Massimo Ascolto 19/06/2021 21:29
MAIDA: "Cedere Dzeko sarebbe positivo per la Roma" - NISII: "Che non sia un'altra telenovela" - LENGUA: "Gli esuberi sembrano un problema irrisolvibile"
Si parla di José Mourinho e di mercato nell'etere romano. Furio Focolari si concentra sulle aspettative intorno allo Special One: "I tifosi sono consapevoli di certe cose, nel calcio non si può pretendere tutto e subito, nemmeno a livelli altissimi. È chiaro che dalla Roma ci si aspetta qualcosa e qualcosa arriverà". Augusto Ciardi, invece, si concentra su Lorenzo Pellegrini: "Il discorso dell'appartenenza per me conta poco, bisogna capire Mourinho come lo vede e dove lo vede".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Dzeko? Questa storia del Fenerbahce sembra non essere concreta: non c'è niente di niente. Il bosniaco al momento non è stato ceduto né ha trovato accordi con altre squadre. Per la Roma sarebbe stata, al di là delle dichiarazioni ufficiali, una buona notizia: cedendo Dzeko, avrebbe liberato spazio per un altro attaccante meno costoso e di prospettiva, che è quello che vorrebbe Tiago Pinto (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sul fronte esuberi la Roma è nei guai: andando a fare i calcoli dei loro stipendi sembra quasi un problema irrisolvibile (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La rosa della Roma è ampiamente migliorabile. Con tutto il rispetto per l'uomo e il tecnico Fonseca, un miglioramento netto c'è già stato in panchina perché l'allenatore conta e anche tanto (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Da tifoso mi auguro di evitare la telenovela Dzeko anche quest'estate, non ci devono essere equivoci. Dzeko vuole rimanere, è felice di restare almeno per quest'anno e Mourinho punta su di lui? Basta, rimane. Se si pensa ad altro, si prenda subito un sostituto che non può essere un ragazzo, ma un acquisto di grande rilievo tecnico e mediatico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
I tifosi sono consapevoli di certe cose, nel calcio non si può pretendere tutto e subito, nemmeno a livelli altissimi. È chiaro che dalla Roma ci si aspetta qualcosa e qualcosa arriverà. Xhaka non mi ha fatto impazzire, ha piedi discreti ma è molto lento e compassato. Credo serva gente diversa ma se Mourinho lo vuole evidentemente saprà come farlo giocare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Dalla prima stagione di Mourinho ci si può aspettare sicuramente una classifica migliorata e si alzeranno i valori tecnici, altrimenti non avrebbe senso prendere un allenatore come lui. Mi aspetto 2-3 acquisti forti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
I Friedkin hanno preso Mourinho con semplicità e convinzione, ora però siamo alle solite: bisognerà vedere da dove si partirà per rinforzare la squadra, aspetto con fiducia. Il portiere? Basta che pari e che non faccia perdere punti alla Roma, come invece è successo ultimamente. Poi bisognerà capire il futuro di Dzeko, ci sono dei ruoli scoperti, una serie di giocatori che l’anno scorso sono stati troppo negativi… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La priorità va data ai giocatori che tornano e che non resteranno. Per fare la lista degli esuberi ci vorrebbero ore, sono davvero tanti (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
A fine giugno non gira ancora una notizia di mercato, non capisco perché la Roma debba ufficializzare due-tre acquisti. Pellegrini? Il discorso dell'appartenenza per me conta poco, bisogna capire Mourinho come lo vede e dove lo vede (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Pellegrini non vale più di 15-20 milioni come valore di mercato assoluto, raramente rimani entusiasta dalla sue prestazioni (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)