Massimo Ascolto 24/04/2021 18:00

LENGUA: "Per certi versi il progetto della Roma è allettante per allenatori come Sarri e Allegri" - COTUMACCIO: "Smalling sarà fondamentale per la gara di Europa League"

BIG-massimo-ascolto-new

Alla vigilia di Cagliari, e a pochi giorni dalla semifinale contro il Manchester United, tiene banco il futuro tecnico della Roma, divisa tra Sarri e Allegri: "Con tutto il rispetto per Sarri, se Allegri fosse disponibile la Roma avrebbe già scelto. Ibanez? Mi viene in mente che è l'anagramma di Zebina...", il pensiero di Matteo Raimondi.

Stefano Agresti, invece, parla dei recuperi in vista dell gara contro i Red Devils: "La Roma non arriva benissimo al Man Utd ma recuperare Smalling e Spinazzola sarebbe importante, sono due che farebbero la differenza, due che cambiano la Roma."

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Parliamo tanto di allenatore, ma penso che alla Roma servano i calciatori. C'è l'apertura di Sarri e Allegri a progetti di un certo tipo, per Sarri esiste anche l'ipotesi Tottenham che potrebbe diventare un problema per la Roma (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per certi versi il progetto della Roma è allettante. Adesso c'è una società nuova, un presidente che ha i soldi, poi bisogna vedere quanto e come li utilizzerà per la Roma. Le premesse sembrano diverse da quelle di , quindi per certi versi è anche un progetto importante e un investimento per allenatori come Sarri e Allegri (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tra i quattro recuperati, chi ha più possibilità di partire dall'inizio domani è (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Siamo a un passo dalla semifinale di andata di Europa League, ma siamo in netta difficoltà in campionato. Dopo l’ultimo pareggio con l’Atalanta la classifica non ci sorride, anzi sottolinea grandi difficoltà. Domani ci sarà una squadra agguerrita, ossia il Cagliari che sta facendo di tutto per conquistare la salvezza. Per questo sarà particolarmente interessante capire come Fonseca vorrà schierare la squadra (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92.7)

Tutti e quattro gli infortunati rientranti hanno bisogno di avere minutaggio, soprattutto in vista della gara di giovedì. Per avere una squadra al top della forma devi cercare di far ritrovare smalto e brillantezza in tutti i tuoi effettivi. Dalla risposta che ha dato Fonseca però dovrebbe giocare solo uno di quei giocatori e credo che sarà Spinazzola, la Roma senza di lui ha fatto molta fatica sulla fascia. Dal punto di vista dell’utilità rispetto alla gara di giovedì Smalling sarà fondamentale (FLAVIO MARIA TASSOTTI, Tele Radio Stereo 92.7)

I giocatori appena recuperati sono quelli che serviranno nelle gare di Europa League  quindi li farei giocare domani per fargli mettere minuti nelle gambe. La Roma è fuori dalla lotta per la , serviva fare sei punti contro e Torino ma così non è stato. La partita di giovedì è troppo importante (MATTEO ROSCIONI, Tele Radio Stereo 92.7)


La Roma deve trovare il modo di cambiare tutto. Se gioca come ha fatto con Ajax e Atalanta prende l’imbarcata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Le partite con l’Ajax sono andate bene, ma vedendo le prestazioni non c’è da stare allegri. La Roma è in difficoltà, la partita con l’Atalanta lo ha dimostrato e il Manchester United non è superiore per gioco, però come individualità è tra le primissime. Se giochi come il primo tempo con l’Atalanta rischi un’imbarcata tremenda (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Non penso che la Roma perderà tutte le partite da qui fino a fine campionato, certo se continua di questo passo… Al di la delle riserve, contano le motivazioni: se entra in campo come fatto con il Torino, contro il Cagliari non vince mai, perché giocherebbero allo stesso modo. Allegri? Perché mai dopo 2 anni di stop dovrebbe ripartire dalla Conference League… Succede di tutto nel calcio, ma perché dovrebbe andare alla Roma? (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma non arriva benissimo al Man Utd ma recuperare Smalling e Spinazzola sarebbe importante, sono due che farebbero la differenza, due che cambiano la Roma. Ibanez un po' mi spaventa: a volte sembra un fenomeno e altre volte ha passaggi a vuoto inaccettabili, deve essere un po' più regolare. Mi ricorda Demiral, ma un difensore così è pericoloso (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma dovrebbe ambire alla e non può giocare con giocatori in difesa che fanno degli svarioni. Ecco perchè con Smalling la differenza si vede. Servono giocatori che portano la Roma in alto, non talenti che sbocceranno tra 5 anni (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il settimo posto è un risultato molto deludente per Fonseca e per la Roma, a prescindere dall’Europa League (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Con tutto il rispetto per Sarri, se Allegri fosse disponibile la Roma avrebbe già scelto. Ibanez? Mi viene in mente che è l'anagramma di Zebina... (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La strategia di Friedkin, mi sembra di capire, è opposta a quella di : tenersi i più bravi e prendere pochi giocatori (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)

Può piacere o meno ma Sarri è un allenatore vincente: ha sfiorato lo scudetto con il , l'ha vinto con la e ha vinto l'Europa League (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo 92.7)

Clicky