Massimo Ascolto 02/02/2021 16:19

DI GIOVAMBATTISTA: «Dzeko non giocherà con la Juve» - MAGNI: «Serve un armistizio con Fonseca» - VOCALELLI: «Ma non si poteva risolvere prima?»

BIG-massimo-ascolto-new

Il giorno del ritorno in gruppo di , definita "l’unica cosa ragionevole da fare" da Antonio Felici che poi aggiunge "io lo metterei già a Torino". "Vederlo in campo con la sarebbe una forzatura, non sarebbe nemmeno un bel segnale alla squadra" il pensiero invece di Sandro .

"Credo che a Torino giocherà ancora Borja Mayoral" sostiene Roberto Pruzzo.

______

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

______

sabato non giocherà, al 100% (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Con il rapporto sfasciato tra e Fonseca si è già perso troppo tempo, ora arriva uno scontro diretto decisivo e si sa già che non giocherà? È allucinante… Adesso che c’è una partita che vale 6 punti… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non so se sarà possibile vedere con la . Non sarebbe nemmeno giusto nei confronti di Mayoral, che ha fatto ottime prestazioni e 3 gol in 2 partite. Ma il suo reintegro va registrato con soddisfazione, ci vuole buon senso e disponibilità da parte di tutti. Sono certo che con la non giocherà (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Attenzione: Mayoral non è il titolare della Roma, è stato preso per fare la riserva di e va considerato come tale. Non dobbiamo pensare che la Roma ha trovato l’attaccante del futuro che raggiungerà Pruzzo, non è cosi. Ha prospettive interessanti, ma è … La società sta remando in direzione del suo rientro (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Al di là delle tante chiacchiere, la novità chiara è che è stato messo in condizione di allenarsi in gruppo. Segno che la società non lo ha messo fuori squadra. Porci il problema se sabato giocherà o meno è prematuro e anche secondario, va prima recuperato a pieno. Ogni cosa ha i suoi tempi (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha rischiato di cedere , facendo un’operazione a perdere che non si è fatta solo perché l’ ha detto di no. E tutto questo per una cosa che si poteva risolvere in un giorno? C’è qualcosa che mi sfugge, si passa da un estremo all’altro, oggi torna ad allenarsi con la squadra come se nulla fosse. Ci hanno raccontato un sacco di sciocchezze, altrimenti non si spiega… Si poteva risolvere tutto giovedì scorso, senza andare a Milano per venderlo… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La condotta della Roma è stata regolare: sapendo che c’era un problema ha provato a vendere in tutti i modi, non c’è riuscita e ora ricompone i cocci. Non significa mica che Fonseca e hanno fatto pace, penso che non giocherà nemmeno con la . Intanto lo fai allenare, sperando che nei prossimi giorni si trovi una soluzione. Le parole di Marotta? Siamo vaccinati, non diamogli retta… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me la frattura tra e Fonseca resta, rimane insanabile e tornerà a riaffiorare. A fine stagione qualcosa succederà, se non è successo adesso è perché non ce l’hanno fatta. La Roma ha provato fino all’ultimo a vendere , lui ha provato ad andarsene e Fonseca non ne voleva più sapere di lui. La rottura è talmente evidente che tutto riesploderà nuovamente. è ai titoli di coda (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pinto ha vissuto 25 giorni folli. Tra derby, Spezia, -Fonseca e mercato. Io credo che questo bignami di Roma gli sia servito per capire dov’è arrivato (MARCO JURIC, Rete Sport, 104.2)

Visto che ormai il mercato è chiuso, c’è bisogno di un armistizio tra Fonseca e . Devono raccogliere l’invito dei tifosi, e lavorare per il bene della Roma (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)

Non nutro un amore straordinario per , ma è il più forte della squadra. Sulla fascia ho una mia idea: in questo club c'è sempre stata una tradizione, è sempre stata assegnata a romani e romanisti. Non ho capito perché tale tradizione è stata spezzata. Pellegrini merita la fascia, nelle ultime settimane ha fatto un salto in avanti, quando a Trigoria c'era il caos. Ha sentito di più la responsabilità e se l'è presa, semplicemente perché è romano e romanista (STEFANO PICCHERI, Rete Sport, 104.2)

Con la chiusura del mercato mi sono sentito più tranquillo perché tecnicamente e per gli obiettivi sportivi della Roma, che sono l’unica cosa che conta, non c’erano soluzioni migliori che la permanenza di . Ovviamente adesso dovrà essere recuperato ancora una volta ma non ho molti dubbi che sarà recuperato. Con un passo indietro di tutti (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 104.2)

 


Credo che a Torino giocherà ancora Borja Mayoral, anche se dovesse arrivare una pace tra e Fonseca. Non so se la posizione del portoghese è così solida. È un po’ permaloso e potrebbe anche pensare di andare avanti così senza il bosniaco, visto che a fine stagione magari se ne va (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La società si è schierata totalmente dalla parte dell'allenatore, che dalla sua in questo momento ha i risultati. Non credo però che il portoghese sia così masochista da lasciare fuori tutta la stagione (NANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se Borja Mayoral è questo qui può giocare anche insieme a . Il bosniaco deve chiarirsi con l'allenatore, non far pace sarebbe autolesionista. Vederlo in campo con la sarebbe una forzatura, non sarebbe nemmeno un bel segnale alla squadra (SANDRO Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

La differenza tra Gattuso e Fonseca è che il portoghese ha il presidente vicino e dalla sua parte. ? La Roma ha provato un po’ con tutti negli ultimi giorni di mercato, ma chi  lo voleva era spaventato dal suo ingaggio. Credo che alla fine tornerà a disposizione, non contro la . Ora dovrà dare un segnale, anche a livello di partecipazione. (STEFANO AGRESTIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Facciamo uno scenario con la Roma in : Fonseca potrebbe lasciare e avere comunque un buon mercato, Allegri prenderebbe una squadra che fa la principale competizione europea, con la possibilità di fare acquisti. E rimarrebbe un altro anno per poi magari fare il dirigente, visto che la famiglia si trova benissimo a Roma (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

non è un combattente, lo diceva sempre . Si batte con la tecnica e con i gol. Credo che mettere fuori il capitano di una squadra sia un segnale forte, soprattutto da parte della società. Non credo che l'esclusione di dipenda solo da Fonseca (TONY DAMASCELLIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il ritorno di in gruppo è l’unica cosa ragionevole da fare. Lo metterei subito con la ma non sono sicuro che sarà la scelta di Fonseca. Escluderei la soluzione Carles Perez per sostituire Pellegrini, aggiungerei Cristante al centrocampo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky