Massimo Ascolto 10/06/2021 21:55

SCONCERTI: «Costanzo? Alla Roma serve uno che capisca il momento» - PIACENTINI: «Un colpo dopo aver piazzato gli esuberi»

BIG-massimo-ascolto-new

Il nome di Xhaka è il più caldo in questi giorni di mercato. "L'innamoramento per Xhaka non riesco a capirlo" dice Stefano Agresti. "A queste cifre un giocatore così va preso assolutamente" ribatte Zeljko Pantelic. Il pensiero di Gianluca Piacentini sui nomi che circolano con maggior insistenza: "Xhaka e Rui Patricio sono giocatori che ti fanno migliorare, ma non sono colpi che ti fanno sognare".

"Il mercato della Roma non si esaurirà con gli acquisti di Xhaka, Belotti e Rui Patricio", aggiunge Giorgio De Angelis.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Kluivert ha qualcosa di speciale a livello di potenzialità tecniche e in velocità. Bisogna capire che maturazione agonistica potrà avere con Mourinho. Costanzo? Se sarà il cavallo di Troia che servirà per riportare alla Roma, per me è già assolutamente da approvare (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Anche per i rapporti tra i due, probabilmente uno dei primi consigli che Costanzo darà ai Friedkin sarà . A livello mediatico con Mourinho, Costanzo e hai una prima pagina al giorno più o meno (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma può servire qualcuno che senta l'aria e che capisca il tipo di intervento necessario. Credo che il ruolo di Costanzo riguarderà proprio questo, capire il momento e capire che intervento mettere in atto (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se ti chiama una squadra come il  c’è poco da pensarci su, sia dal punto di vista dell’ingaggio sia da quello del prestigio. Pellegrini è molto legato alla Roma, se rinnoverà sarà un contratto importante (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)

Xhaka e Rui Patricio sono giocatori che ti fanno migliorare, ma non sono colpi che ti fanno sognare. E io un colpo del genere me l’aspetto entro la fine d’agosto, quello sì, dopo aver sistemato gli esuberi… (GIANLUCA PIACENTINIRetesport, 104.2)

Pellegrini non farà mai valere la clausola per il rispetto che ha nei confronti della Roma. Dal punto di vista sportivo per lui è una tegola, farsi male il giorno prima dell’inizio di una competizione così importante come l’Europeo (ANGELO Retesport, 104.2)

La scelta di affidare la comunicazione a Maurizio Costanzo è in linea con il percorso intrapreso dalla nuova proprietà. I Friedkin stanno risistemando ogni aspetto e in ogni ambito hanno scelto un professionista di conclamata fama: Mourinho per il settore tecnico, Vergine per il settore giovanile, Costanzo per la comunicazione. Il paradigma è di assoluta qualità (MARCO MADEDDUPlayroma)

_ _ _

Il mercato della Roma non si esaurirà con gli acquisti di Xhaka, Belotti e Rui Patricio (GIORGIO DE ANGELIS, Playroma)

Mourinho vuole squadre forti fisicamente e di temperamento, sotto questo aspetto la Roma è carente. Xhaka è un giocatore che con Veretout garantisce fisicità e aggressività (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi auguro che la Roma ritrovi fisicità con Zaniolo. Se fosse Xhaka il primo acquisto, sarei molto soddisfatto (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con Zaniolo e Xhaka la Roma fa un buon salto di qualità. Manca un centrale difensivo affidabile: non può ancora affidarsi ad Ibanez, serve un giocatore da affiancare a Mancini. Smalling rimane importantissimo, ma ha dimostrato di non essere affidabile dal punto di vista fisico. Con l'inglese, Mancini e un altro centrale affidabile è coperta bene dietro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve prendere una 'bombissima', serve aumentare il numero di grandi giocatori. Xhaka è un ottimo giocatore, ma non è uno che fa la differenza. Prenderei un grande e un grande centravanti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con Xhaka, rispetto ai vari Diawara e Darboe, la Roma fa un salto di qualità evidente almeno nel carisma (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

si occuperà degli esuberi. Mi hanno detto che Under è un esubero, ma con Mourinho poteva giocarsela. Certo che se devi lottare per il 4° posto non puoi presentarti con Under e Kluivert titolari, ma neanche con visto nell'ultimo periodo...(GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Rui Patricio? Ci interessa l'età dei calciatori o il loro valore? I portieri a 33 anni non sono da buttare. L'importante è che sappiano giocare. Vorrei un affidabile, che non faccia danni e dia serenità alla difesa, anche perché un incerto mette in apprensione tutto il reparto. Non serve il fenomeno, prendiamone uno ordinato (VALENTINA CATONITele Radio Stereo, 92.7)

Mourinho è stato un grandissimo allenatore. Oggi è un uomo immagine perfetto e arriva nel posto giusto. Pellegrini? Tutte le squadre hanno bisogno di fare cassa... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Se Mourinho non avesse avuto la Roma che offriva 7.5 milioni, quale altra squadra c'era per lui? La Roma di quest'anno, con Mourinho, non sarebbe arrivata quarta. Di questo sono certo. Pellegrini? Se lo dai via devi prenderne uno di pari valore... (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il dubbio che ho su Mourinho riguarda la testa con cui arriva il portoghese. Non vorrei che sia venuto alla Roma perché non aveva di meglio. Poi non vorrei che sia stato preso per fare da scudo al mancato arrivo di grandi giocatori... (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Con Mourinho e Sarri Roma come città ha dato un bel segnale al campionato. Hanno due curriculum pazzeschi, Mourinho dieci volte di più di Sarri, ma anche il toscano è una gran bella mossa che ha accontentato tutti i tifosi della Lazio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Un a 33-34 anni non è un giocatore giovane, ma se ha qualità ha almeno 3-4 stagioni davanti ad alti livelli. Rui Patricio è un molto solido, di personalità. Mi è sempre piaciuto molto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La chiave del mercato sarà la scelta sul centravanti, da quello capiremo a cosa si punta. , più Belotti, più Mayoral è un modo di puntare al 4° posto. Se arrivi a Icardi o Vlahovic, forse stai cercando qualcosa di più (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il rapporto qualità-prezzo di Xhaka è buonissimo. A queste cifre un giocatore così va preso assolutamente (ZELJKO PANTELICRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

A livello internazionale Xhaka ha sempre fatto la sua figura, e il prezzo mi sembra buono. E' un buon giocatore, lo dice la sua carriera. Se poi lo ha voluto Mourinho c'è da fidarsi. Chi ha scelto meglio Roma o la Lazio come tecnico? Dico Mourinho al 51%. La Roma prima dello Special One aveva cercato Sarri, la Lazio il portoghese no (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Xhaka e Rui Patricio sono giocatori che ti fanno migliorare, ma non sono colpi che ti fanno sognare, e io un colpo del genere me l’aspetto entro la fine d’agosto, quello sì, dopo aver sistemato gli esuberi… (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Xhaka è un centrocampista box to box, ma non ha una grandissima dinamicità. Questo giocatore non convince a pieno, non è esaltante. Ha geometrie, è fisico: non risolve i problemi di una squadra ma in una squadra ci sta bene (NANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mourinho è il numero 1 dei numeri 1. Confido molto nel fatto che riesca a convincere i giocatori e farli rendere al meglio. Ad ogni modo non credo che con il portoghese la Roma di quest'anno sarebbe arrivata quarta (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Pellegrini non è un giocatore da 40 milioni, può valere 20-25. Può essere un calciatore che completa una rosa importante, io me lo terrei ma non per essere il leader della Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky