Massimo Ascolto 13/05/2021 21:16

GRAZIANI: «Squadra spenta e allenatore incapace di motivarla» - DE ANGELIS: «Situazione desolante» - NISII: «Centrocampo da rifare»

BIG-massimo-ascolto-new

La 12a sconfitta su 36 partite di campionato, "numeri che non stanno da nessuna parte" per Roberto Pruzzo, scatena ulteriori commenti sulla stagione che prende una piega sempre peggiore. "Fonseca sembra uno spettatore, non dà un minimo di incoraggiamento alla squadra", dice Sandro . Un concetto ribadito anche da Francesco Balzani: "Con lo stadio vuoto, ho sentito le voci di ogni allenatore di Serie A, tranne quella di Fonseca".

E tra due giorni c'è la stracittadina ma per Furio Focolari "sarà il derby più inutile della storia".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La partita di ieri ha ribadito una cosa: il centrocampo va rifatto. I numeri del 2021 della Roma sono grotteschi, arrivare a fare meno punti di Udinese e è qualcosa di assurdo, che ha diverse spiegazioni tutte inaccettabili. Tutti nel mondo Roma non vedono l'ora che questa Via Crucis finisca (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Vedo da settimane una squadra spenta e un allenatore incapace di motivarla. I giocatori devono comprendere l'importanza del derby di sabato, per rispetto della tifoseria che merita almeno una soddisfazione (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2, 1927 On Air - La storia continua...)

Per fortuna che c'è il derby, almeno si vedrà impegno. Capisco la voglia di scappare dal campionato ma non si può nemmeno finire con questa sciatteria, 12 sconfitte iniziano a essere tante. Non si riesce nemmeno a capire come ricostruire... Il calcio attuale va troppo sul futuro, ma una squadra seria non scappa dal presente (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma vista ieri a San Siro ha fatto 10 punti in 8 partite. Difficile capire da chi ripartire (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La situazione della Roma è desolante. Senza la certezza di Mourinho sarebbe stata deprimente (GIORGIO DE ANGELISPlayRoma)

Solo Mourinho saprà ricucire una Roma mai così logora (MARCO MADEDDUPlayRoma)


Il derby più inutile della storia. Sia Roma che Lazio resterebbero dove sono in caso di vittoria, cosa cambia? Non ricordo a memoria un derby così inutile, in passato una delle due aveva almeno qualcosa da dire… Una partita modesta, sono convinto che finirà con un pareggiotto inguardabile. Fonseca cambia modulo per preparare il terreno a Mourinho? E’ un signore, ma mi sembra un’ipotesi eccessiva… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È un derby malinconico, cambia pochissimo vincerlo o meno. In caso di sconfitta i tifosi della Roma si arrabbierebbero un po’ di più, ma tanto stanno tutti non vedono l’ora di finire questa stagione e voltare pagina. Paradossalmente non cambierebbe nulla nemmeno se lo vinci, non credo che i romanisti impazzirebbero di gioia dopo una stagione così. È stata una stagione talmente brutta che non basterebbe una vittoria sonante, nemmeno il derby la salverebbe. Vorrei essere sicuro che almeno 10 giocatori, al pari di Fonseca, rappresentino il passato… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

È un derby del nostro scontento, ci riporta indietro a molti anni fa, quando con una vittoria salvavi la stagione. Il grande pericolo della Roma è quello di beatificare Mourinho anzitempo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questo finale di stagione è deprimente, per venirne fuori con dignità c’è un solo modo: vincere il derby. Ieri l’, con la pancia già piena, ha dimostrato di avere più motivazioni. La Conference League può anche essere un fastidio a detta di qualcuno, ma restare fuori da tutto sarebbe certamente un danno d’immagine. Non mi risulta sia questa l’intenzione della società (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La verità è che tra Roma e ci sono 30 punti di differenza, che non puoi colmare con 90 minuti, inventandoti chissà cosa. Vincere almeno il derby farebbe passare un weekend felice, ma tutti i problemi restano. Non so quanto la società possa essere interessata alla Conference League, ora la cosa fondamentale è capire come verrà ricostruita la Roma. Se siete convinti che sia stata tutta colpa di Fonseca, beati voi… (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca ha fatto più danni della grandine: la stagione della Roma è chiara, non ha vinto una partita con una grande, è stato umiliato in Coppa Italia... Questo annuncio di Mourinho ha depotenziato l’attualità ma ha caricato per il futuro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ieri abbiamo visto una Roma senza motivazioni. Su Fonseca nulla da aggiungere, ha finito quando ha preso 6 gol con il Manchester United. Lì tutti hanno staccato la spina, lo hanno anche ammesso i giocatori e non va bene, una fine non dignitosa. Mourinho da solo non basta, servono i giocatori. E da quello che so la lista dei giocatori da prendere l’ha già presentata ai Friedkin… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 

_ _ _

Fonseca ormai prende sveglie a destra e sinistra, sperando che quella di ieri sia l'ultima. Ormai è un calvario la sua Roma, e non conta nulla il fatto che sia "un signore". Ha perso 12 partite, ha numeri che non stanno da nessuna parte (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Fonseca sembra uno spettatore, non dà un minimo di incoraggiamento alla squadra (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Con lo stadio vuoto, ho sentito le voci di ogni allenatore di Serie A, tranne quella di Fonseca. Non credo che i giocatori siano così scarsi come li vediamo ora, basta pensare al Milan di Pioli: è più o meno forte della Roma? Credo che siamo lì... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il derby di sabato conta poca: la Lazio non andrà in , la Roma non vede l'ora di finire la stagione. Inoltre sarà senza tifosi (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La Roma ha voglia di esternare che non ha chiesto a Mourinho di vincere il prossimo anno ma che si tratta di un progetto triennale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Questo derby sarà la partita più inutile e malinconica dell'anno. La Roma ormai ha acceso i motori all'indietro, la Lazio mi sembra senza più voglia (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Mourinho sa vita, morte e miracoli dei giocatori della Roma, come fanno i grandi allenatori. Non ha bisogno di stare aggrappato alla televisione ieri sera come hanno detto... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il derby sicuramente non darà nulla a chi vince ma può creare problemi a chi perde. Se la Roma dovesse perdere la situazione sarebbe insostenibile, perché vuol dire non aver mai vinto contro una big (STEEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La prossima stagione passa anche attraverso le ultime 2 partite, perché può essere fatta anche di una coppa europea, che interessi o meno. Per questo sono rimasto infastidito dal prepartita di ieri quando si parlava di clima da "gara di fine stagione" allo stadio (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky