Massimo Ascolto 06/07/2021 21:30

TORRI: "Rimango perplesso per le cifre che leggo sui Rui Patricio" - CASANO: "La Roma sta lavorando per centrare i propri obiettivi"

BIG-massimo-ascolto-new

In attesa dell'inizio dei lavori, fissati per giovedì pomeriggio, nell'etere romano si analizza la figura di José Mourinho, che sempre nella giornata di giovedì verrà presentato ufficialmente: "Credo che ci divertiremo con Mourinho, innanzitutto in conferenza stampa", il pensiero di Furio Focolari.

"Secondo me, giovedì insieme alla presentazione di Mourinho, verranno annunciati anche i primi acquisti", dice Ilario Di Giovambattista. Max Leggeri, invece, parla di mercato: "Sono convinto che la Roma, salvo clamorose sorprese, ripartirà da ".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma - nonostante le difficoltà di questo mercato, la pandemia e i tanti esuberi da piazzare - sta lavorando per centrare i propri obiettivi: giocatori di sostanza, d'esperienza internazionale, che accrescano la levatura della squadra. Bensebaini è un nome caldo, non l'unico per sostituire Spinazzola, ma col Gladbach si può trovare un accordo in prestito con obbligo di riscatto (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)

La sostituzione di Spinazzola è diventata prioritaria al punto che, a parte Rui Patricio la cui valutazione però - 10 milioni più 3 - mi sembra esagerata in tempi di Covid, per età e ad un anno dalla scadenza con i Wolves, credo che il primo nome dopo il e prima di Xhaka sarà quello del sostituto del terzino (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Rimango perplesso per le cifre che leggo sui Rui Patricio, mi sembrano troppi 10 milioni più 3 di bonus. Mi hanno fatto capire che è complicato prendere Bensebaini. Palmieri? Il Chelsea ha chiesto al 16 milioni. Resto dell'opinione che sarà difficile che vada via (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Do per dato che la Roma abbia equilibrio e forza tattica, i giocatori sono molto forti. Credo che quest'anno la responsabilità del 7° posto sia stata in buona parte della società. La Roma è una gran bella squadra, Spinazzola è una brutta storia ma c'è Zaniolo. Vedo poche squadre con giocatori così maturi e completi come la Roma, c'è la ma deve riequilibrarsi (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Spero che la presentazione della Roma sia una conferenza stampa normale, non una sfilata di gala. Vogliamo sapere come sarà la squadra, qual è il progetto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È arrivato Mourinho ma non ci godiamo quello che abbiamo, è il meglio che si potesse avere sulla panchina della Roma. Il portoghese è molto trasparente, ad esempio ha già fatto capire di volere rinforzi. Siamo ad inizio luglio e la Roma ha quasi preso Xhaka e Rui Patricio, non mi sembra poco dato che gli altri anni parlavamo solo di cessioni (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma fino a fine febbraio era pienamente in corsa per qualificarsi in , a poche lunghezze dal vertice, poi c'è stato un crollo incredibile. Ora - al netto degli errori commessi anche da Fonseca - è evidente che Mourinho e Tiago Pinto cercheranno di aggiungere ad un gruppo di calciatori di buon livello, quelle pedine fondamentali che sono mancate lo scorso anno: un di livello, un mediano che faccia filtro al fianco di Veretout, allo stato purtroppo un terzino sinistro titolare e un centravanti. In quest'ultimo caso, sono convinto che la Roma salvo clamorose sorprese ripartirà da (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

Anche se dovesse essere un gala la presentazione di Mourinho ci sta: è un grande allenatore in una grande città, godiamoci un po' la cosa. La presentazione deve essere di prestigio, e la Roma fa bene a farla così (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me, giovedì insieme alla presentazione di Mourinho, verranno annunciati anche i primi acquisti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Credo che ci divertiremo con Mourinho, innanzitutto in conferenza stampa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi aspetto una Roma scaraventata contro i poteri del nord. Ma gli dovranno dare un organico all’altezza (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La certezza che lui abbia la stessa voglia dei tempi dell’ non ce l’ho, in Inghilterra l’ho visto spento ultimamente. Al Tottenham mi è sembrata un’altra persona e se perde quello, perde molto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Se motivato, credo che possa fare ancora la differenza in Serie A. Ma deve essere motivato (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma sta cercando di cedere alcuni giocatori in tutti modi, come Pastore, Coric, Nzonzi, Bianda, Santon. Alcuni di questi stanno rifiutando alcune destinazioni. La Roma deve dare un segnale in tal senso, Mourinho non vuole giocatori che non servono (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Mourinho ti fa vedere una squadra avvelenata e determinata, è la base del suo modo di lavorare. Se la Roma dovesse prendere Xhaka, la Roma deve giocare a 3 in mezzo al campo. Con questo sistema lo svizzero sarebbe perfetto, con Veretout e Pellegrini al fianco (ANTONIO FELICICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky