Massimo Ascolto 02/05/2021 13:51

AGRESTI: "Credo che Sarri sia molto vicino all'accordo con la Roma" - COTUMACCIO: "Tre titolari fuori per infortunio nel primo tempo sono un altro record..."

massimo ascolto new

La Roma si prepara a scendere in campo questa sera contro la Sampdoria di mister . I giallorossi devono provare a rialzare la testa dopo la beffa patita in casa del Manchester United, trovando le migliori motivazioni per compattarsi e caricarsi in vista del ritorno. Questo servirebbe a dare un senso a una stagione non brillante, come sostenuto da Gialunca Legnua: "A mio modo di vedere l'unico modo di ridare dignità ad una stagione fallimentare sarebbe ribaltare il risultato contro il Manchester e vincere l'Europa League. Sarri? Mi intriga tanto. E' un allenatore internazionale e che ha vinto. Sarebbe uno dei migliori arrivati a Roma negli ultimi anni, ma non dimentichiamo che serve un mercato all'altezza. Questa squadra va ristrutturata". Non si ferma però la polemica dopo la gara di giovedì sera in Europa League, dove sul banco degli imputati finisce ancora il tecnico. Come sostiene Matteo Roscioni: "Sei in difficoltà, mancano sette minuti alla fine del primo tempo più recupero, però in quelle condizioni devi rischiare e non fare il cambio. Avresti dovuto affrontare il secondo tempo in modo del tutto diverso, chiudendoti davanti la porta. Non dico che avresti vinto 2-1, ma avresti provato a limitare i danni in vista della gara di ritorno".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Tre titolari fuori per infortunio nel primo tempo sono un altro record di questa Roma, non può essere un caso. Non ci bastavano le due partite perse a tavolino in un anno... (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)

Ho sempre aspettato a dare un giudizio definitivo su Fonseca. Lui è andato avanti tra alti e bassi facendo alcune cose molto valide, ma quello che ha fatto l’altra sera mi ha colpito in maniera negativa. Sei in difficoltà, mancano sette minuti alla fine del primo tempo più recupero, però in quelle condizioni devi rischiare e non fare il cambio. Avresti dovuto affrontare il secondo tempo in modo del tutto diverso, chiudendoti davanti la porta. Non dico che avresti vinto 2-1, ma avresti provato a limitare i danni in vista della gara di ritorno (MATTEO ROSCIONITele Radio Stereo 92.7)

L’allenatore deve sapere quali sono i pro e i contro di una sostituzione al 37’, tanto più visto che sarebbe stata l’ultima. In più i giocatori lo sa che non reggono novanta minuti e quindi devi pensare a questa evenienza (GUGLIELMO TIMPANOTele Radio Stereo 92.7)

Sarri è un maestro di calcio e può domare la piazza. È abituato dopo esser stato a che è una piazza molto calda, molto passionale e umorale. Ha vinto una competizione europea, ha vinto uno scudetto con la ed è andato vicino a vincerne uno anche con il . Ha il palmares, ha il curriculum ed è pronto per la Roma per me. Per la dimensione Roma lui sarebbe perfetto, lavora con i giovani, è conscio dei limiti degli atleti e fa fare solo semplici e pochi movimenti. Tira fuori il meglio dai giocatori (EMANUELE SABATINOTele Radio Stereo 92.7)

Nei toni della conferenza di ieri Fonseca sembra già dimesso, in tutte le accezioni del termine. Sarri? Provo simpatia per chi non fa nulla per apparire diverso da ciò che è (PAOLO MARCACCIRadio Radio 104.5, Il Calcio è Servito)

Credo che Sarri sia molto molto vicino all'accordo con la Roma. Ormai ci siamo, sarà lui il prossimo allenatore dei giallorossi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Il Calcio è Servito)

A mio modo di vedere l'unico modo di ridare dignità ad una stagione fallimentare sarebbe ribaltare il risultato contro il Manchester e vincere l'Europa League. Sarri? Mi intriga tanto. E' un allenatore internazionale e che ha vinto. Sarebbe uno dei migliori arrivati a Roma negli ultimi anni, ma non dimentichiamo che serve un mercato all'altezza. Questa squadra va ristrutturata (GIANLUCA LENGUARadio Radio 104.5, Il Calcio è Servito)

Clicky