Massimo Ascolto 03/02/2021 18:00

BALZANI: "Dzeko-Fonseca? È una tregua più che una pace" - MAIDA: "Ma il bosniaco andrà via a fine stagione"

BIG-massimo-ascolto-new

Il rapporto tra Dzeko e Fonseca, il possibile ritorno in squadra del numero 9, la diatriba sulla fascia di capitano con all'orizzonte la sfida contro la , "la migliore della stagione" nel giudizio di Marco Juric, di sabato. Questi i temi principali della giornata sulle radio romane. Il bosniaco, secondo Alessio Nardo, "dovrebbe fare un bagno di umiltà e trovare il dialogo con l'allenatore".

Per Roberto Maida " a fine stagione andrà via dalla Roma".

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

Non puoi fare le barricate con la perché prima o poi ti buca. Ci vuole una prestazione di alto livello fisico e mentale (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il confronto tra e Fonseca è stato molto rapido, una tregua più che una pace. Il bosniaco lo rivedremo con la maglia della Roma ma non a breve (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Sono contento che Fonseca e si siano d'accordo, io lo metterei in campo contro la (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Confermo che a fine stagione andrà via dalla Roma. In questo momento è convenienza di tutti arrivare ad una tregua, che non è una pace. Il più indiziato a lasciare la Roma è : la frattura non è solo con Fonseca, ma con la società (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mi sto convincendo del 3-5-2 a Torino con (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Penso che la sia sicuramente più forte della Roma. Il massimo a cui può puntare la squadra di Fonseca è un pareggio, giocando e non difendendosi. Ha una difesa giovane e non ha il , questo significa tanto. Per i bianconeri non è una partita facile perché la Roma, nonostante le assenze, non è la squadraccia che le critiche fanno pensare ma neanche uno squadrone (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non è al livello della per organico. ed inter continuano ad essere di un'altra dimensione. L'assenza di Smalling è importante perché la Roma gioca con tre ragazzi dietro. La è favorita e se la Roma dovesse uscire da Torino imbattuta, farebbe qualcosa di importante (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'assenza di Smalling mi preoccupa perché la Roma si presenta con tre ragazzini dietro. Si devono combinare due cose sabato, cioè che la torni alla discontinuità delle prime partite stagionali e che la Roma faccia il salto di qualità che aspettiamo da tempo (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)


La Roma arriva benissimo alla partita con la : a parte qualche 'sveglia' con le big i giallorossi le hanno vinte tutte. Credo che partirà dalla panchina ma è un grande campione che può darti una mano nel momento decisivo della partita. La squadra di Fonseca ha qualche problema dietro ma la rosa è in forma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Tecnicamente è uno dei migliori che sono arrivati nel campionato italiano in questa sessione di mercato (VALENTINA CATONITele Radio Stereo 92.7)

La Roma troverà probabilmente la migliore della stagione. Magari non come espressione di gioco ma sicuramente nella consapevolezza. E Ronaldo ha ritrovato anche il gol (MARCO JURIC, Retesport, 104.2)

La Roma, con le assenze di e Pellegrini, perde tanto. Penso sia favorita la anche se sarà una partita aperta. Se i giallorossi riuscissero a portare a casa il risultato potrebbero fare anche conti importanti...Ma anche il pareggio sarebbe un buon risultato per gli uomini di Fonseca (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

A pace fatta, restituirei la fascia da capitano a (MASSIMILIANO MAGNIRetesport, 104.2)

La fascia da capitano a Roma è più importante che altrove perché qui c’è una tradizione di romanità: se negli ultimi 30 anni hai avuto Giannini, e , gli dai un’importanza diversa. Pellegrini è un predestinato ma io fino al termine della stagione la ridarei a (GIANLUCA PIACENTINIRetesport, 104.2)

Rinnovo Fonseca, arriva De Zerbi, viene Allegri: questo secondo me è l’ordine degli scenari plausibili per la prossima stagione. Al momento è più probabile un rinnovo del portoghese che l’arrivo dell’ex tecnico della (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

? Conosciamo le sue qualità, spesso può risolverti le partite dal nulla. E' un giocatore nel pieno della sua forma atletica. Trova una Roma meno forte di quella che ha lasciato ma che ha bisogno di lui. Così come . Secondo il me vincerà questa sfida: sarà chiamato per l'europeo. -Fonseca? Probabilmente almeno uno dei due lascerà la squadra in estate, quindi si tratta di lavorare insieme per il bene della squadra (RICCARDO COTUMACCIOTele Radio Stereo 92.7)

Restituirei la fascia da capitano a , per due motivi: in primis per evitare nuove tensioni interne e arrivare con serenità fino a giugno, poi anche per togliere dall'imbarazzo Pellegrini che sarà il capitano dalla prossima stagione. La è in un ottimo momento, davanti ha giocatori che fanno la differenza. Sarà una sfida difficile sabato, ma mi aspetto una crescita mentale della Roma in uno scontro diretto (ANDREA PUGLIESERetesport, 104.2)

A parte , che al momento è fuori da questo discorso, Smalling, Spinazzola, Mirante, Pellegrini e Mancini sono i senatori dello spogliatoio della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

? Ci vorrà ancora un po' prima di vederlo al top, visto che è da agosto che non gioca con i club, e fondamentalmente è un anno e mezzo che non gioca ad alti livelli. Ma in ogni caso, per caratteristiche fisiche, non si tratta di un giocatore pesante che per entrare in condizione ha bisogno di troppo tempo. Il non dà la sensazione di un giocatore che deve svernare. Una pace tra e Fonseca conviene soprattutto al bosniaco: in due partite la situazione nella Roma si è ribaltata e la figura debole è quella del numero 9, che dovrebbe fare un bagno di umiltà e trovare il dialogo con l'allenatore (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)

E' chiaro che con la Roma acquisirebbe una maggiore pericolosità con la , anche se poi dovremmo vedere il rendimento di Mkhitaryan con il bosniaco in campo. La al momento dà garanzie maggiori, ma la Roma rimane una delle squadre che esprime il calcio migliore del campionato (MARIO MATTIOLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Il match di sabato è un’occasione, non la partita della vita. Perché la Roma il suo lo sta facendo e ci sta regalando una certezza in questa stagione: quando è più forte, vince (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha il vantaggio di giocare su un campo che, senza pubblico, non è più lo Stadium come lo conoscevamo. Non esiste più il fattore campo. E poi i bianconeri hanno giocato ieri sera. Ma i giallorossi si presentano con delle assenze molto gravi: Smalling, Pellegrini e probabilmente . Il bosniaco? Ormai è rimasto, ora la Roma deve fare di tutto per recuperarlo (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La squadra ha dimostrato di essere totalmente dalla parte di Fonseca. Mayoral in queste ultime settimane si è conquistato a suon di gol e prestazioni la titolarità nel ruolo di centravanti. Fonseca è un uomo intelligente, se dimostrerà di lavorare sodo in allenamento sono convinto che lo ricoinvolgerà. Non credo che Fonseca riconsegnerà la fascia al bosniaco (FABIO PETRUZZIRetesport, 104.2)

Quella di sabato sarà una partita svolta per la Roma, perchè non ha ancora vinto con squadre di alta classifica. I giallorossi potrebbero approfittare di alcuni svantaggi della , impegnata ieri contro l' e che non avrà Bentancur. Ma i bianconeri ora fanno quello che chiedeva Sarri senza ottenerlo. ? Sarebbe un grande stimolo per il bosniaco giocare questa partita... (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma non può fare una partita difensiva contro la , semplicemente perché non la sa fare. Quando i giallorossi subiscono sono fragili: con i bianconeri devono giocare una gara alla pari nel modo in cui sanno stare in campo. ? Non è una lite tra giocatori, ha messo pubblicamente in dubbio l'autorità dell'allenatore. Il bosniaco non si è mica presentato al campo con mezz'ora di ritardo, ha contestato in maniera violenta e maleducato il tecnico davanti ai compagni mettendone in dubbio il ruolo (LUIGI FERRAJOLORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)