Massimo Ascolto 24/06/2021 17:30
CASANO: "Perdere Pellegrini sarebbe un errore" - LEGGERI: "Su di lui voci preoccupanti" - AGRESTI: "Rui Patricio? non è molto diverso da Olsen"
Mentre il calcio giocato resta quello delle Nazionali che stanno prendendo parte all'Europeo di calcio, la Roma continua a lavorare sul mercato. È proprio questo il tema di dibattito di questi giorni, visto che i giallorossi devono individuare giocatori chiave in precise zone del campo. In particolare si lavora sul reparto offensivo, come sottolinea anche Francesco Di Giovambattista: "Anche se il reparto offensivo è folto, l'interessamento per Kostic dimostra che Mourinho vuole altre caratteristiche per l'attacco della Roma". Tra i nuovi nomi accostati al club giallorosso da giorni c'è anche quello di Kostic, che potrebbe rientrare tra i profili valutati per migliorare la realizzazione in vista del prossimo anno. "Kostic? Può essere un alternativa a Mkhitaryan, sperando che Zaniolo possa recuperare totalmente. Alla Roma serve un giocatore da 10-15 gol" come sottolinea Roberto Pruzzo.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Sono curioso di vedere che tipo di lavoro farà Maurizio Costanzo. Giusto trovare un dialogo con i media, bisogna capire su quali basi poggerà (GIORGIO DE ANGELIS, PlayRoma)
Continuo a credere che la Roma sia una società sportiva e non una testata giornalistica. Spero che entri in concorrenza più con la Juventus e il Real Madrid che con radio e giornali. Vorrei parlare più di Mourinho che di Costanzo sinceramente (MARCO MADEDDU, PlayRoma)
Dzeko-Inter si può fare, ma anche la Juve è una soluzione possibile. Secondo me l'ipotesi nerazzurra sta in piedi se Lautaro va via, ma ancora di più se l'argentino rimane. Su Rui Patricio sono abbastanza perplesso: non ti risolve i problemi perché ha un'età. Se avessi ristrettezze economiche non andrei a prendere il portoghese. Il suo valore non è molto diverso da quello di Olsen (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
E' evidente che la Roma per il ruolo di centravanti sta pensando, perché non può rimanere appesa a Dzeko fino all'ultimo giorno di mercato (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Rui Patricio? Lo abbiamo visto, ha salvato il Portogallo. Reattivo, coraggioso: in Inghilterra già si dice che il Wolves non vogliono più cederlo (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Arriva da Milano l'indiscrezione dell'interesse del Milan per Pellegrini e si parla di un possibile inserimento di Leao, un attaccante di assoluto valore, un talento che deve però ancora esplodere. Non è un goleador, ma ha grandi mezzi tecnici e fisici, ma altrettanto discontinuo: non scambierei mai una certezza per un ragazzo da valorizzare. Mi preoccupano queste voci, perché forse anche per la Roma non è un intoccabile, visto il contratto in scadenza tra 12 mesi... (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La Storia Continua...)
La Roma ha indubbiamente una spinosa situazione da risolvere e con tutto il rispetto per i vari Mancini o Cristante, l'unico rinnovo a cui dovrebbe pensare in questo momento è quello di Pellegrini. Ad un anno dalla scadenza le schermaglie tra domanda e offerta, le indiscrezioni di club interessati sono normali. Pinto in primis, ma la Roma in generale si è sempre esposta con forza sulla riconferma sicura di questo ragazzo che quest'anno ha trovato grande continuità e dà la sensazione di poter esplodere in mano di Mourinho. Pellegrini è un centrocampista di livello importante, perderlo sarebbe un errore (CHECCO ODDO CASANO, 1927 On Air - La Storia Continua...)
Anche se il reparto offensivo è folto, l'interessamento per Kostic dimostra che Mourinho vuole altre caratteristiche per l'attacco della Roma (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 105.5, Mattino - Sport e News)
Io sarei soddisfatto dell’arrivo di Xhaka. Non è un diamante del mercato, ma alla Roma manca il carattere e la cattiveria e da quello che ho visto lui mi fa stare tranquillo da quel punto di vista. Poi però è vero pure che a centrocampo serve almeno un altro acquisto. Mourinho ci fa stare sereni, ci dà garanzie per la prossima stagione, ma io non credo che lui sia venuto a Roma per allenare una rosa senza grandi giocatori (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Kostic? Può essere un alternativa a Mkhitaryan, sperando che Zaniolo possa recuperare totalmente. Alla Roma serve un giocatore da 10-15 gol. Rui Patricio? Non è un fenomeno, ma sicuramente con lui vai sul sicuro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 105.5, Mattino - Sport e News)
Rui Patricio sta facendo molto bene in Nazionale. A me sembra un portiere solido, che sa fare bene un po’ tutto. Poi ha sempre reso con continuità a certi livelli, ha giocato per anni titolare in Portogallo e poi in Premier League (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ma Olsen visto all'Europeo non farebbe comodo alla Roma? Il club giallorosso ha praticamente in mano Rui Patricio, il club sta riflettendo se spendere 10 milioni per un portiere di quell'età ma molto probabilmente arriverà. (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 105.5, Mattino - Sport e News)
L’operazione Xhaka è un’operazione che farei, è un buon giocatore. Però se lui è la punta di diamante del mercato allora forse c’è un problema. Se guardiamo le sue caratteristiche vediamo un playmaker, che distribuisce il pallone e lo va a recuperare. Per cui se prendi lui io non vedo margini per prendere un regista vero. Mi preoccupa il fatto che lo svizzero non sembra trasmettere grandi intuizioni in mezzo al campo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)