Massimo Ascolto 11/06/2021 21:30
CASANO: "I Friedkin in undici mesi hanno rivoluzionato la Roma" - NISII: "A Mou piacerebbe un centrocampo con Xhaka, Veretout e Sabitzer"
Nel giorno del debutto dell'Italia agli Europei, lungo le frequenze romaniste si continua ad immaginare la Roma che verrà. Nonostante la strada sembri segnata, Roberto Pruzzo dice: "Florenzi? Io fossi in Mourinho un pensierino a tenerlo lo farei". Per Stefano Agresti la priorità è dietro: "La Roma deve rivedere la difesa ed è fondamentale un portiere. Con un un buon numero 1 i giallorossi quest'anno avrebbero avuto 6-7 punti".
"Belotti costa troppo. La Roma non è intenzionata a spendere 30 milioni e sta cercando di aggirare l'ostacolo", fa il punto sulla questione attaccante Gianluca Lengua.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Ho colto con grande piacere la nomina di Maurizio Costanzo come responsabile della comunicazione della Roma. Una scelta in totale controtendenza con la strategia dei precedenti bancarellari, che hanno tentato in tutti i modi di rendere la Roma sempre più ermetica e distante dalla tifoseria. I Friedkin hanno deciso di riavvicinare la Roma alla gente e la scelta di Costanzo in questo senso è straordinariamente centrata (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)
I Friedkin in undici mesi hanno ristrutturato e rivoluzionato la Roma a tutti i livelli, scegliendo le migliori eccellenze e i top manager nei ruoli apicali della società. L'arrivo di Costanzo ha un valore enorme per la professionalità del personaggio e per le aderenze nel mondo editoriale nazionale (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La storia continua)
Non so se la Roma possa spendere 20-25 milioni per il portiere, considerando gli altri acquisti che deve fare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Penso che a Mourinho piacerebbe un centrocampo con Xhaka e interni Veretout e Sabitzer (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Criticare l’avvento di Costanzo come advisor della comunicazione giallorossa è pura follia! E’ un personaggio straordinario, che ha aderenze e contatti editoriali di primissimo livello. Come Mou, la Roma ha preso un big nel suo settore (STEFANO PICCHERI, Retesport, 104.2)
Penso che con Mourinho si vada verso il 4-2-3-1, ma non escludo che il tecnico portoghese possa provare anche il 4-3-3. Costanzo? E' un personaggione... (
ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo 92.7)La Roma, se parte Dzeko, deve prendere un grande centravanti. Perché non tentare Icardi? (
FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)Belotti costa troppo. La Roma non è intenzionata a spendere 30 milioni e sta cercando di aggirare l'ostacolo. Ma bisognerà prima capire cosa ne sarà di Dzeko. I giallorossi stanno cercando di piazzarlo in qualche modo. Non vogliono regalare il cartellino al bosniaco anche se lui l'ha chiesto. Pellegrini? So che anche in Inghilterra si sta muovendo qualcosa per lui. Non puoi prendere Mourinho, il re della comunicazione italiana, e poi ti presenti con Belotti (
GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)La prima esigenza della Roma è il portiere, non partirei dall'acquisto di un attaccante.
Dzeko non ha dato l'impressione di essere un giocatore finito. Belotti? Non mi fa impazzire ma è un'alternativa di una certa qualità (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)L'attesa su Xhaka è dovuta a due fattori: il primo è che Tiago Pinto è in vacanza, il secondo è che la Roma vorrebbe prima incassare qualcosa dalle cessioni. Ma non credo possa saltare una trattativa per un giocatore preso ormai già da un mese. La Roma prenderà un centravanti emergente se resta Dzeko. Icardi? Ha 10 milioni di ingaggio, come pensiamo che possa arrivare alla Roma in questo momento storico... Belotti? Arriverebbe per essere affiancato a Dzeko. Per questo la Roma non vuole spendere più di 15 milioni per lui (
ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)Si può fare a meno di Dzeko se si prende qualcuno che sia meglio di lui. E' un giocatore integro con qualità indiscutibili. Se devi fare le capriole per darlo via e non lo sostituisci adeguatamente non capisco la fretta. La Roma ha due priorità assolute: un grande centrocampista centrale e il portiere. E forse la prima è stata risolta con Xhaka (
ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)Il Tottenham caccia Mourinho e prende Fonseca, è una cosa surreale. Sono passati da Conte a Fonseca. Ci sono cose che non si capiscono nel Tottenham (
MASSIMILIANO MAGNI, Retesport, 104.2)Florenzi? Io fossi in Mourinho un pensierino a tenerlo lo farei. Pastore va via? Questa è la migliore notizia degli ultimi mesi. Con lui dovrebbero andar via altri due o tre esuberi. Il mercato della Roma deve ripartire da un portiere e da un centrale difensivo (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)La Roma deve rivedere la difesa ed è fondamentale un portiere. Con un un buon numero 1 i giallorossi quest'anno avrebbero avuto 6-7 punti in più, ma già averne uno che i punti non te li fa perdere sarebbe qualcosa (
STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)Sono d'accordo, la Roma deve intervenire in difesa. Le reti subite in questa stagione sono lì a ricordarcelo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Costanzo? Dan e Ryan Friedkin hanno capito benissimo come si sta in una città come Roma, e come si sta al mondo. Dopo un anno si è marcata una differenza clamorosa con chi li ha preceduti (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)
Quello che sta facendo la Roma attuale è all'opposto rispetto alla scorsa gestione. A me dispiace che bisogna tornare nei salotti romani perché significa che qui certe cose non le puoi fare... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non sono ancora chiari i contorni della collaborazione di Costanzo con la Roma: la società ha fatto sapere che si occuperà principalmente di stadio, lui ha dichiarato a tutti che si occuperà di strategie a 360 gradi (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)
Al di là del portiere e la difesa, quando si prendono tanti gol è perché non c'è un centrocampo che ti protegge. La Roma, vicino a Veretout, ha sempre messo giocatori diversi e soprattutto molli, come Villar, Cristante, Darboe... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)