Massimo Ascolto 25/06/2021 17:53
MAIDA: «Rui Patricio una scelta di Mou» - VOCALELLI: «È solo una toppa ad un problema che resta»
Impazza il calciomercato nell'etere romano, dove si discute dei possibili arrivi in casa giallorossa: "Sul mercato la Roma ha un compito difficile. Dovrà riuscire a scegliere giocatori che possano fare i titolari fin da subito. Da questo punto di vista l'arrivo di Mourinho è fondamentale", il pensiero di Mario Mattioli.
Alessio Nardo si concentra, invece, su Xhaka e Rui Patricio: "Hanno le caratteristiche per essere molto utili alla Roma e per migliorare il tasso tecnico complessivo di questa squadra, senza 'se' e senza 'ma'"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Rui Patricio è una scelta di Mourinho, che ha convinto anche Tiago Pinto. Un giocatore che può servire fin da subito, non so se è un colpo di mercato ma è un portiere che ha sempre dimostrato di essere affidabile (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Su Rui Patricio non ho tutte queste certezze. Da quello che so manca ancora l'accordo con il Wolverhampton, che chiede 12 milioni. Si sta ancora trattando, ma la cosa certa è che è un giocatore richiesto da Mourinho. (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Rui Patricio? L'idea di prendere un portiere che a febbraio farà 34 anni mi lascia un po' perplesso. La Roma sta mettendo semplicemente ad un toppa ad un problema che c'è (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A 5-6 milioni Rui Patricio si può anche prendere, spendere di più no. Credo che in giro ci siano altri portieri prendibili (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I portieri della Roma degli ultimi 2-3 anni non hanno mai fatto una parata come quella di Rui Patricio su Pogba l'altra sera. Per l'immediato il portoghese va bene, per il futuro si vedrà (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se Perez non ha bisogno della Roma per fare la Superlega, perché ne parla? Prendesse i suoi 11 amici, organizzasse con loro partite, serate, cene, vacanze, tutto ciò che vuole. Io credo che sia la Roma a non aver bisogno del Real Madrid (MARCO MADEDDU, PlayRoma)
_ _ _
Sia Xhaka che Rui Patricio hanno le caratteristiche per essere molto utili alla Roma e per migliorare il tasso tecnico complessivo di questa squadra, senza 'se' e senza 'ma' (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sul mercato la Roma ha un compito difficile. Dovrà riuscire a scegliere giocatori che possano fare i titolari fin da subito. Da questo punto di vista l'arrivo di Mourinho è fondamentale. Infatti mi sarei aspettato l'arrivo di Sergio Ramos, che ha un carisma strabordante (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Il compito della Roma sul mercato non è impossibile. Cercano un portiere, un centrocampista ed un attaccante, eventualmente per sostituire Dzeko. Xhaka e Rui Patricio? Giocatori che il nuovo allenatore ha avuto modo di valutare. Sarebbero un modo di consolidare una squadra che ha già esperienza. Ma chi cambia tecnico qualche problema in più rispetto alle altre lo può avere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma, come tutte quest'anno, ha bisogno di aggiungere giocatori importanti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
A centrocampo la Roma ha un prospetto di giocatore che è Villar, ma è un ragazzino quindi diamogli tempo, poi ha Diawara che, secondo me, non può più circolare qui. Partendo da questo presupposto, con Xhaka migliora parecchio l'attuale reparto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Rui Patricio? Per un portiere della Nazionale 8 milioni non mi sembrano una cifra mostruosa (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Florentino Perez parla con la tipica arroganza dei potenti, facendo finta di non sapere che il Real ha più debiti che tifosi (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)