Massimo Ascolto 16/03/2021 22:15

FERRAJOLO: "La Roma ha evidenziato che nel calcio ci sono norme imbecilli" - LEGGERI: "Disarmato dagli ultimi risultati in campionato" - CASANO: "I giallorossi si sono suicidati"

BIG-massimo-ascolto-new

Tra le polemiche tra Roma e Lega fino al prossimo impegno con lo Shakhtar Donetsk. Si muove tra questi argomenti il dibattito lungo le frequenze che si occupano di Roma. "Non so se ci stanno facendo pagare la questione della lettera alla Lega, spero di no..." dubita Alessio Nardo. "Mi aspettavo che ieri prevalesse la logica e che alla Roma fosse restituito il punto di Verona" l'opinione di Furio Focolari.

Dalle aule al campo. Stefano Piccheri continua "a pensare che nella corsa in campionato la differenza la stiano facendo gli allenatori e temo che Fonseca la farà in negativo". "Gli ultimi risultati della Roma in campionato, su tutti la sconfitta contro il Parma, mi hanno letteralmente avvilito e disarmato", dice Max Leggeri.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Un ruolo particolare come quello del tecnico non può essere scelto solo per fattori algebrici. Continuo a leggere che il futuro di Fonseca si deciderà in base alla qualificazione alla . Non ci voglio credere e non posso perché sarebbe il risultato di una mancanza di strategia e sarebbe dettato dall'incompetenza. I giochi legati alla conferma o alla ricerca di un allenatore nelle grandi squadre si fanno adesso e non sono legati al singolo punticino (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ipotizzare che la Roma possa spendere in una sola operazione di mercato 25 milioni di euro per Vlahovic è fantascienza (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Sarri? Ha detto che tornerebbe di corsa a (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma nell'ultimo mese si è suicidata: dopo un intero campionato trascorso lì tra il terzo e il quarto posto, tra la sconfitta col Milan e i 5 punti contro Benevento e Parma, i giallorossi hanno gettato al vento la possibilità di consolidarsi a due passi dal secondo posto. È un gran peccato, perché al netto di alcune assenze importanti nell'ultimo periodo la squadra in Europa ha mostrato una crescita in termini di atteggiamento e concentrazione. Fonseca? Difficilissimo valutare il suo lavoro: da una parte c'è un'identità chiara e una valorizzazione evidente di alcuni calciatori, dall'altra ravviso sempre gli stessi errori sul piano delle scarse letture in corsa e dalla difficoltà a trovare una certa continuità in termini di risultati (CHECCO ODDO CASANO1927 On Air - La storia continua)


La Roma non fa queste battaglie per l’onore, ma perché ci crede e perché è una società che vuole prendersi quello che le spetta. In campo, anche se ci vorrà tempo, e fuori (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport 104.2)

La questione Verona-Roma era già chiusa, c'erano già precedenti identici. Anche se la Roma non ha avuto un vantaggio la legge è quella. Poi che la legge si possa cambiare non c'è dubbio. Se io fossi stato nella Roma, comunque, non avrei mai fatto ricorso. Anche sulla questione ha ragione la Lega (ROBERTO AFELTRA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non ha avuto vantaggi a Verona, ma nemmeno dei torti: è stata semplicemente applicata una norma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La legge delle liste deve essere cambiata subito, è assurdo ricevere punti di penalizzazione o sconfitte per aver sbagliato una data di nascita (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha comunque il merito di aver evidenziato il fatto che nel calcio italiano ci sono norme imbecilli (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fatico a trattare con passione e interesse la vicenda relativa alla mancata vittoria del ricorso contro la sconfitta a tavolino della prima giornata, perché gli ultimi risultati della Roma in campionato, su tutti la sconfitta contro il Parma, mi hanno letteralmente avvilito e disarmato. Dispiace vedere che questa squadra, dopo gli ottimi risultati prodotti fino a questo momento, in poche partite abbia gettato al vento una lunga rincorsa. Fonseca? Dopo ogni risultato negativo riparte la grancassa che allude all'esonero o al futuro cambio in panchina. Evidentemente averne cambiato uno di media ogni 15 mesi negli ultimi 11 anni, a molti, non è bastato (MAX LEGGERI1927 On Air - La storia continua)


Quello che si è visto a Parma personalmente mi fa riflettere. Continuo a pensare che il rigore sia stato assolutamente generoso, rivedo il replay 400 volte e vedo sempre Ibanez che prende la palla e Pellè che cade come se fosse colpito da un proiettile…L’episodio di Pellegrini ed Hernani poteva anche non essere rigore, ma non è stato rivisto al VAR come è successo in altri casi. Non so se ci stanno facendo pagare la questione della lettera alla Lega, spero di no... (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla fine la Roma in questo campionato è l’unica che paga un errore con un punto di penalizzazione. Da questo punto di forza, il rispetto delle regole, la Roma chiede che - venga recuperata alla prima data disponibile, andava giocata questa settimana. Se alle due squadre viene concesso di mettersi d’accordo, allora vale tutto. Le regole non sono queste (SANDRO , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mi aspettavo che ieri prevalesse la logica e che alla Roma fosse restituito il punto di Verona. Già in questo campionato ci sono state situazioni contro la logica, andare a cercare penalizzazioni per un errore banale è una cosa che non sta in piedi. Evidentemente il Coni fa come gli pare… Quando il diritto contrasta con la logica, è sbagliato il diritto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Mi sembra evidente, negli ultimi giorni, il cambio di registro da parte della Roma. La lettera alla Lega prima, e le durissime dichiarazioni di Fienga poi, mi fanno pensare che i Friedkin non abbiano più voglia di rimanere in silenzio davanti ai torti subiti dalla Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Caso Diawara? Non solo non c’è stato dolo, ma la Roma non ha ottenuto vantaggi da quella situazione. Il campionato già sta in piedi con le stampelle, è discutibile condizionare la classifica in questo modo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma a Parma è mancata in tutto: qualità, personalità, preparazione tattica ma soprattutto per atteggiamento. Era una partita da azzannare, perché la lotta vede battagliare diverse squadre. Eri terzo, ora ti ritrovi sesto in classifica: non si possono gettare al vento gare così, senza voglia di vincere e senza cattiveria. ? Avesse preso un pallone di testa...è alto 1.92 e non ne prende mezza in area di rigore. Non si può giocare passeggiando a questi livelli (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)

Nonostante il 3-0 dell'andata, ho letto delle probabili formazioni della Roma che non mi lasciano molto sereno: vorrei rivedere titolare, mancano 11 partite di campionato oltre l'Europa League, spremerei i migliori fino alla fine. Ho sentito parlare di stanchezza ma a Parma posso pensare che solo Mancini, Spinazzola e Pellegrini potessero esser più stanchi, gli altri erano quasi tutti freschi. Il problema della Roma non è la stanchezza. Continuo a pensare che nella corsa in campionato la differenza la stiano facendo gli allenatori e temo che Fonseca la farà in negativo. A Parma a centrocampo ha scelto la coppia più sbagliata... (STEFANO PICCHERIRetesport, 104.2)

Per ora non posso dare più di 4,5 alla stagione di , quest'anno ha fatto molto, molto poco. E' un attaccante che ha fatto 7 gol finora. Fonseca? 6,5 ma la previsione è più verso il 6 che il 7 a fine campionato (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Su Fonseca proverei a valutare qualche dato oggettivo: in campionato sta facendo praticamente lo stesso percorso dell'anno scorso, in Coppa Italia è stata eliminata subito, in Europa League vediamo come andrà. Vedo una stagione abbastanza fotocopia a quella passata, quindi più della sufficienza non riesco a dargli (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)