca la fantasia, e con il dialogo e anche la polemica sa ottenere tanto. È l'allenatore di cui si attende di più la conferenza stampa".

"Non escludo sorprese su data e orari dell’arrivo di Mourinho. Mi aspetto anche l’annuncio di un acquisto", dice Marco Juric.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Tra le big italiane, la Roma è la società che investe di più sul settore giovanile ed è un bene: oggi vedo tanti ragazzi che guadagnano 100 mila euro l’anno e non sanno fare un passaggio a tre metri (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2)

Non escludo sorprese su data e orari dell’arrivo di Mourinho. Mi aspetto anche l’annuncio di un acquisto (MARCO JURICRetesport, 104.2)

Questo ritorno all’entusiasmo speriamo si fondi con una campagna acquisti almeno parzialmente all’altezza di Mourinho (MASSIMILIANO MAGNIRetesport, 104.2)

La Roma deve pensare a migliorare rispetto alla concorrenza nazionale e non solo rispetto all’avversaria cittadina. Ha preso un grande allenatore, ora però bisogna capire se il portoghese sia la grande premessa di investimenti per poter tornare nell’elite del calcio o se sia un parafulmine. La Roma mi ispira fiducia. I Friedkin mi hanno sorpreso positivamente con Mourinho e non so cosa altro aspettarmi da loro (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io mi auguro per la Roma che ci sia più sostanza a partire da ora. Visto che si parla del nuovo pullman, di Costanzo, però dopo Mourinho non è più successo nulla. Per poter capire dove potrà puntare lo Special One dobbiamo aspettare (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non basta l’arrivo di Mourinho per tornare ad alti livelli. La Roma si dice prenderà Rui Patricio e Xhaka e va benissimo se li prende, ma ancora non li ha presi. Siamo al primo luglio ma tra pochi giorni le squadre partono per il ritiro e non ci saranno grandi novità (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Auguro a Mourinho di essere all’altezza della sua fama e del suo nome. Lui è attratto dalla particolarità di Roma, non capisce come una città così importante non riesca ad emergere allo stesso modo nel calcio. Rui Patricio per me non è così giovane, Xhaka mi ha fatto ricredere durante l’Europeo ma bisognerà vedere se sarà così costante per tutto l’anno. Quando hanno preso Mourinho io mi aspettavo alcuni colpi e invece ancora nulla (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Le dichiarazioni dell'agente di Spinazzola? A fronte di tante offerte è anche giusto che si lasci una porta aperta... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo 92.7)

Per il salto di qualità che penso io non bastano Xhaka e Rui Patricio, servirebbero ancora un grande centravanti, un grande centrocampista e un grande difensore. Per il avrei preferito un italiano, magari dall’Atalanta (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Dopo che la Roma lo aveva quasi ceduto ci sta anche che l'agente di Spinazzola faccia il suo lavoro. Non dimentichiamo anche la componente dell'instabilità fisica: gli infortuni lo hanno spesso penalizzato (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)

L'agente di Spinazzola fa il suo lavoro. La Roma detiene il cartellino del giocatore. Ma se dovessero arrivare offerte particolarmente allettanti non è da escludere una sua partenza. Se dovesse muoversi un club come il , sicuramente lo farebbe con cifre consistenti. Non possiamo dare per scontato che andrà via, ma nemmeno che rimarrà (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

Il primo obiettivo che deve porsi Zaniolo è quello di fare una stagione completa, senza problemi e infortuni. Questa è l’unica cosa importante. Deve puntare a durare, anche perché le sue capacità le dimostrerà nell’arco di tutta una stagione (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il problema esuberi ce l'ha soprattutto la Roma, ma non solo. Mourinho non ha mai ripetuto sempre la stessa cosa. Non gli manca la fantasia, e con il dialogo e anche la polemica sa ottenere tanto. E' l'allenatore di cui si attende di più la conferenza stampa (SANDRO , Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Zaniolo ha vissuto sicuramente male il secondo infortunio. Adesso deve ripartire quasi da zero. Io spero ripeta ciò che ha fatto nel primo anno della Roma. Con l’arrivo di Mourinho sicuramente sarà aiutato e il tecnico dovrà essere bravo a contenere la sua voglia. A Zaniolo però non va data tutta la responsabilità, dobbiamo sperare che riesca a completare la stagione senza infortuni (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho ha lanciato sicuramente messaggi positivi. Sul personaggio e sull'allenatore non ho alcun dubbio. Poi parlerà il campo e si dovrà capire in che direzione sta andando la società. Il lavoro di cessione degli esuberi sarà un lavoro importante, quando hai 30 giocatori da gestire diventa difficile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky