Massimo Ascolto 09/02/2021 22:00

LEGGERI: "Con Fonseca è gioco al massacro" - TORRI: "Difficilmente sarà l'allenatore della Roma il prossimo anno" - CASANO: "Rosa con limiti strutturali"

BIG-massimo-ascolto-new

Giorni di analisi tra le radio che si occupano di Roma, successivamente alla sconfitta rimediata in casa della e in vista della sfida di domenica, alle 12.30, con l'Udinese. "Farei giocare " dice Gianluca Piacentini. "Credo che giocherà dall'inizio contro l'Udinese" gli fa eco Guido D'Ubaldo. "Gioca Mayoral", invece, il pensiero di Francesco Balzani.

Confrontando Roma e Lazio, secondo Ilario Di Giovambattista,  "complessivamente l'organico giallorosso è più forte di quello biancoceleste".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Imputare tutto a Fonseca è riduttivo e tipico di chi vuole trovare il capro espiatorio per poi ricominciare. Ma questa pratica non ha fruttato grandi risultati in passato... Fonseca non è l’uomo nero, anche perché in campo ci vanno i giocatori e certi momenti di smarrimento non sono colpa dell’allenatore. Vorrei che crescesse anche la responsabilità dei giocatori (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Credo che tutte le società, non solo la Roma, abbiano le idee chiare sui loro allenatori. Comunque il mese decisivo sarà marzo. Su Fonseca diciamo che sarebbe difficile decidere (MARIO SCONCERTITele Radio Stereo, 92.7)

Fonseca avrà un anno di contratto garantito con il quarto posto. Poi bisognerà vedere se sarà l’allenatore della Roma. Il mancato rinnovo a inizio stagione mi sembrava già indicativo, resto convinto che difficilmente Fonseca sarà l’allenatore della Roma il prossimo anno (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

I risultati sono da sempre, nel calcio, l'ago della bilancia per definire la fortuna o la sfortuna degli allenatori, ma per Fonseca da tempo è iniziato a prescindere un gioco al massacro, al sistematico grido 'esonero immediato', che non tollero più. Il fine per molti è cacciare via l'allenatore, dimenticando il valore intrinseco dell'attuale rosa giallorossa e quali fossero le aspettative di inizio stagione. Si fa passare Fonseca come lo scemo del villaggio, quando al di fuori di questa realtà, personaggi come , da semplici osservatori, sottolineano la bontà del lavoro svolto dal lusitano sin qui. ? Una grave ingerenza non richiesta nell'attuale gestione tecnica e societaria della Roma (MAX LEGGERI, Rete Sport 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)

La Roma è una buona squadra, sta disputando una buonissima stagione nonostante alcune cadute rovinose, che purtroppo certificano dei limiti strutturali nella rosa e nelle capacità del tecnico. Fonseca a mio giudizio ha palesato dei limiti, ma nessuno lo ha mai considerato un top manager. Continuare a sollevare la storia dell'esonero di Fonseca, dopo ogni passo falso, è un esercizio sterile e controproducente: la Roma non cambierà l'allenatore fino a giugno (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2, 1927 On Air - La Storia Continua...)


Condivido quasi tutto quello che ha detto . Quando parla di sconfitta dignitosa della Roma a Torino, vuole dire che la Roma non è stata un disastro (
LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Derby a distanza per il 4° posto? Lo vedo bene per la Lazio, male per la Roma, a meno che non punti tutto su e che il bosniaco torni ad essere decisivo (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

In generale l'allenatore di una squadra che si chiama Roma deve essere discusso quando non gioca per lo scudetto. È un quarto posto talmente scivoloso che oggi ti trovi quarto e tra un mese puoi stare al 6° e 7° posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se c'è un giocatore che calcisticamente può trascinare la Roma, è solo uno ed è . Il problema non è Roma-Udinese, ma la necessità di ritrovare il bosniaco a tutto tondo. Senza in condizione mentale, fisica e tecnica faccio fatica ad immaginare la Roma quarta (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se devo confrontare Roma e Lazio, penso che complessivamente sia più forte la Lazio. Perché oltre a Milinkovic-Savic, Immobile e Luis Alberto si sottovalutano altri giocatori fondamentali come Acerbi, Lucas Leiva, Reina, Lazzari. Ma anche lo stesso Caicedo, che in forma non lo reputo inferiore ad (FABRIZIO PATANIA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Penso che Lazio e Roma siano leggermente favorite su Atalanta e per arrivare in (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me, complessivamente come organico la Roma è più forte della Lazio. Gli allenatori potrebbero fare la differenza (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per me le rose della Roma e della Lazio più o meno si equivalgono. La classifica rispecchia i valori e possono lottare fino alla fine per il quarto posto, ma è anche vero che l'impegno europeo può fare la differenza (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma è destinata ad avere delusioni e speranze in questo campionato. Sono convinto che la Roma riuscirà a battere le Udinese e le altre squadre di bassa classifica, come sono sicuro che faticherà con le squadre di prima fascia. ? Credo che giocherà dall'inizio contro l'Udinese, ma deve recuperare di condizione (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

La Roma non può sbagliare contro le piccole, non è matematico che le vinca tutte. Credo che ci sia l'assoluta necessità di recuperare i vari e Pedro che possono fare la differenza (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Contro l’Udinese farei giocare . Se le cose dovessero mettersi bene e segnasse un gol, potrebbe essere la partita della ripartenza (GIANLUCA PIACENTINI, Retesport, 104.2)

Domenica gioca Mayoral, Fonseca considera ufficialmente ancora non in condizione (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Mi aspetto che contro l'Udinese torni titolare, anche perchè altrimenti non avrebbe avuto senso la riconciliazione con Fonseca. Contro la però non ho visto passi avanti del bosniaco (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

-Roma è stata una partita da questa Roma qui: non ho visto accendersi in campo o in panchina nulla di diverso per cercare di sterzare e portare a casa i tre punti. Fonseca? Sono mesi che lo sostengo: è il male più grande della Roma. L'assuefazione alla mediocrità è quanto di peggio possa accadere all'ambiente romanista (STEFANO PICCHERI, Retesport, 104.2)

Il prossimo sarà un turno favorevole per la Roma, ma occhio all'Udinese che non può essere considerata una piccola, è una squadra in crescita. Sono curioso di vedere la formazione, credo che la questione sia ancora viva (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Per me Mancini e Villar sono i giocatori di personalità della Roma, neanche Mkhitaryan che mi sembra un leader tecnico (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Quando una squadra è in svantaggio, da sempre, cambia strategia o assetto per recuperare il risultato. Non capisco perché Fonseca si ostini a non schierare le due punte, all'occorrenza, considerando anche la compatibilità per caratteristiche di Mayoral e . Fonseca è un ottimo allenatore e la classifica attuale lo dimostra, ma temo non sia uno stratega di qualità (CICCIO GRAZIANI, Retesport, 104.2)

Per la Roma sarebbe stato meglio affrontare l'Udinese in trasferta. Nonostante il fattore campo venga meno ormai, i bianconeri lontani da casa giocano in maniera più libera, e all'Olimpico tutto cercano di fare bella figura. ? Deve giocare (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5 Mattino - Sport e News)

Davvero non capisco perché nel giudizio dell’allenatore della Roma l’eventuale critica, se costruttiva, non può essere accettata (MARCO JURIC, Retesport, 104.2)

Clicky