Massimo Ascolto 11/03/2021 17:49

MELLI: "La Roma può arrivare in fondo all'Europa League" - D'UBALDO: "Serve una prestazione migliore delle ultime" - TORRI: "Temo molto lo Shakhtar"

massimo ascolto new

Appuntamento europeo, questa sera, per la Roma, che all'Olimpico ospita lo Shakhtar Donetsk con in palio quei quarti di finale di Europa League mai raggiunti fino ad ora. E nell'etere romano si analizza la squadra ucraina: "La partita sarà molto difficile. Lo Shakhtar ha una grande storia europea e questo conta. Si è sempre fatta rispettare anche in , lo abbiamo visto quest’anno contro l’. Non sarà facile", il pensiero di Stefano Agresti.

Antonio Felici, invece, guarda avanti e pensa al futuro centravanti: "È difficile trovare in questo momento storico un attaccante del livello di alle condizioni a cui hai preso il bosniaco"

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Lo Shakhtar è la squadra giusta per la Roma, giocano in maniera molto aperta ed è perfetta per tirare fuori le caratteristiche della squadra di Fonseca (FRANCO ORDINERadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non firmo per lo 0-0, ma io la partita di stasera la temo molto. Non solo per l'oggettiva qualità degli ucraini, ma anche perché la Roma deve fare i conti con le assenze (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Lo Shakhtar viene da un periodo non brillantissimo e questo un po'mi spaventa. Fonseca sicuramente conosce l'avversario di stasera e conosce Castro, ma non si è mai confrontato con uno Shakhtar a trazione difensiva. Credo che i giallorossi attaccheranno, non penso ci sarà una sorta di timore di prendere il contropiede (ROBERTO INFASCELLITele Radio Stereo 92.7)

La Roma viene da un momento particolare, è riuscita a vincere le ultime due partite pur soffrendo. Ma una prestazione come quelle contro e non basterebbe stasera. ? Il suo recupero è fondamentale per entrare in . Il fatto che stasera giochi Mkhitaryan falso nove dimostra quanto la Roma abbia bisogno di un centravanti  (GUIDO D'UBALDORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma deve tenere all'Europa quanto tiene al campionato: non può fare una scelta. La difficoltà questa sera è evidente, la squadra di Fonseca non deve commettere errori difensivi (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma tiene all'Europa League, lo dimostrano le formazioni che schiera Fonseca ogni giovedì. Il grado di difficoltà questa sera è medio-alto, credo che lo Shakhtar verrà all'Olimpico a fare una partita difensiva, come successo contro l'. La Roma dovrà indirizzare la qualificazione già stasera, non dimentichiamoci che loro in casa giocano con il pubblico e sarà una difficoltà in più per i giallorossi  (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è la squadra italiana che fin qui ha fatto meglio in Europa, è giusto che conservi questa ambizione. Ha le carte in regola per arrivare fino in  fondo. (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Lo Shakhtar è una squadra molto chiusa, hanno la stessa ossatura di sempre ma sta cercando di cambiare pelle rispetto alla squadra che fu di Fonseca. ? So che i rapporti con l'allenatore stanno migliorando (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma davanti fa fatica e in queste partite c’è bisogno di giocatore in grado di risolvere la partita, qualcuno che faccia la differenza. I giallorossi sono favoriti, ma non di tanto rispetto allo Shakhtar che resta una squadra più forte del Braga. Io non capisco davanti cosa stia accadendo, visto che il fatto di schierare Mkhitaryan da falso nove indica la necessità di recuperare . Il bosniaco deve fare la differenza, perché la Roma ormai è chiaro a tutti che faccia fatica in zona offensiva a realizzare senza di lui (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

È una partita molto difficile. La Roma ha il 50 % di possibilità di imporsi. Io penso che lo Shakhtar sia una squadra di livello, migliore del Braga. Nelle due partite può succedere di tutto, ma la Roma deve prendere le gare con la mentalità giusta. Il raggiungimento del quarto posto e passare il turno sono i due obiettivi e la Roma deve decidere dove può arrivare in fondo, deve decidere dove focalizzarsi. Sono partite toste quelle di Europa League e il rischio è che ci siano strascichi anche in campionato (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Io alla Roma do 60% di possibilità di passare il turno. La Roma per me ce la può fare. Io non so quale sarà la differenza tra la gara di andata e ritorno, ma i giallorossi sono davanti per tecnica rispetto agli avversari (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Lo Shakhtar è una squadra complicata. In ha preso 10 gol dal Borussia Mönchengladbach però ha battuto due volte il e ha pareggiato con l’ due volte. Qualcuno tempo fa pensava che Borja Mayoral fosse meglio di , ma adesso non avendo a disposizione gioca Mkhitaryan in attacco (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La partita sarà molto difficile. Lo Shakhtar ha una grande storia europea e questo conta. Si è sempre fatta rispettare anche in , lo abbiamo visto quest’anno contro l’. Non sarà facile (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Ma non era un grande imprenditore/finanziere? Un grande imprenditore non dovrebbe avere il tempo di stare su a fare queste polemicucce sterili. Prossimo centravanti? È difficile trovare in questo momento storico un attaccante del livello di alle condizioni a cui hai preso il bosniaco (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)

Tweet di ? Se ha così tanto da dire facesse un’intervista, senza continuare con questi tweet. Icardi? Ieri non ha brillato. Per me è ancora presto per potersi permettere un attaccante come Icardi, sia a livello di cartellino ma soprattutto a livello di ingaggio (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)