Massimo Ascolto 31/03/2021 21:36

NISII: «Sarri è un grande allenatore» - SCONCERTI: «Geniale, è un uomo del popolo» - TORRI: «Allegri quasi impossibile»

BIG-massimo-ascolto-new

L'allarme c'è. 4 giorni dal ritorno in campo e la Roma non recupera ancora Veretout e Mkhitaryan. "Senza di loro diventa dura": il commento di Roberto Pruzzo fotografa la situazione in casa giallorossa. "L'emergenza c'è ma non bisogna alzare bandiera bianca, la partita di domenica vale quanto quella con l'Ajax", il pensiero di Andrea Pugliese. 

C'è l'Europa League sullo sfondo. "Ma la Roma non può permettersi di scegliere", avverte Luigi Ferrajolo. Rincara la dose Gianluca Lengua: "In campionato non è tutto da buttare, ci sono ancora possibilità. Fonseca non deve far mollare i giocatori, altrimenti rischia troppo". Sul prossimo allenatore poi si parla di Sarri: "Ci sono stati due colloqui con la Roma - le parole di Matteo - . Se dovessi scommettere punterei su di lui", 

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Io faccio fatica a pensare che Allegri arrivi sulla panchina della Roma. Perché o la società lo ha già preso o a questo momento rischia di diventare un colpo impossibile. Ci sono panchine molto importanti che si libereranno a fine stagione. Io se dovessi cambiare tecnico però prenderei Sarri. Allegri è un allenatore abituato agli instant team, ma costruire una squadra invece è un aspetto che non sappiamo se può esser fatto da uno come lui. La Roma deve costruire una squadra e per questo, al di là dei contatti avuti o altro, se Sarri non vuole andare all’estero io credo che l’unica squadra in Italia che lo voglia e a cui voglia andare sarà la Roma (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Io considero Sarri un grande allenatore, ha fatto cose strepitose in provincia, ed è andato in una realtà come che è simile a Roma per la questione ambiente. Con il ha sfiorato lo scudetto in due occasioni diverse non riuscendo a causa di fattori esterni. Poi dopo un calcio eccezionale in Italia va al Chelsea e vince l’Europa League. Poi torna alla e nonostante una squadra non adatta a lui e un gioco diverso vince comunque il campionato. Non mi pare che ci sia una convinzione veritiera su Sarri e sembra che non si valuti veramente il suo operato (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Io spero che Zaniolo torni al 100%, così come lo avevamo lasciato. Io penso a che non è mai tornato sé stesso dopo gli infortuni. Spero di rivedere uno Zaniolo esplosivo, fisico e quant’altro. Per il prossimo anno, il 22 ha fatto una partita da centravanti vero e credo possa essere riproposto. Vede la porta e fa gol. È una qualità che ha dimostrato in varie occasioni e la Roma ha questo problema di avere tanti giocatori che non riescono a vedere la porta come lui. Se poi arriva un tecnico come Sarri e lavora con lui in maniera costante, come ha fatto con Mertens prima punta ai tempi del , non mi stupirei di vedergli cambiare ruolo (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Io non so da dove venga l’idea di mettere Zaniolo centravanti. Per quello che conosco il gioco di Sarri, per esempio, Zaniolo sta bene dove sta in mezzo al campo. Ai tempi dell’Empoli sulla fascia destra aveva Zieliński, un fantasista esattamente come Zaniolo che però è più forte fisicamente e più esplosivo. Anche ai tempi del Mertens giocò da centravanti ma perché gli altri attaccanti erano infortunati e non aveva alternative. Poi certo tutto può succedere, Sarri è uno geniale e non ha paura di soluzioni forti. E' un allenatore che sa parlare, è un signore, ma allo stesso tempo è uno del popolo. La gente lo segue volentieri. È un leader semplice e per questo motivo ti contagia, porta passione. In una società come è adesso la Roma il suo arrivo sarebbe il miglior modo per portare sentimento nella piazza (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

La stagione di  è altamente deludente, penso che andrà via a fine stagione. Il rendimento in funzione di quanto guadagna è stato veramente scadente. Scommetterei ancora su Mayoral, acquistando ovviamente un sostituto di . Sarri? So che è molto motivato a tornare in panchina e vuole allenare in Italia. Deve trovare la disponibilità giusta da parte della squadra e una società che lo segue al 100% ma sarebbe l'ideale dopo Fonseca se la Roma decidesse di cambiare (CICCIO GRAZIANIRetesport 104.2)

Rispetto Fonseca, penso che meriterebbe un altro anno per completare il suo ciclo, ma se la Roma decidesse di cambiare scegliere uno tra Allegri e Sarri, dei due preferirei il livornese per la sua mentalità vincente. Penso che alla rosa della Roma non manchi moltissimo per fare il definitivo salto di qualità: acquisterei un , un centrocampista di grande fisicità e un centravanti di livello (ANGELO Retesport 104.2)


Con Sarri ci sono stati due colloqui, con Allegri c’è stato qualcosa e potrebbe anche essere interessato ma è un po’ la riproposizione della situazione di di due anni fa: aspetta, non dice di no a nessuno e poi sceglierà a giugno. Su Fonseca mi tengo un 5% di possibilità, sperando di potermi rimangiare questa percentuale. Se dovessi scommettere sul prossimo allenatore punterei su Sarri, ma la situazione è ancora fluida. L’uomo dei sogni per questa Roma era un tecnico alla Nagelsmann, che però non si muove. Sarri potrebbe essere una soluzione (MATTEO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Puntare più sull’Europa League? Mancano 9-10 partite alla fine del campionato, nonostante le assenze non si può rinunciare. Se mancano giocatori si faccia il turn over, ma la Roma non è nelle condizioni di poter scegliere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se dovessi scegliere dove puntare, opterei per l’Europa League. È un’opportunità superiore e di prestigio. Arrivare quarto salverebbe il bilancio, ma arrivare in fondo all’Europa League farebbe diventare positiva la stagione della Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca rischia di fare il botto, se punta tutto sull’Europa League e gli va male con e Ajax sei fuori da tutto ad aprile. In campionato non è tutto da buttare, le possibilità ci sono. Non deve far mollare i giocatori, altrimenti diventa un gioco pericoloso. Sul prossimo allenatore Friedkin deve fare qualcosa di grande, senza un tecnico importante a questo punto meglio tenere Fonseca, è rischioso prendere un altro nome esotico (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fonseca non è sicuro di restare, da quello che so io non resta proprio… La Roma vuole capire dove Fonseca sta portando questa squadra, i cavalli si vedono al traguardo. È molto in bilico, forse già oltre il bilico... Motivare i giocatori? Ma servono motivazioni per giustificare il terzo monte ingaggi della Serie A? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è in una situazione difficile, secondo me ha poche chance sia in campionato che in Europa League (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Su Fonseca ci sono dubbi anche tattici e alla fine la squadra rende quello che rende… Ma pensate che a uno come Sarri non bisogna dare grandi giocatori? Ricordatevi che con il Chelsea arrivò sesto. Col carattere che ha, alla Roma durerebbe 10 giorni… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_ _ _

Pedro? Gira a vuoto, è troppo nervoso e ha sempre da ridire con l'allenatore. Questa Roma ha vissuto fin qui sulle giocate di Mkhitaryan e Veretout, senza di loro diventa dura (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Finché c’è l’aritmetica la Roma deve combattere per ogni obiettivo, quarto posto compreso. Non puoi essere rassegnato e avere questo tipo di atteggiamento. La Roma ha l’obbligo morale di tornare a vincere, specialmente dopo tredici anni di digiuno (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Per quello che ha dato alla Roma, i costi di sono quasi da ufficio inchieste, forse solo Pastore lo supera in questo. Nella Roma ci sono tante zavorre, è una di quelle che ci trasciniamo da 2-3 anni (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Nonostante le defezioni in difesa, non credo che Fonseca cambierà la linea difensiva passando a quattro. Nella precedente emergenza ha preferito schierare un terzino più basso, temo che la squadra non sia in grado di cambiare così da un giorno all'altro (MASSIMILIANO MAGNI, Retesport, 104.2)

Pedro? La Roma ci aveva puntato su di lui e su Mkhitaryan, perché avevano qualità e facevano da raccordo tra centrocampo e attacco. Questo potrebbe essere anche un motivo per il quale la Roma ha steccato gli scontri diretti con le big (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Pedro resta un giocatore fantastico, ma in questo momento è irriconoscibile perché non ha una condizione fisica adeguata. Per la Roma è impossibile arrivare in attraverso il campionato, deve fare una scelta, anche perché ha troppe assenze e infortuni (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5,Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma è chiaramente in emergenza, ma non può permettersi di alzare bandiera bianca preventivamente in campionato. La partita di sabato è importante tanto quanto Ajax-Roma. Non credo che la lotta sia finita e comunque la Roma, anche non vincendo sabato, dovrebbe far di tutto per difendere almeno la qualificazione alla prossima Europa League. La Roma andrà a Reggio Emilia con 6-7 assenze importanti, l'unico che Fonseca potrà recuperare per la sfida di sabato è Veretout. Anche al mancheranno giocatori importanti come Berardi e Caputo (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)

Vincere l'Europa League non è una passeggiata, anzi. La Roma non deve mollare il campionato, fossi in Fonseca farei un ragionato non rinunciando a nulla. In questo momento la Roma non è in condizioni di poter scegliere tra una o l'altra competizione (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Secondo me la Roma deve pensare all'Europa League, ormai è quasi impossibile raggiungere il quarto posto, ha davanti , , Atalanta e potenzialmente la Lazio. Non sarà facile arrivare in fondo alla Coppa, ma la Roma può provarci (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5,Radio Radio Mattino Sport e News)

Clicky