Massimo Ascolto 30/03/2021 21:00

SCONCERTI: "Sarri alla Roma potrebbe essere una situazione possibile" - LEGGERI: "L'assenza di Mkhitaryan contro l'Ajax sarebbe una notizia fatale per la Roma"

BIG-massimo-ascolto-new

Terminata la sosta, la Roma entra nella fase cruciale della stagione. Tra la corsa al quarto posto e il quarto di finale di Europa League, i giallorossi sono attesi da un finale di fuoco. "Battere l'Ajax non sarà semplice, anche se la partita con gli olandesi sarebbe giocabile. Così come sarebbe giocabile quella con lo United. Bisogna vedere come ci arriva la Roma e dalla forma dei singoli. Ad ogni modo per me è complicato che i giallorossi si qualifichino alla prossima , sia attraverso il campionato che vincendo l'Europa League", il pensiero di Roberto Pruzzo.

Dell'ipotesi Maurizio Sarri in panchina parla Max Leggeri: "Se non gli verrà data una rosa più importante difficilmente vincerà qualcosa".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il pensiero che la Roma non perda punti tra , e Torino è fantascienza (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

La situazione di Mkhitaryan è quella che mi preoccupa di più. Le assenze in difesa nel complesso sono una carneficina. Alla Roma non si fa male un giocatore, ma un reparto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il centrocampista ideale che servirebbe alla Roma sarebbe Kessie (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Sarri alla Roma potrebbe essere una situazione corretta. Parlando con gli allenatori, la Roma è giudicata un'ottima squadra di prospettiva (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)


Kumbulla? Finora non gli do un voto sufficiente, era arrivato con grandi aspettative. Mi è sempre sembrato un buon giocatore, ma quest'anno è stato più ombre che luci. In futuro sarà prezioso per la Roma. Per Fonseca il destino mi sembra segnato. Mi preoccupa questo ondeggiare tra Allegri e Sarri, è come andare al ristorante ed essere indeciso tra bistecca e spigola (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non impazzisco per Kumbulla. Ma è giovane, può e deve fare meglio, migliorerà molto. Non è un fenomeno, ma credo che la Roma debba considerarlo anche per il futuro il quarto dei tre centrali. La Roma su Fonseca ha già deciso: qualunque cosa succederà non sarà l'allenatore del prossimo anno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Kumbulla da 5, è stata una delusione al punto da far sorridere quelli che lo volevano e non sono riusciti a prenderlo. Ma per il giudizio definitivo aspettiamo e se ne riparlerà la prossima stagione. Sarri alla Roma sarebbe intrigante, sarebbe scuotere l'ambiente e moltiplicare la curiosità (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se fosse confermata l'assenza di Mkhitaryan contro l'Ajax sarebbe una notizia ferale per la Roma, perché l'armeno è stato il vero top player della squadra giallorossa in questa stagione. Speriamo possa recuperare almeno per il ritorno, in generale è un peccato che la formazione di Fonseca rischi di non presentarsi al 100% contro gli olandesi. Sarri? Ormai credo sia chiaro che Fonseca lascerà la Roma a giugno, il toscano è leggermente superiore al lusitano, ma se non gli verrà data una rosa più importante difficilmente vincerà qualcosa (MAX LEGGERI, 1927 On Air - La storia continua)

Fonseca? Io credo che i Friedkin abbiano preso una decisione in cuor loro e stiano lavorando in quella direzione, al di là del risultato che possa arrivare in extremis nell'ultima domenica di maggio o nell'ultima partita di Danzica di Europa League (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Vista la difesa della Roma degli ultimi tempi, è possibile che e Mancini contro il facciano meglio degli ultimi che hanno giocato. Il gioca con Raspadori lì davanti, non hanno attaccanti senza Berardi e Caputo... Arrivare in vincendo l'Europa League? Più facile che i giallorossi centrino il quarto posto (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma ormai è scoperta: vuole centrare la vincendo l'Europa League (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Qualificarsi in attraverso il campionato, per la Roma, è ancora più difficile di quanto non dica la classifica: i giallorossi hanno lo svantaggio di aver perso gli scontri diretti. Ajax ed eventualmente United? Poteva andar peggio ma poteva andare anche meglio: le probabilità che gli uomini di Fonseca centrino la attraverso il campionato sono le stesse che lo facciano con la vittoria dell'Europa League (SANDRO Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Battere l'Ajax non sarà semplice, anche se la partita con gli olandesi sarebbe giocabile. Così come sarebbe giocabile quella con lo United. Bisogna vedere come ci arriva la Roma e dalla forma dei singoli. Ad ogni modo per me è complicato che i giallorossi si qualifichino alla prossima , sia attraverso il campionato che vincendo l'Europa League (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma sicuramente necessita di un e un attaccante, ma la struttura di una squadra titolare c'è, servono delle alternative perché quando si fa male Veretout e entra Diawara la differenza si vede (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)

Clicky