Massimo Ascolto 30/07/2021 13:49

TORRI: "Non prendere Xhaka a Mourinho sarebbe dargli un alibi" - NISII: "Zaniolo segnerà tra i 23 e i 28 gol"

BIG-massimo-ascolto-new

Con l'acquisto di Eldor Shomurodov che sembra ormai cosa fatta per la Roma, le chiacchiere dell'etere romano si concentrano sulle valutazioni sul giocatore uzbeko. "Ha grande potenziale", spiega Roberto Pruzzo. "Investimento che lascia un pochino perplessi", è invece il dubbio di Mario Mattioli.

"Ci si può lavorare", è invece l'opinione di Nando Orsi.

________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

________

Shomurodov? In Nazionale gioca da unica punta ma lì il livello è più basso inevitabilmente, per me può trovarsi molto bene insieme a (FRANCESCO PETRELLA, Tele Radio Stereo, 92.7)

La valutazione di Shomurodov mi rende perplesso, gli si stando lo stesso prezzo di Xhaka: uno però è un giocatore fondamentale, l’altro il terzo o quarto attaccante (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

ha messo una croce sopra la Roma, non andrà in Portogallo. Non c’è futuro per lui qui, la sua storia è finita ai tempi di Fonseca. A Trigoria devono trovare un vice Karsdorp perché Reynolds non è un’alternativa accettabile per una squadra che ambisce alla (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

L’intenzione della Roma è vendere , ad esempio la cessione dell’esterno può sbloccare Xhaka trattandosi di totale plusvalenza (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha bisogno di un esterno di fascia, se io facessi l’allenatore sarebbe  il titolare e non Karsdorp ma credo voglia andare via lui (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Non c’è proprio niente tra e Roma per uno scambio tra Perisic e (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

Secondo me Zaniolo farà tra i 23 e i 28 gol in questo campionato, ha in canna gol in ogni maniera (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Credo che non prendere Xhaka a Mourinho sarebbe dargli un alibi, una giustificazione in futuro: un po’ come fu Davids per Capello. Chi vende la Roma? Io direi , che 15 milioni può portarteli (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


Shomurodov è un giocatore che può occupare tutti gli spazi in avanti, hanno puntato su di lui proprio per questo. 26 anni non sono pochi e non è un goleador, la sua valutazione è abbastanza alta. Può essere una sorpresa e può giocare assieme a . Avrà difficoltà e limiti ma ha anche un grande potenziale, mi incuriosisce molto. E cercherei di convincere (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Shomurudov fa più assist che gol ma ci si può lavorare. Il soprannome di ‘ dell’Uzbekistan’ mi pare esagerato. La Roma prende una buona alternativa ma non un titolare. La Roma con Schick ha imparato che spendere 40 milioni magari è troppo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Shomurodov? O arriva per fare il vice di , altrimenti non ne ho idea… Ha 26 anni, ha già fatto vedere quello che vale, non ha un ruolo preciso e nel dava il meglio quando subentrava. E’ un investimento che lascia un pochino perplessi. Evidentemente Mourinho lo conosce bene (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Io non capisco l’acquisto di Shomurodov. Potrebbe essere un’alternativa a , ma la Roma ce l’ha, ed è Mayoral. Shomurodov non era titolare nel , quindi è una scommessa. Non lo so se l’ha visto Mourinho personalmente. A quelle cifre non mi sembra un profilo da Roma (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma è in fase embrionale, ma il centrocampista che ancora manca è quello che darà l'idea su come vedremo questa squadra. Villar? Deve accendersi sul fatto che per questa Roma può rappresentare un'alternativa tattica. Da 48 ore a questa parte la Roma è descritta come un circolo di malviventi: questo rischia di essere riduttivo e di diventare un luogo comune. La Roma non sarà solo questo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Io sono convinto che Shomurodov sia un ottimo acquisto, se calato nello scenario tattico di Mourinho, ovvero un attaccante schierato sulla corsia esterna. È vero che solo in parte è riuscito a mettersi in mostra, però 8 reti in 32 presenze sono un buon biglietto da visita. Credo che sia una indicazione significativa, così come per Xhaka, il quale credo che arriverà alla Roma (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Clicky