Massimo Ascolto 05/06/2021 18:18

MELLI: "Non è impossibile trovare un buon portiere a poco" - NISII: "Cairo sull'offerta per Belotti? Parole fuori contesto"

BIG-massimo-ascolto-new

Aspettando José Mourinho e l'Europeo, con il calcio giocato che tornerà ad occupare la scena, discorsi e analisi lungo le frequenze radiofoniche sono focalizzati sul mercato che verrà. Per Fernando Orsi "servono 4-5 giocatori", ma, avverte Roberto Pruzzo, "il problema sarà piazzare gli esuberi".

Secondo Guido D'Ubaldo la Roma sta lavorando "realmente" su Xhaka, Rui Patricio e Belotti. Infine, "quando cita i suoi giocatori della Roma, nell'intervista concessa al Sun, Mourinho non cita ...", nota Jacopo Palizzi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma storicamente ha problemi con il . Sarà fondamentale sceglierne uno in grado di dare certe garanzie.  (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma, tolto , in questi anni non ha mai trovato un in grado di emergere a livello di personalità nell'ambiente. Pau Lopez? Credo che rimarrà come secondo, sarà difficile da vendere. La Roma prenderà un a prezzi contenuti (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non è impossibile per la Roma trovare un buon ad un prezzo giusto. Intorno ai 10/15 milioni qualcosa si trova (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se Mourinho avrà chiamato , di certo non l'avrà fatto per dargli il benservito. Averlo in squadra e averlo motivato è una risorsa importante. Poi se arrivano certi messaggi come quello di Cairo... Definire ridicola e provocatoria un'offerta di 15 milioni per un giocatore in scadenza di contratto è fuori contesto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Le campagne acquisti di Mourinho hanno avuto un unico comune denominatore: fisicità e cattiveria agonistica. Sul resto ci si può orientare, ma il focus della ricerca dei giocatori sarà quello (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

_ _ _

Credo che se non fosse arrivato Mourinho alla Roma, Lotito non avrebbe mai preso Sarri. Lazio e Roma in questo momento sono molto simili. I giallorossi hanno forse una rosa più ampia ma qualche fuoriclasse in meno. La situazione comunque è la stessa: due grandi allenatori ma con una rosa da fare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il fatto che i Friedkin non svelino nulla è una cosa positiva. Il problema della Roma sul mercato sarà piazzare gli esuberi, ma è un problema che hanno tutte le squadre. Credo che in entrata almeno 4 giocatori di livello alto arriveranno (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L’arrivo di Mourinho deve spingerci a rivedere anche i parametri sul mercato. I Friedkin sono ossessionati dalla riservatezza anche per evitare la concorrenza di altri club sui giocatori seguiti dalla Roma. Pellegrini ha interesse ad aspettare l’Europeo per discutere il rinnovo. E’ davvero complicato capire i nomi su cui sta davvero lavorando la Roma, conterà molto di più concentrarsi sui profili dei giocatori richiesti dall’allenatore: giocatori fisici, di stazza, che sappiano creare una diga davanti alla difesa. Sembra essere quello del mediano il ruolo su cui stanno lavorando di più (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Xhaka, Rui Patricio e Belotti sono i nomi su cui la Roma sta lavorando realmente sul mercato: per lo svizzero dell’ c’è una trattativa ben avviata, non è un giocatore difficile da prendere e lui spinge per andare via, è molto attratto da Mourinho (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Le difficoltà legate alla comprensione delle mosse di mercato della Roma dipendono anche dall’assenza di legami tra Pinto e la stampa italiana. Belotti mi piace ma deve tornare a fare il centravanti, per salvare il Torino ha fatto anche il terzino: può comunque essere un ottimo acquisto (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma i grandi acquisti non se li può permettere. Non credo comunque che i giallorossi ad oggi siano così distanti da Milan o , è vero 4-5 giocatori servono ma i 30 punti di distacco dell'ultimo campionato non sono reali (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Quando cita i suoi giocatori della Roma, nell'intervista concessa al Sun, Mourinho non cita ... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky