Massimo Ascolto 05/07/2021 17:50

VOCALELLI: "Non credo che la Roma si fermi a Mourinho" - CASANO: "Senza Spinazzola, a sinistra c'è una voragine"

BIG-massimo-ascolto-new

Cercasi terzino sinistro. L'infortunio di Spinazzola, operato oggi in Finlandia, ha aperto la ricerca per un sostituto dell'esterno azzurro. "Jordi Alba potrebbe sostituirlo benissimo, c’è anche Marcos Alonso" dice Fernando Orsi. "Io prenderei lui" dice sull'ex , ora al Chelsea, Augusto Ciardi.

"Priorità assoluta rispetto ad altri ruoli, perché a sinistra ora la Roma ha una voragine", aggiunge Checco Oddo Casano.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ho avuto riscontri per 3-4 giocatori usciti per la fascia sinistra: la Roma ha chiesto la possibilità di prendere in prestito Mendy ma la pista si è raffreddata per l'ingaggio; Marcos Alonso ed Palmieri del Chelsea, che potrebbero essere soluzioni importanti. Credo che Marcos Alonso possa essere un giocatore che può arrivare alla Roma, punterei su di lui e su Dimarco (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Pau Lopez me per era catalogabile come un giocatore ai livelli di Coric e Bianda. non all’altezza di un club importante, con un ingaggio importante che taglia fuori tante società che avrebbero potuto accontentarsi di un calciatore come lui e con un intervento alla spalla subito venti giorni fa con una prognosi di tre mesi. Difficile trovare una squadra a cui cederlo a titolo definitivo (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

L'infortunio di Spinazzola un dispiacere enorme: è un incidente serio, ci vorrà tanto tempo per rivederlo al top e in quel ruolo servirà un titolare di livello per sostituirlo al meglio. ? Se Mourinho decide che il bosniaco è ancora utile e riesce a rimotivarlo, allora è giusto ripartire da lui. In caso contrario, un bosniaco come quello dello scorso anno sarebbe assolutamente deleterio (CICCIO GRAZIANIRetesport 104.2)

Mourinho è un grande professionista, ha passato l'epoca d'oro ma la sua personalità e il suo carisma sono importantissimi, un valore aggiunto per la squadra (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dal punto di vista dialettico mi piace tantissimo Mourinho (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sarà la Roma di Mourinho, ma anche di Zaniolo. Vediamo come recupera, ma con il portoghese potrebbe avere la sua consacrazione. Sono convinto che i Friedkin porteranno altre 2-3 giocatori importanti oltre a Rui Patricio e Xhaka. Bisogna essere ottimisti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La perdita di Spinazzola è pesantissima per la prima Roma di Mourinho sia perché mancherà per buona parte della stagione uno dei migliori calciatori a disposizione del tecnico lusitano, ma anche perché non sarà facile sostituire un calciatore così, anzi: sarà quasi impossibile trovare un calciatore di pari livello. ? A causa della necessità di fare un acquisto importante sulla fascia sinistra, difficilmente la Roma potrà investire ora su un nuovo centravanti, quindi penso che il bosniaco rimarrà, con alle sue spalle Mayoral, salvo improvvise opportunità last minute (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

L'infortunio di Spinazzola è una tegola pesantissima per la Roma, un calciatore che aveva raggiunto forse il suo livello massimo, tanto però da attirare su di sé l'interesse di diversi top club. Sarà difficile trovare un sostituto all'altezza, soprattutto perché uno dei pochi della Roma che crea sistematicamente la superiorità numerica. Si cercherà un mancino, con priorità assoluta rispetto ad altri ruoli, perché a sinistra ora la Roma ha una voragine (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La storia continua)

Mourinho? Credo che la Roma farà qualcosa, mi rifiuto di pensare che si fermi qui e che questo possa essere il piano. Il fatto che Mourinho dica di aspettarsi regali mi fa pensare che la Roma gli abbia promesso qualcosa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma sta cercando un rinforzo a sinistra che non sia titolarissimo, perché spera che Spinazzola torni abile e arruolato tra 6 mesi. Ricordiamo che ci sono anche nodi da sciogliere a destra (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Non è facile trovare il sostituto di Spinazzola. Biraghi? Meglio evitare...Bisogna prendere uno che ha buone qualità, magari uno in prestito secco che altrove non ha trovato spazio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Uno come Spinazzola non è facile da sostituire, è uno dei migliori e che ti dà qualità davanti, per sostituirlo serve un giocatore importante. Jordi Alba potrebbe sostituirlo benissimo, c’è anche Marcos Alonso (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Se facciamo il giochino delle preferenze, io prenderei Marcos Alonso per sostituire Spinazzola (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Fare Dimarco-Calafiori, per esempio, secondo me è un grande rischio. Mi aspetto minimo Alonso... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il rischio è che i Friedkin facciano questo ragionamento: punto tutte le fiches su Mourinho pensando che solo il suo arrivo, più qualche giocatore, basti a tornare in e così riattivare il circolo. Ma questo sarebbe molto rischioso (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky