Massimo Ascolto 18/02/2021 17:10
VOCALELLI: "Mi aspetto Dzeko decisivo" - MANGIANTE: "La sicurezza di Fonseca in conferenza stampa dipende dalla vicinanza di Tiago Pinto e della società"
Il ritorno di Dzeko. La Roma va a Braga a giocarsi una fetta del passaggio del turno in Europa League e dal primo minuto tornerà il numero 9. Niente fascia da capitano, ma Fonseca ieri ha parlato di caso risolto. Ipotesi a cui non crede Antonio Felici: «L'impressione è che ora sia la riserva di Mayoral». D'accordo Francesco Balzani: «Deve far ricredere Fonseca dimostrando di essere più forte». «Stasera avrà l'opportunità di riconciliarsi con tutti», l'auspicio di Sandro Sabatini. Per Max Leggeri a Roma dovrà invece stare attenta al match di questa sera: "La Roma non deve assolutamente sottovalutare il Braga"
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
Stasera mi aspetto da Dzeko una prestazione con rabbia e cattiveria agonistica. E se giocasse Diawara mi aspetto risposte positive anche da lui. Mi tengo un 1% di possibilità che possa giocare Villar (CHIARA ZUCCHELLI, Retesport, 104.2)
Credo che stasera, considerando la presenza di Dzeko e la possibile assenza di Villar sull’asse di Cristante, Fonseca non punterà esclusivamente sulla continua ricerca dell’impostazione dal basso (GIULIA MIZZONI, Retesport, 104.2)
La Roma non deve assolutamente sottovalutare il Braga e lo abbiamo visto anche ieri sera in Champions, col Porto che ha preso a pallonate la Juventus. Pedro e Dzeko sono dei titolari, non penso che Fonseca mandandoli in campo stravolga la formazione, anzi. Il tecnico lusitano dimostra di tenere molto a questa competizione (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Il Braga è una formazione di livello, abituata a giocare in Europa con calciatori offensivi molto insidiosi. Mi aspetto da Fonseca delle strategie particolari per questa sfida, considerando la duttilità tattica dei lusitani. Dzeko e Pedro? Se molti li considerano delle riserve, vuol dire che la Roma è cresciuta come rosa (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)
Non me la sento di parlare di seconde linee quando si parla di Dzeko e Pedro, che fino ad un mese fa erano considerati titolari inamovibili di questa squadra. Per questo mi aspetto dalla Roma una prestazione di livello, nella speranza che si riesca a mettere un’ipoteca sulla qualificazione (GIANLUCA PIACENTINI, Rete Sport, 104.2)
Dzeko è stato punito dal punto di vista finanziario e da quello tecnico. Esaurita la punizione, mica lo possiamo mettere in galera! Ha sbagliato, ma io gli avrei ridato la fascia da capitano. A livello psicologico poteva essere importante per lui riappropriarsi di quella fascia (CICCIO GRAZIANI, Rete Sport, 104.2)
Il Braga non va sottovalutato, spero che non si faccia troppo turnover. Non mi piace il fatto che Fonseca non curi la coralità del gruppo: spesso dà la responsabilità ai calciatori, in conferenza lo ha fatto con i difensori. Dovrebbe ammorbidirsi un po’ (STEFANO PICCHERI, Rete Sport, 104.2)
La sicurezza che Fonseca mostra anche in conferenza stampa dipende dalla vicinanza di Tiago Pinto, in rappresentanza della società. Una vicinanza fondamentale per il tecnico. Sulla questione Dzeko il tecnico giallorosso si è chiuso a riccio, ma rispetto ad altri allenatori italiani, Fonseca mostra sempre una grande capacità di dialogo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 104.2)
E’ giusto non fare previsioni di lungo periodo, ma i giallorossi hanno il dovere di dare il massimo in questa competizione. Non bisogna però sottovalutare il Braga. Penso che la Roma possa tentare di giocare il suo calcio nonostante gli infortuni. E’ vero che i giallorossi hanno una rosa lunga, ma le assenze, soprattutto in difesa, sono importanti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Questa è una competizione dove si può andare avanti. La Roma ha una rosa molto lunga. Dal punto di vista tecnico mi aspetto un Dzeko decisivo, indipendentemente dalla fascia di capitano. Io penso che per arrivare in fondo a tutti gli obiettivi della Roma, Dzeko sarà fondamentale (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Vedendo la formazione, mi sembra che Fonseca tenga molto alla coppa. Mette il tridente che ad inizio stagione era quello titolare: Dzeko – Mkhitaryan – Pedro. Con il Milan capiremo le vere gerarchie dell’allenatore, visto che tra le due partite di coppa e il Benevento vedremo molti cambi (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se nella partita con il Milan vedrò Dzeko in campo, dirò che, al netto della questione fascia da capitano, con Fonseca tutto è risolto. Ora ho la sensazione che Dzeko faccia la riserva a Mayoral (
ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)Non ci fosse stata l'Europa League, il caso Dzeko sarebbe più aperto di ora. Ma se domani si giocasse Roma-Milan, per me giocherebbe Mayoral. Il caso Dzeko non è ancora risolto, o meglio per ora farà la riserva di Mayoral da qui a maggio. Sono convinto che le cose cambieranno, ma al momento la realtà è questa. Adesso deve anche sfruttare queste occasioni, brutto dire che il terzo attaccante della storia della Roma deve fare la corsa su Mayoral, ma deve far ricredere Fonseca dimostrando di essere più forte (
FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)Fonseca non farà tanti cambi stasera. L'aspetto più interessante è il ritorno di Dzeko, sono curioso di capire quale sarà il suo approccio, dato che nelle ultime partite in cui è entrato non è stato incisivo. Lite Dzeko-Fonseca? So che sono volate parole molto brutte e irripetibili (
GUIDO D'UBALDO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)Non credo che la Roma avrà problemi nei 180 minuti. I Friedkin? So che hanno progetti importanti, non solo per la Roma, ma in Italia in generale (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Sarà molto difficile per la Roma. I giallorossi sono superiori, ma in Europa devi stare molto attento: il Braga vale il Verona o la Sampdoria ma la Roma deve applicarsi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Il Braga classifica alla mano vale più o meno il Porto. Credo che stasera sarà molto importante per Dzeko, avrà l'opportunità di riconciliarsi un po' con tutti, con l'allenatore, con la squadra e con l'ambiente. Non credo che la fascia tolta sarà un problema (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Il Braga è un'ottima squadra, ha un punto in meno del Porto. La Roma è sicuramente favorita, ma anche ieri la Juventus lo era (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
L'Europa League interessa poco, vince chi viene eliminato. Da quello che leggo stasera troppi titolari in campo per la Roma (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)