Massimo Ascolto 17/05/2021 21:52

NISII: «La Roma del derby non avrebbe perso 6-2 a Manchester» - GRAZIANI: «Dzeko al capolinea»

massimo ascolto new

Con la stagione che volge al termine, lungo le frequenze radiofoniche si discute del prossimo futuro con Mourinho in panchina e delle valutazioni sulla rosa. "Darboe fa impressione per la padronanza del gioco che dimostra di avere", dice Mario Mattioli. Furio Focolari, invece, predica calma: "Attenzione a non sbilanciarsi subito su Darboe".

"Vedo il preludio della Roma di Mourinho: alcuni giocatori hanno riattaccato la spina dopo l'annuncio dell'allenatore", conclude Francesco Balzani.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Con la Lazio abbiamo visto una Roma aggressiva, allineata e compatta come dovrebbe essere sempre in un derby, e come non l'abbiamo vista nel maledetto secondo tempo di Manchester. Di certo giocando così non si sarebbe perso 6-2 nella semifinale d'andata. Se è il giocatore visto al derby, al di là dei gol, non si discute (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

Sarò antico, ma io a una Roma in Europa ci tengo. Spero che i giallorossi non scendano in campo con lo Spezia con un orecchio al risultato del e che non commettano errori di presunzione. Sono un po' preoccupato per il futuro di Mkhitaryan: le sue parole mi fanno pensare che potrebbe lasciare la Roma. Mi auguro si possa trovare un punto di incontro per continuare insieme (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

La Roma vincendo il derby, c'ha regalato una soddisfazione al termine di un percorso complessivamente negativo. Il giudizio sulla squadra e sul lavoro di Fonseca non cambia dopo sabato. ? Sabato ha fatto una buona prova, ma per come è andata la stagione credo che la sua avventura sia al capolinea. Alla Roma serve un centravanti che faccia più gol e che sia più determinante (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

La vittoria nel derby, al di là della felicità che ho provato da tifoso, ha aumentato i rimpianti per la stagione dei giallorossi che avrebbero potuto fare di più in Europa a Manchester e in campionato, viste le difficoltà avute da tante big.  è stato inguardabile per quasi tutto il campionato, ancora devo sentire che bisogna ripartire da lui, da Pedro o altri... (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

La Roma ha vinto il derby con merito, ma un derby non può valere una stagione. La sensazione è che tutte le componenti tecniche avrebbero potuto regalare altre soddisfazioni alla tifoseria. Sono rimasto stupito e imbarazzato dagli eccessivi festeggiamenti della squadra a fine gara al centro del campo, evidentemente nelle scorse settimane questo gruppo non ha avvertito il dolore per la sconfitta e il primo pensiero va alla disfatta di Manchester. Mourinho è la terapia d'urto che ci fa vedere tutto in maniera più rosea, ha iniettato nell'ambiente entusiasmo e grandi speranze. ? Lo tengo tutta la vita, ma con un altro grande centravanti in rosa (MAX LEGGERIRetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

La vittoria nel derby è stata ottenuta con quelle qualità morali ed emotive che spesso sono mancate alla Roma nei match più importanti. E' stata una serata di grande dignità ma la stagione resta comunque fallimentare perché sono convinto che le potenzialità della Roma fossero ben altre (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Con Mourinho siamo autorizzati a sognare un grande mercato e una grande Roma (GIORGIO DE ANGELISPlayroma)

Il calciomercato della Roma deve regalare a Mourinho anche un uomo in grado di calciare le punizioni (MARCO MADEDDUPlayroma)

_ _ _

Darboe è un giocatore molto interessante, un centrocampista verticale. Poteva dare una grossa mano, si ha l'idea di un giocatore abbastanza predestinato. Credo che Mourinho cercherà un giocatore di grande temperamento: alla Roma serve il carattere (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.07)

Fermo restando che Mourinho resta un grande professionista, ha approfittato di questa situazione a Roma ed è entrato in quel circuito. Non aveva una squadra in Europa... (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Il primo giocatore da confermare nella Roma di Mourinho è per quello che ha fatto vedere nel finale di stagione e per quello che rappresenta ancora nella Roma. In un mercato in cui il club non avrà 200 milioni da investire, non mi porrei il problema del centravanti (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fa sempre piacere vincere il derby e per i tifosi è una soddisfazione, ma dai giocatori mi sarei aspettato uno striscione con scritto "scusateci e grazie per la pazienza", invece dei selfie trionfanti (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 La stagione della Roma resta quella che è, senza dimenticare la semifinale europea, restano le carenze strutturali e le esigenze, poi c'è l'allenatore che valuterà. Darboe è un ragazzino e ha una storia che lo rende più adulto dei coetanei, mi piace la sua semplicità e il senso della posizione. La Roma farà bene a tenerlo e puntare su di lui in prospettiva (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport) 

La valutazione alla Roma è tra 4,5 e 5 perché non ha centrato nessuno degli obiettivi prefissati. Ripartirei con Mancini, Spinazzola, Veretout, Pellegrini, , Mkhitaryan e Zaniolo. Secondo me, Zaniolo dovrà essere un punto di riferimento per la Roma di Mourinho (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Io non capisco perché Fonseca non abbia mostrato prima il giovane Darboe, visto come è sceso in campo nelle ultime due giornate. La Roma nel derby ha fatto due bei gol, approfittando di un calo della squadra di Inzaghi. I difensori della Roma al momento non sembrano dare grande sicurezza, però sono giovani e con una guida sicura possono migliorare molto. Ci saranno da fare molte valutazioni per la rosa in vista del prossimo anno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La mancanza dei tifosi in un derby si è fatta sentire. La Lazio era scarica e la Roma ha vinto meritatamente. Nel primo gol giallorosso Acerbi si fa superare da con troppa facilità. Poi il bosniaco mette dentro per Mkhitaryan che non sbaglia. I giallorossi hanno fatto quello che dovevano, anche con Pedro che ha fatto un gran gol ricordando a tutti che tipo di giocatore sia. Una Roma serena, che ha vinto con merito. Darboe gioca bene, ha sbagliato una palla sola in tutta la partita. Fa impressione per la padronanza del gioco che dimostra di avere (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Resto dell'idea che era un derby inutile che non decideva nulla. Non è il colpo finale che cambia qualcosa (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101,5 Te la do io Tokyo)

Vedo il preludio della Roma di Mourinho: alcuni giocatori hanno riattaccato la spina dopo l'annuncio dell'allenatore. Ho capito il valore di Pellegrini e non mi aspetto un'esplosione improvvisa l'anno prossimo. Il 7 e Cristante sono stati confusi tatticamente (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101,5 Te la do io Tokyo)

La Roma non ci credeva nel vedere una Lazio così moscia. I biancocelesti sono entrati in campo con poche motivazioni e la Roma ha fatto la propria partita. I giallorossi hanno meritato questa vittoria, non è vero che hanno fatto solo due tiri in porta. Nella manovra e nelle motivazioni la Roma è stata superiore alla Lazio (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La vittoria della Roma nel derby è stata meritata, però è stata una vittoria che senza Mourinho avrebbe fatto male alla squadra. In molti hanno già scritto cose allucinanti, tipo che la partita rivaluti alcuni giocatori e non è possibile. Attenzione a non sbilanciarsi subito su Darboe, perché prima di queste ultime giornate non si era mai visto? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Io credo che la Roma debba avere il coraggio di puntare su Darboe (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)