Massimo Ascolto 14/05/2021 21:20

LEGGERI: «Derby che non sposta nulla» - NISII: «Questa vigilia dismessa è la più grande sconfitta stagionale»

massimo ascolto new

Vigilia di derby (anche) sulle radio romane. "Il risultato più probabile è il pareggio, visto che personalmente non mi fido né della Roma né della Lazio" dice Furio Focolari. "Io domani sera vedo la Lazio favorita" aggiunge Xavier Jacobelli.

Stefano Agresti parla così dell'ipotesi Buffon: "Sta cercando una squadra che lo stimoli. La Roma deve prendere un per la prossima stagione e Buffon è ancora competitivo: se la giocherebbe con Pau Lopez".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La più grande sconfitta della Roma di quest'anno è aver creato un'atmosfera dimessa e di rassegnazione alla vigilia del derby. La squadra di quest'anno è imperfetta e involuta. L'equilibrio non va cercato solo per un derby, e non alla penultima giornata... La seconda parte della stagione della Roma è grottesca, crollo inaccettabile. Perdere il derby sarebbe l'ennesimo smacco di una stagione inaccettabile, ma non toglierebbe molto di più di quello che già è stato tolto (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Mi aspetto una Roma che dia tutto nel derby domani sera: l'eventuale vittoria contro la Lazio non cambierebbe la stagione, ma i calciatori giallorossi devono sapere che sarebbe una piccola soddisfazione da regalare ai tifosi (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Lo stile e la signorilità di Fonseca sono indiscussi, ma questo non basta e non è bastato. Bisogna responsabilizzare i giocatori e capire che sono loro a poter fare la differenza domani sera, non Fonseca. Devono interpretarlo in maniera professionale e volitiva per amor proprio e per evitare altre figure di m.... (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Sono 2-3 partite che Fonseca sta provando la Roma in base alle proiezioni di Mourinho. Credo che allo Special One interessino 6 o 7 giocatori della Roma di adesso. Credo sia molto proiettato sui giocatori dominanti che vorrà prendere. Quelli qualificheranno la squadra (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

In questo momento c'è un divario enorme tra Lazio e Roma, mi auguro che arrivando da sfavoriti, come spesso accade, il pronostico della vigilia sia ribaltato dalla realtà del campo. La Roma su Mkhitaryan si è complicata la vita, con una clausola di rinnovo anomala: è un calciatore di livello che andava blindato già la scorsa estate (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

Sarò onesto ma non sento quasi per niente a livello emotivo il derby di domani, una gara che non sposta nulla in una stagione che si è rivelata fallimentare, dopo la clamorosa debacle di Manchester (MAX LEGGERIRetesport 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

50 mila biglietti venduti per un derby che si potrà vedere solo da casa. Questi sono i romanisti. Chi andrà in campo dovrà onorarli, non esiste motivazione più grande (GIORGIO DE ANGELIS, Playroma)

Sperare di non perdere il derby per conservare il settimo posto è piuttosto umiliante, ma siamo ridotti a questo (MARCO MADEDDU, Playroma)

_ _ _

Il è il modulo di Mourinho, penso che in questo momento non sia più la Roma di Fonseca e che la Roma sia esaminata. Bisogna prendere i risultati tecnici della squadra molto seriamente. Continuo ad aspettarmi una reazione spontanea, è chiaro che la Roma sia sotto osservazione (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il bilancio complessivo di Fonseca sulla panchina della Roma è negativo. Sicuramente è una persona perbene e fa piacere che dica di essere orgoglioso di aver allenato la Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca si è segnalato per stile e signorilità ma ha commesso degli errori. Ha portato la squadra anche in alto, ha avuto tanti infortuni e forse non ha avuto la mano per riparare i cocci. Poi l'organico è quello che è (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nel derby, anche se non è una partita che porterà a qualcosa, la Roma si gioca tanto: potrebbe servire per finire in maniera dignitosa questo campionato che è stato fallimentare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Comunque vada, non penso che il derby servirà per salvare la stagione della Roma. E la colpa di questa stagione non credo sia principalmente di Fonseca. Non vedo un organico ridotto a macerie come sembra adesso dai risultati. Con i giusti correttivi - almeno 3-4 titolari di livello - e se rimessa in piedi, penso che la Roma possa partire da una base interessante e giocarsi le proprie carte (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me, è un derby che accomuna Roma e Lazio nella mediocrità (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Io credo che Fonseca sia stato una diminutio per la Roma, la squadra non è stata sfruttata come avrebbe dovuto essere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve onorare al meglio la gara. L’allenatore deve chiudere il biennio e poi ci si preparerà ad accogliere Mourinho. I tifosi meritano di ricevere qualche soddisfazione per questo finale di stagione. A Roma bisogna fare attenzione a valutare i calciatori, perché non c’è mai equilibrio e si passa dalle stelle alle stalle in un attimo. Io credo che Mourinho starà molto attento a valutare la rosa sul campo quando arriverà. Si farà attenzione su chi tagliare e chi tenere (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Buffon sta cercando una squadra che lo stimoli. La Roma deve prendere un per la prossima stagione e Buffon è ancora competitivo: se la giocherebbe con Pau Lopez. Sarebbe un’alternativa valida e se vuole rimanere ad alti livelli la Roma sarebbe una valida opzione. Il derby conta poco per chi vince, ma può contare molto per chi perde. Domani sera per me finirà in pareggio (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È scontato che Mourinho ora guardi le ultime partite della Roma. I giovani della rosa e quelli più promettenti sono sotto osservazione, ma credo sia una cosa normale. La Roma si porta dietro da inizio stagione molti calciatori che Fonseca era chiaro non avrebbe mai utilizzato. Si poteva cedere e individuare altri profili per far fronte alle difficoltà della squadra. Nessun ci è riuscito però (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dal punto di vista della classifica il derby conta per la posizione in classifica. Mourinho sa che questa è una stagione sbagliata per la Roma e valuterà i giocatori dopo il suo arrivo. Il derby è una partita su cui entrambi gli allenatori cercheranno di costruire un momento importante. La Roma ha chiuso una stagione quasi disastrosa. Dalla prossima stagione arriverà una rivoluzione con Mourinho e sarà più che mai necessaria. Fonseca poteva gestire una rosa molto larga e l’ha fatto molto male (ALVARO MORETTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Avrei concluso molto volentieri il campionato domenica per come è andato tutto l'anno. Domani è uno dei derby più inutili e tristi soprattutto per la Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ma adesso Buffon che deve venire a fare alla Roma? Il titolare? Non può farlo alla e lo fa alla Roma...(ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma giocherà con la formazione migliore. Il derby è una partita sentita, che si vuole vincere e che nessuno vuole perdere. Il risultato più probabile però è il pareggio, visto che personalmente non mi fido né della Roma né della Lazio. Le squadre viste nelle ultime uscite sono entrambe pessime (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Io domani sera vedo la Lazio favorita. La squadra di Inzaghi è in corsa ancora per la e avrà più motivazioni. Mi auguro che la Roma anche possa trovare le giuste motivazioni per reggere il confronto (XAVIER JACOBELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)